Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 13, 09:45   #21 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Non voglio fare nessun commento relativamente alle varie marche ma se all'improvviso diversi possessori di spektrum hanno cominciato ad avere problemi non è che magari la causa possa essere esterna? avete provato a cercare se siano stati attivate apparecchiature emettitrici o grandi trasformatori nelle vicinanae del campo?
una volta appurato (anche ammesso che si possa) che fai? elimini la fonte di disturbo? sposti il campo di volo come fosse un tappeto? cambi marca di radio?
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 13, 11:11   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleo1981

Data registr.: 22-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
una volta appurato (anche ammesso che si possa) che fai? elimini la fonte di disturbo? sposti il campo di volo come fosse un tappeto? cambi marca di radio?
si ma attento. Da noi per esempio hanno rilevato con strumentazione apposita il segnale di disturbo per le 2,4 ghz e proviene da una casa con sistema di trasmissione sul tetto. Quel segnale disturba chi ha aurora per esempio, il resto delle marche, vedi futaba, specktrum e jr, ci vola tranquillamente. Da voi siete sicuri poi che cambiando da specktrum gli altri sistemi poi sono esenti?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 13, 11:19   #23 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
si ma attento. Da noi per esempio hanno rilevato con strumentazione apposita il segnale di disturbo per le 2,4 ghz e proviene da una casa con sistema di trasmissione sul tetto. Quel segnale disturba chi ha aurora per esempio, il resto delle marche, vedi futaba, specktrum e jr, ci vola tranquillamente. Da voi siete sicuri poi che cambiando da specktrum gli altri sistemi poi sono esenti?
gli altri sistemi sono già esenti, visto che solo spk in dsm2 ha problemi
Vecchio 31 dicembre 13, 12:01   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleo1981

Citazione:
gli altri sistemi sono già esenti, visto che solo spk in dsm2 ha problemi
e provare il modulo dsmx? io uso sulla mia il dsmx e mai avuto problemi, infatti sembra vada molto bene, da quanto ho letto utilizza 2 canali contemporaneamente, quindi 1 rimane sempre sicuro nel caso di disturbi, il sitema nuovo fasst futaba ne utilizza 1 variando mi sembra la frequenza 500 volte al minuto, però capita la sfiga che capta un'interferenza e con 1 solo canale non penso faccia i miracoli
Vecchio 31 dicembre 13, 12:07   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleo1981

poi aggiungo che molte volte il segnale viene perso perchè la ricevente viene posizionata in luoghi all'interno del modello dove viene dimezzato il segnale, vedi per esempio fusoliere in fibra o carbonio. Il top sarebbe far uscire i fili delle antenne delle riceventi per avere il massimo del segnale pulito
Vecchio 31 dicembre 13, 13:14   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
No, il campo lo si lascia dov'è. Però si cerca di essere consapevoli, nei limiti del possibile, di quello che succede e si evita di dare tutta la colpa ad un marchio o ad un link.
Poi è chiaro che non si può eseguire una ricerca con strumenti solo per togliersi lo sfizio di capire cosa succeda; però diciamo che se si alza lo sguardo e si scopre che è spuntata un'antenna in un condominio nuovo oppure che qualche operatore ha eretto un ripetitore nuovo, ci si può porre un punto di domanda.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 13, 14:18   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di saetta63

Data registr.: 17-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da naxos Visualizza messaggio

Non capisco perchè ci si scandalizza così tanto se uno usa le orange su gommoli e le spektrum su modelli più seri il perchè si usano mi sembra chiaro: con 25 dollari hai una full range 9 canali mentre quella originale costa più del modello stesso
Nessuno si scandalizza... Il punto è che se le riceventi Orange vanno cosi bene come dice fabri10 non vedo il motivo di montare quelle originali sui modelli più costosi e più grandi e le Orange su quelli spatasciabili...a questo punto meglio comprare le Orange che costano meno...poi ogniuno la pensa come vuole.
saetta63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 13, 14:30   #28 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
No, il campo lo si lascia dov'è. Però si cerca di essere consapevoli, nei limiti del possibile, di quello che succede e si evita di dare tutta la colpa ad un marchio o ad un link.
Poi è chiaro che non si può eseguire una ricerca con strumenti solo per togliersi lo sfizio di capire cosa succeda; però diciamo che se si alza lo sguardo e si scopre che è spuntata un'antenna in un condominio nuovo oppure che qualche operatore ha eretto un ripetitore nuovo, ci si può porre un punto di domanda.
io non do colpa a niente, dico solo che se una data marca o modello specifico dà problemi e gli altri no, evito
Vecchio 28 gennaio 14, 15:00   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Data registr.: 26-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da saetta63 Visualizza messaggio
Nessuno si scandalizza... Il punto è che se le riceventi Orange vanno cosi bene come dice fabri10 non vedo il motivo di montare quelle originali sui modelli più costosi e più grandi e le Orange su quelli spatasciabili...a questo punto meglio comprare le Orange che costano meno...poi ogniuno la pensa come vuole.
A mio avviso è solo una questione psicologica,(sul modello migliore metto tutto originale sugli altri rischio) io non faccio differenza ne futaba ne Frsky mi hanno mai dato problemi secondo me hanno la stessa affidabilità,io ho 7 riceventi Frsky e non perdono un colpo.
Vecchio 28 gennaio 14, 21:08   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Orange e' un marchio di hobby king, all interno della scatola c'e' l' elettronica di vari produttori.
L' elettronica delle compatibili futaba e' frsky, che a mio giudizio sono affidabili.
Per le compatibili spectrum non mi pronuncio non avendo esperienza in merito.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks