| |
| | #1 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
| |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Moderatore |
la sanwa dash è in AM? occhio che potresti avere non pochi problemi di interferenze... ot: ciao Bad, finalmente leggo qualche tuo intervento utile , spero di vederne tanti altri
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Guest Data registr.: 17-07-2013
| Citazione:
![]() prova a vedere se dietro, sotto.. da qualche parte c'è una levetta per invertire il comando. altrimenti o si passa alle maniere empiriche o ti compri una radio più recente | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
La sanwa dash ce l'ho anche io in casa, e se non ricordo male il reverse non ce l'ha... Non ti rimane che giocare con i leveraggi e la squadretta, come si faceva una volta. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Moderatore |
oppure si può invertire la rotazione del servo meccanicamente se il servo lo permette... ma tocca aprire il servo... altrimenti con poca spesa e zero sbattimenti con questo
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bisognerebbe sapere l'ordine dei cavi sulla spinetta. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-07-2013 Residenza: Milano
|
Per primo, grazie per in numerosi commenti, Il sanwa dash, non ha nessuna leva/ tasto che fa il reverse ( io non ne ho trovati), e AM, che problemi posso avere? Non posso invertire i leveraggi, perché è un buggy monoscocca, non ho spazio per " magheggi". Ma perché il vecchio servo sanwa era corretto, e questo gira al contrario? Non c'è modo di aprire il radiocomando, e invertire qualcosa? ( non sono espertissimo, magari ho detto una stupidata. Grazie Danix77 |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-05-2011
|
Come è posizionato il servo? magari è di lato oppure coricato e girandolo si risolve con l'aggiusto di qualche leveraggio... una foto aiuterebbe...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-10-2013 Residenza: Siena
|
Al tempo di quelle radio per invertire corsa di un servo, nei casi disperati, si apriva il servo, con tutto rigorosamente scollegato, e si invertivano i due fili esterni sul potenziometro del servo lasciando invariato il centrale. Credo che lo stesso risultato si ottenga invertendo, in alternativa, i soliti fili sullo specifico potenziometro stick radio. Mi sembra di ricordare che in quella radio i trim erano meccanici; nel caso fossero collegati ad un potenziometro dovresti invertire anche quelli. Decidi quale dei due vuoi sacrificare alla scienza se non hai la mano.....felice ![]() ![]() Antonio |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |