Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 18, 13:15   #171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enric potter 95
 
Data registr.: 27-04-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 635
Io l' ho aggiornata, ne vale la pena, puoi farlo tu dal sito graupner (44€) però devi essere un po' pratico, oppure puoi inviarla al responsabile Graupner italia e lo fa lui( mi sembra voglia sui 50€)
Ti avviso, non credo sia già "risolto" il problema del gas al contrario.
curiosità: ma ti serve per un motore o per qualcosa di particolare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Il must é volare.... atterrare é optional
enric potter 95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 18, 15:45   #172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolino3
 
Data registr.: 12-12-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 471
re

No, Enric mi serve perchè io volo col gas al contrario, quando ho iniziato con l'aereo modellismo al campo di volo dove vado io tutti volavano col gas al contrario quindi da allora volo così. Il problema è che con questa radio il trim del gas non funziona.
Prima della mz 24 avevo la mx22 e quando impostavi un nuovo modello appariva proprio la schermata in cui si chiedeva come avevi il minimo del motore se avanti o indietro.
paolino3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 18, 11:24   #173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stasy
 
Data registr.: 09-03-2014
Messaggi: 605
Xche gli aggiornamenti si pagano?
__________________
bArCoLlO ma NON mollo
Waco g.p. OS 155--sbach aeroplus Ys 115--Funtana s40 Saito 82-Edge 540 O.S. 33 gt--Hero phoenix Os 81-a--Grasshopper Asp 61--Flybaby Asp 70--komet R60f--.
stasy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 18, 14:15   #174 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: bagni di lucca
Messaggi: 254
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da stasy Visualizza messaggio
Xche gli aggiornamenti si pagano?
Si paga l'aggiornamento da mz24 a mz24 pro gli altri di firmware no
minulino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 18, 00:06   #175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 880
Funzione butterfly

Buonasera. La mia vecchia mc 20, nella fase butterfly mi chiedeva e mi permetteva di eliminare il motore una volta attivata con un interruttore la funzione butterfly così da utilizzare il canale 1 m, motore, solo ed esclusivamente per l’apertura graduale della funzione. Ora che sono passato alla mz20 pro lo stop del motore viene comandato da un pulsante lo stesso che utilizzo per attivare la fase butterfly. Solo che quando attivo questa funzione il motore accelera per una frazione di secondo è poi si arresta. Poi ho riscontrato un altro problema: Quando aziono il butterfly, il sistema, differentemente alla mc29, non mi permette di abbassare i flap di una percentuale ma solo attivandoli con lo stik motore. Se qualcuno al limite può inviarmi la configurazione aliante a motore con la funzione sopra menzionata vi sarò grato: mariodepetris@live.com
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 18, 03:38   #176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PippoBragio
 
Data registr.: 13-12-2018
Residenza: Rovigo
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
Buonasera. La mia vecchia mc 20, nella fase butterfly mi chiedeva e mi permetteva di eliminare il motore una volta attivata con un interruttore la funzione butterfly così da utilizzare il canale 1 m, motore, solo ed esclusivamente per l’apertura graduale della funzione. Ora che sono passato alla mz20 pro lo stop del motore viene comandato da un pulsante lo stesso che utilizzo per attivare la fase butterfly. Solo che quando attivo questa funzione il motore accelera per una frazione di secondo è poi si arresta. Poi ho riscontrato un altro problema: Quando aziono il butterfly, il sistema, differentemente alla mc29, non mi permette di abbassare i flap di una percentuale ma solo attivandoli con lo stik motore. Se qualcuno al limite può inviarmi la configurazione aliante a motore con la funzione sopra menzionata vi sarò grato: mariodepetris@live.com
Ho sbattuto su un simile problema anche io sulla mia mz24 e non ho cavato un ragno dal buco. Io volevo spostare il comando del butterfly su uno slider laterale. Il suggerimento che mi fu dato in quel frangente fu “sposta il motore sullo slider e mantieni il butterfly sullo stick motore”. Ho messo una pezza tenendo il butterfly fisso, quando arrivo lo switch passa a 100% butterfly e motore spento. Sarei felice di sapere che c’è una soluzione civile.
PippoBragio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 18, 03:54   #177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PippoBragio
 
Data registr.: 13-12-2018
Residenza: Rovigo
Messaggi: 26
Un saluto a tutti!

Già che ci sono, ne approfitto per salutare tutti e presentarmi.
Dopo anni di consultazione passiva mi sono iscritto al forum in questa notte insonne.
Sono Filippo, 24 anni, aeromodellista da 5 anni. Scrivo su questo thread perché ho una MZ-24 e le darei fuoco, ma con tutto quello che l’ho pagata la conservo con cura nella sua valigetta imbottita. Visto che per caso ho scoperto solo negli ultimi giorni che le riceventi possono lavorare con sbus e che due riceventi possono essere collegate in parallelo per operare in ridondanza, sto raccogliendo informazioni in merito. Non sono riuscito a trovare niente di chiaro nè qui sul Barone, nè su rcgroups, nè tanromeno sulle istruzioni ufficiali, dove si accenna ma non si specifica. Appena avrò tempo farò qualche esperimento.
Un saluto a tutti!
PippoBragio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 18, 09:05   #178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enric potter 95
 
Data registr.: 27-04-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 635
Citazione:
Originalmente inviato da PippoBragio Visualizza messaggio
Ho sbattuto su un simile problema anche io sulla mia mz24 e non ho cavato un ragno dal buco. Io volevo spostare il comando del butterfly su uno slider laterale. Il suggerimento che mi fu dato in quel frangente fu “sposta il motore sullo slider e mantieni il butterfly sullo stick motore”. Ho messo una pezza tenendo il butterfly fisso, quando arrivo lo switch passa a 100% butterfly e motore spento. Sarei felice di sapere che c’è una soluzione civile.


La cosa più facile è assegnare i flap allo slide e poi miscelare gli alettoni e l' elevatore
È fatta così perchè di norma il butterfly si usa sullo stick del gas per avere più regolazione, visto che il motore in un aliante potrebbe essere tranquillamente on/off
Enrico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Il must é volare.... atterrare é optional
enric potter 95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 18, 11:06   #179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PippoBragio
 
Data registr.: 13-12-2018
Residenza: Rovigo
Messaggi: 26
I flap sono già sullo slider, volevo mettere il butterfly sull’altro. Prima o poi studierò come fare, per quello che faccio ora va bene così. Grazie!
PippoBragio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 18, 12:43   #180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enric potter 95
 
Data registr.: 27-04-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 635
Non vedo molta utilità a fare ciò, ma puoi fare così: assegni lo slide ad un canale libero e poi misceli tutto su con quel canale tramite le mix libere
Enrico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Il must é volare.... atterrare é optional
enric potter 95 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[lo+sped]GRAUPNER HOTT General engine module +Graupner - batteria lipo 1s6p 6000 mAh Maverikwart Merc. Motori ed Elettronica 1 03 gennaio 13 20:30
Graupner MC 32 mfgbruneck Radiocomandi 19 24 febbraio 09 18:07
jr graupner slinger Radiocomandi 4 13 settembre 05 10:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002