Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 14, 23:52   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di Evovin

Data registr.: 26-09-2014
A me è arrivata la settimana scorsa, non ho letto neanche il manuale tanto è semplice da programmare, sono veramente soddisfatto, l'aggiornamento hardware è semplicissimo, audio ottimo! Così mentre volo mi ascolto hells bells

Lo schermo fa il suo sporco lavoro ed è sempre chiaro nella lettura e nella ricezione dei comandi, pienamente soddisfattovdell'acquisto e devo ringraziare il titolare di Hobby Professional, Vincenzo, per avermi chiarito tanti dubbi ed essere stato sempre paziente e gentile con me che sono un cliente rompiballe!
Evovin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 14, 15:05   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maverikwart

Data registr.: 08-10-2010
Anch io sono soddisfatto a parte che mi è arrivata senza mode,io uso mode 1 semplicissmo da settare sia hw sia meccanicamente anche se effettivamente ho trovato che per far scaricare la molla e rendere libero lo stick del gas bisogna avvitare la vite a più non posso e non mi è sembrata una bella cosa....poi nei dettagli della ricevente ho trovato la lingua italiana anche se non ho capito come far tornare i valori al massimo di ogni singolo canale parlo dei fine corsa ......
Vecchio 29 ottobre 14, 15:22   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di Evovin

anchr la mia è arrivata senza modello è bastasto appunto girare la vite fino a fondo corsa ed e settare mode3. per i limiti dei servi a memoria mi pare sia la quarta icona del menu BASE.

Qualcuno mi dice come ha impostato il giroscopio? ho un 401 con suo sevo ma qualcosa non mi torna, forse devo solo dagli reverse, ma se mi dite voi come avete fatto mi fate un favore. il connettore della sensibilità del giroscopio l'ho messo sul settimo canale ma l'ely fa la trottola quando do gas.
Vecchio 29 ottobre 14, 23:19   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
Domani mi arriva gia la mz24.. Non ho capito la storia del mode della radio, io volo in mode 1 devo settarla o aprirla?!?

Altra domanda ho appurato aime che la maggior parte delle centraline flaybarles degli ele adotta l'sbus di futaba per la comunicazione con un solo cavetto alla ricevente.. Con graupner esiste qualcosa di simile o niente da fare?!?
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 14, 23:26   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di Evovin

Ti arriverà con entrambi gli stik che tornano al centro, per farla mode1 apri il vano batteria e avviti fino a fine corsa la vite di sinistra, in questo modo lo stik del gas sarà libero dalla molla di ritorno, poi sotto la guancetta in gomma,sempre di sinistra trovi la vite per regolarti l'intensità dei, chiamiamoli "clik" del gas. Poi nel menù della radio imposti mode1, è un minuto di lavoro a farla sporca.

Per l'altra domanda non ti so rispondere.

Io col gy401 ho risolto, non avevo impostato, il reverse del servo e mi ero bloccato perchè questa impostazione pensavo di averla già controllata, mea culpa.
Vecchio 30 ottobre 14, 19:03   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

ragazzi la radio e' arrivata... ma dove si scarica le voci in italiano e l'ultimo firmware?? mi postate un link per piacere... altra cosa appena l'ho scartata ho collegato il cavo per la ricarica della batt , ma non segnala niente.. e' normale?? non dice che e' in ricarica?!?
Vecchio 30 ottobre 14, 19:33   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

la pagina dove scaricare il software l'ho trovata... ma ho un problema di fondo, la radio appena collegata al pc con l'usb mi da dispositivo non funzionante... forse bisogna aggiornare i driver di collegamento ?!? cosa devo fare e' capitato anche a voi??
Vecchio 30 ottobre 14, 19:51   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di vincepia

Data registr.: 02-02-2014
Ciao devi scaricarti i driver CP210x_VCP_Windows, fai una ricerca si trovano facilmente.
Vecchio 30 ottobre 14, 20:39   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Allora aggiornato ho aggiornato... Ma ho un problema col settaggio del mode di volo...

Io volo in mode 1 e ho dal dietro avvitati la vite nel vano batteria a sinistra e si e' annullato la forza della molla sul gas a destra ... Giusto a adesso la leva e' libera e fluida , il problema e' che e' super fluida.. Come faccio a regolare la durezza della leva?!? Ho provato ad avvitare molto la vite sempre sulla sinistra quella coperta del tappino di plastica ma anche vitandola tanto la leva rimane sempre super fluida...
Vecchio 30 ottobre 14, 21:08   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di Evovin

Per indurire un pò il contrasto devi avvitare la vite che si trova sotto il grip in gomma morbida. C'è ne sono due, mi pare che sia sempre quella di sinistra.
Rispondi

Bookmarks