Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 14, 12:07   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Irubble
 
Data registr.: 04-03-2014
Residenza: Torino
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da minulino Visualizza messaggio
Stamattina ho visto che i prezzi da Jonathan sono calati vistosamente la mz 24 a meno di 400 euro e mi chiedo il motivo, ne sapete nulla?
Citazione:
Originalmente inviato da Irubble Visualizza messaggio
Io ho appena acquistato la mz 18 e per evitare problemi di garanzia l'ho acquistata nel negozio più vicino a casa (Torino) scoprendo che era anche molto meno caro del plurinominato negozio di roma.

MZ18 combo Ricevitore 12 canali GR-24 Ricevitore 6 canali GR-12L
Da Jonathan costa 369
Da Flymodelcomponents costa 319

MZ24 combo con 2 rx + valigetta metallo +Ricevitore 12 canali GR-24
Ricevitore 6 canali GR-12L

Da Jonathan 479
Da Flymodelcomponents 399



My 2 cents

ciao
Il motivo è che un altro negoziante vendeva gli stessi prodotti ad un prezzo notevolmente inferiore in italia. I prezzi son cambiati il giorno dopo la mia segnalazione ad un acquirente di questo 3d. vedi qualche messaggio indietro.

Si chiama concorrenza.

PS: Non è una critica alla serietà dei negozi che sono entrambi estremamente seri e professionali. E' una semplice comparazione di prezzo su un prodotto specifico. Da acquirente lo si compra dove conviene a parità di serietà del venditore.

Ultima modifica di Irubble : 26 settembre 14 alle ore 12:14
Irubble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 14, 14:50   #82 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: bagni di lucca
Messaggi: 254
Immagini: 1
La mia domanda in realtà , e qui mi sono spiegato male ,è questa : al debutto sul mercato la mz 24 costava più di 500 euro ora a distanza di 10 mesi un'anno costa 390 perché graupner sj ha ribassato di più di 100 euro il prezzo ? Nuovo modello in arrivo? Insuccesso commerciale dovuto a........ , problemi di link concorrenza di altri modelli tipo taranis?

Ultima modifica di minulino : 26 settembre 14 alle ore 14:53
minulino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 14, 20:27   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bpmail1
 
Data registr.: 20-04-2011
Residenza: Biella
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da minulino Visualizza messaggio
La mia domanda in realtà , e qui mi sono spiegato male ,è questa : al debutto sul mercato la mz 24 costava più di 500 euro ora a distanza di 10 mesi un'anno costa 390 perché graupner sj ha ribassato di più di 100 euro il prezzo ? Nuovo modello in arrivo? Insuccesso commerciale dovuto a........ , problemi di link concorrenza di altri modelli tipo taranis?
È piuttosto normale che un prodotto elettronico "innovativo" parta da prezzi più alti per poi calare, vuoi per la concorrenza vuoi per le economie di scala nel produrlo e distribuirlo, vuoi perche è disponibile in molti più punti vendita rispetto all'inizio che quindi si fanno concorrenza...
Poi la versione di adesso ha una sola ric 12 ch quella prima ne aveva due, una 12 e una 6.
Vero che questa 12 ch è con vario e giroscopi ma il costo di produzione cambia di poco rispetto alla 12 semplice...
Non è un fenomeno così sorprendente...
Altra nota già a dicembre 2013 scorso si comperava sui 430 euro cercando un po'...
bpmail1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 14, 18:10   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Ragazzi riprendo il trend... Sulla carta questa radio sembra ottima e ad un costo non esagerato... Mi piace molto il display a colori e le caratteristiche... Ero tentato dalla futaba t14sg ma l'estetica e display unita alla macanza di messaggi vocali mi frena non poco( oltre al fatto che costa di piu, anche se futaba e' futaba..).. Vedo che il post non e' tanto popolato... Vi chiedo dai dati sembra ottima , dove sta la fregatura?!?

Il sistema hott e' veramente affidabile?!? Di spektrum non ne sento parlare molto bene , di futaba si.. Di graupner in 2.4 non so niente...

Ma i messaggi vocali d telemetria, timer ecc.. Sono in italiano sulla mz24??? Mi tenta abbastanza devo ammettelo...
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 14, 18:40   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Irubble
 
Data registr.: 04-03-2014
Residenza: Torino
Messaggi: 77
Io ho aggiornato la mia mz18 con i messaggi vocali in italiano ed utilizzo gli allarmi solo sul voltaggio Lipo e devo dire non ho mai avuto problemi negli upgrade firmware e addons.

Non ho problemi di segnale. Il monitor è molto bello per i miei gusti ma a volte la modalità di settaggio e progr non così intuitiva, non la ho da molto ma devo spesso ricorrere ai manuali anche per operazioni già effettuate.

Non volo da molto, arrivo da una futaba 6EX (ottima radio) e devo dire che il bilancio è positivo.

danielee
Irubble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 14, 07:57   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vincepia
 
Data registr.: 02-02-2014
Residenza: Carré - VI
Messaggi: 34
Io l'ho presa a luglio, la uso solo nei fine settimana e devo dire che non ho avuto mai un problema i messaggi vocali sono comodi gli stick perfetti e il display e visibile anche con il sole diretto unico neo potrei dire che gli interruttori sono un po troppo ravvicinati bisogna abituarsi.
__________________
GOBLIN 500, GRAUPNER MZ 24, TREX 470LM, XK K120, OMPHOBBY M2.
vincepia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 14, 08:56   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Ma i messaggi vocali funzionano solo con la telemetria sul modello con sensori o le voci si sentono che so anche per il timer tempo in scadenza o magari se selezioni quache selettore?!?

Lo schermo touch a colori, nel video della graupner dimostrativo lo fanno funzionare schiacciando le icone con una sorta di pennino.. Non bisognera mica usare quello?!? Cioe si possono usare le dita normalmente spero...

Quindi niente lingua italiana dei menu..
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 14, 10:20   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Irubble
 
Data registr.: 04-03-2014
Residenza: Torino
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77 Visualizza messaggio

Lo schermo touch a colori, nel video della graupner dimostrativo lo fanno funzionare schiacciando le icone con una sorta di pennino.. Non bisognera mica usare quello?!? Cioe si possono usare le dita normalmente spero...

Quindi niente lingua italiana dei menu..
Il pennino serve per evitare di "contaminare" lo schermo se si han le mani sporche di benzina/nitro. Io volo elettrico e non lo uso, con le dita funziona bene.

Menù in lingua italiana no.
Irubble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 14, 03:04   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maverikwart
 
Data registr.: 08-10-2010
Residenza: lodi
Messaggi: 160
ciao a tutti,per caso sapete se la gr-24 pro vada aggiornata per forza all'ultima versione 1.50?e possibile con il software della graupner vedere a che punto sta' di firmware la ricevente?
trovo un po' complicatino tutto sto' procedimento d' aggiornamento della ricevente,tanto e' vero che prima di chiedervi se vada fatto per forza ho tentato a farlo ma senza risultati positivi...ho guardato anche sul canale youtube il procedimento per aggiornare la gr-24 liscia ma non sono riuscito a far nulla di concreto accendi....spegni...aspetta ecc...poi secondo me ci sono dei problemi con la configuarazione delle porte com\usb ho installato reinstallato i drive addirittura inizialmente mi dava errore installazione,alche' sono andato sul sito della Silicon Lab ed ho scaricato dei driver devo proprio dirvi a caso.... ho guardato solo che fossero per win 7 64 bit
non capisco perche' no fanno delle guide belle chiare
__________________
maverikwart
Maverikwart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 14, 22:16   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Ragazzi dopo alcune valutazioni stas sono scattato e ho ordinato la mz 24... a breve vi diro le mie impressioni .
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[lo+sped]GRAUPNER HOTT General engine module +Graupner - batteria lipo 1s6p 6000 mAh Maverikwart Merc. Motori ed Elettronica 1 03 gennaio 13 19:30
Graupner MC 32 mfgbruneck Radiocomandi 19 24 febbraio 09 17:07
jr graupner slinger Radiocomandi 4 13 settembre 05 09:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002