Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 13, 11:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claustro
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 790
Filo antenna 9x rotto , si puo' riparare?

Dopo aver avuto diversi problemi di trasmissione mi sono deciso a controllare il cavo dell'antenna della turnigy 9x , ecco cosa ho trovato.
Sono in attesa dell'arrivo del modulo Frsky ma vorrei comunque , se possibile , riparare il modulo originale per usare le riceventi che ho già per piccoli modelli.
MI sapete dire se è riparabile e come?

Garzie Andrea
Icone allegate
Filo antenna 9x rotto , si puo' riparare?-antenna.jpg  
claustro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 13, 12:21   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Riparabilissima ;)
Per prima cosa prendi la misura esatta del filetto bianco, poi spelli il coassiale grigio e lo gli la calza lasciano il filo bianco qualche mm più lungo dell'originale, quando spelli il grigio ti accorgerai che è un normale coassiale con la calzetta, un po' di calzetta va saldata a quel tubetto di ottone. Ora pulisci il tubetto dissaldando tutto, fai passare il filo bianco nel buco, fai sbucare anche un po' di calzetta e saldi sul tubetto, poi tagli nella gusta misura il filetto bianco.
Fine ;)

Ciao


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 13, 12:33   #3 (permalink)  Top
rudy-lavilla
Guest
 
Messaggi: n/a
un consiglio... vai in un negozio di articoli elettronici e comperati un rocchetto di calza dissaldante, costa una cavolata efidati e' miracolosa!
Dissaldi lo spezzone vecchio di coassiale dal tubetto di ottone e poi con la clza aspiri tutto lo stagno che rimane sulla parte chiusa, ti si aprira' il foro e li ci salderai il cavo come ti ha detto Il Zott.
Mi raccomando, punta pulitissima e saldatura perfetta e soprattutto rapida!
  Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 13, 14:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claustro
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 790
Ok grazie mille , la calza dissaldante ce l'ho.
Se ho capito bene la misura del filo coassiale non è critica , mentre lo è lo spezzone che spunta dal cilindro di rame. Giusto

Poi sempre se ho capito.
Calza (massa) saldata sul cilindro di rame
Anima interna lasciata spuntare dal cilindro di rame per la misura presa precedentemente su cioè che spunta adesso.
L'attuale parte bianca la cestino .

Giusto?
claustro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 13, 09:12   #5 (permalink)  Top
rudy-lavilla
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da claustro Visualizza messaggio
Ok grazie mille , la calza dissaldante ce l'ho.
Se ho capito bene la misura del filo coassiale non è critica , mentre lo è lo spezzone che spunta dal cilindro di rame. Giusto

Poi sempre se ho capito.
Calza (massa) saldata sul cilindro di rame
Anima interna lasciata spuntare dal cilindro di rame per la misura presa precedentemente su cioè che spunta adesso.
L'attuale parte bianca la cestino .

Giusto?
Yes, verifica poi che durante la saldatura del barilotto con la calzetta, per sfiga non si sia fuso l'isolamento del conduttore centrale con conseguente cortocircuito a massa. ...eventualita' credo molto remota, sono molto tosti come isolamento questi cavetti.
Ti consiglio poi quando spelli i cavo e liberi il conduttore centrale di tenerti un po' largo con la misura, a fine saldatura lo potrai portare a misura semplicemente tagliando il pezzo in eccesso.
  Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 13, 20:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claustro
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 790
Fatto tutto come mi avete detto, ho montato l' antenna sul modulo adesso cosi sono pronto per il frsky interno. Grazie mille per l'aiuto
claustro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rotto un filo di un brushelss?? claustro Aeromodellismo Volo Elettrico 9 25 settembre 12 09:38
Motore con probabile filo rotto arnaldo Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 4 18 marzo 11 20:24
riparare tasto dx7 rotto GMAIL Radiocomandi 1 23 marzo 10 22:40
filo antenna guizzo Aeromodellismo Alianti 25 18 dicembre 06 22:35
serbatoio rotto si puo' riparare? I.E.N.A Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 02 aprile 06 15:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002