Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 13, 15:08   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da emanuel15 Visualizza messaggio
ciao a tutti , forse non ho capito bene , io ho appena comprato una
Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 1) (v2 Firmware) e mi deve arrivare a giorni. Non ditemi che devo fare la modifica !!!! grazie per le risposte.
Si ma tranquillo io ho fatto il metodo rudy lavilla e se ci sono riuscito io che ho la manualità di un mattone forato e la mano di un nonnino con l' alzheimer
È una cosa facile e veloce, era il mio primo lavoro su componenti elettronici
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 13, 22:43   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrycorser
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 338
Questo thread mi era proprio sfuggito.

Toh! che coincidenze con questo thread... http://www.baronerosso.it/forum/mode...-multiwii.html
__________________
-"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"-
-"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"-
enrycorser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 20:04   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Salve ragazzi, ho fatto la modifica "La Villa" come suggerito, pare tutto bene e volo (con modifica) da un paio di settimane senza problemi, l'altro giorno però mentre trimmavo gli alettoni il beeper del centro scala si è bloccato, in breve ha continuato a suonare fino a che non ho dato un altro clic verso destra, poi ha smesso. Così a orecchio secondo voi la cosa è preoccupante?
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 20:49   #104 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
Salve ragazzi, ho fatto la modifica "La Villa" come suggerito, pare tutto bene e volo (con modifica) da un paio di settimane senza problemi, l'altro giorno però mentre trimmavo gli alettoni il beeper del centro scala si è bloccato, in breve ha continuato a suonare fino a che non ho dato un altro clic verso destra, poi ha smesso. Così a orecchio secondo voi la cosa è preoccupante?
Firmware ?
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 22:50   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Di serie, v2

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 13, 18:26   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
Ok anche io ho modificato la radio con il metodo "La Villa" è il più semplice e spero che sia altrettanto valido "non capisco una cippa di elettronica".

Intanto ho provato la radio e funziona perfettamente come prima, e questo è già un gran bel risultato, per il futuro vedremo.

E, come si suol dire, che Dio ce la mandi buona e con le t.... grosse.
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 14, 23:21   #107 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 251
Anche io appena fatta mod. LaVilla, tutto ok

Ho anche saldato i fili per modificare il firmware, così spero di non
aprirla più
__________________
La mia pagina Facebook --> http://www.facebook.com/ivan.riva.587
La mia pagina Youtube --> http://www.youtube.com/user/Jvani83
Jvan83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 14, 11:24   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Citazione:
Originalmente inviato da snotarianni Visualizza messaggio
Partecipo alla discussione sulle radio TGY 9X V2 chiedendo un parere in qunto sono completamente sfiduciato. Faccio presente che ne ho acquistate 2 ; la prima nel 2012 e la seconda ad aprile 2013. Riporto i seguenti difetti:
1. Non sono riuscito ad inserire il comando aerofreni sull'aliante a motore PALIO SPICE (SCORPIO) perchè anche seguendo il filmato in inglese non mi è stato possibile inserire i dati per difetto della TX;
2. dopo aver fatto le modifiche, inserendo una resistenza per il simulatore e l'ultima proposta da Rudy la Villa sulle masse, ho comunque sempre avuto la necessità che all'accenzione della TX devo premere il pulsante del TRAINER per eliminare il cicalino e avere la trasmissione;
2. 3 giorni fà con le batterie sempre cariche (BEGHELLI ric. 1,2 V su TX e RX) in un volo con Piper di 1,60 m la radio ha perso il segnale e ho distrutto il modello.
3. Ieri con il nuovo TIGER 3 di 1,50 m sempre con batterie cariche ho perso il segnale e ho schiantato di nuovo il modello.
Sono molto perplesso su questa radio che alla fine è senza garanzia e se la spedisci spendi forse 20-30€, . Ritengo di riesumare la HITEC Flash 5 di 20 anni fà che ha sempre funzionato a dovere. Aspetto un vostro autorevole conforto. Salvatore
Scusate l'ot. Salvatore se usi il porta batterie in dotazione alla radio cambialo immediatamente, è stato detto più volte che non vale nulla e che non sempre fa contatto.
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 22:40   #109 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2012
Residenza: sasso marconi
Messaggi: 215
Ciao a tutti , non so se il mio problema è inerente al tread ma mi trovo in questa situazione: io ho due turnigy con modulo originale e le ho sempre flashate ed aggiornate e non ho mai avuto problemi.
Ora il mio vicino di casa ne ha comperata una nuova e me l'ha data da installarci Opentx : tutto bene ma il problema è che si spegne per poi riaccendersi automaticamente da sola!!!!!!!!!!!!!
Ditemi se il problema è quello che avete riscontrato voi del reboot e se mi consigliate di fare la modifica di LaVilla.Premetto che non sono le batterie in quanto uso una LiFe da 9.9v per tx.
con il firmware originale non aveva mai avuto problemi mentre con open mi succede questo. grazie a chi mi può essere di aiuto, ciao
Rocco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 14, 16:32   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucasalvatore28
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: pescara
Messaggi: 222
Citazione:
Originalmente inviato da Jvan83 Visualizza messaggio
Anche io appena fatta mod. LaVilla, tutto ok

Ho anche saldato i fili per modificare il firmware, così spero di non
aprirla più
La traduzione automatica non rende molto chiaro cosa ci sia da fare nella modifica,
cè qualche altro post che la spiega meglio con un video o foto??

Grazie Ragazzi
Sono in possesso di una flysky th9x acquistata da poco , quindi prossima al problema...
lucasalvatore28 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
URGENTE.. problema con turnigy 9x appena acquistata da hk supercougar82 Radiocomandi 5 09 aprile 13 13:09
Cerco Turnigy 9xR anche con problemi meccanici balex261 Compro 0 07 aprile 13 09:01
Acquisto Scheda Di Controllo Quadriccottero!! Urgente!!! ely3d77 Compro 6 04 aprile 12 12:56
Possessori Regolatore Tamiya Teu 302bk! Urgente! TIX74 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 21 10 febbraio 08 23:41
Urgente consiglio su scheda cnc xitus CNC e Stampanti 3D 2 29 gennaio 07 11:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002