Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 15, 22:53   #791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.841
Citazione:
Originalmente inviato da FPVxfun Visualizza messaggio
Fatta la modifica del Teflon! Fatta anche sulla vecchia MX-12! Come dicono tutti, è una cosa "da niente" che dovrebbero rendere di serie, tanto si guadagna in "feeling" sullo stick del gas. Tuttavia devo ammettere che, pur con tutte le dovute attenzioni, mi si è sfigato uno dei 3 piccoli agganci della protezione a cono dell'antenna. Come volevasi dimostrare.

P.S. ho notato che la DX9 ha 2 antenne: la seconda è nella maniglia plastica. Non so se le altre radio abbiano una soluzione del genere...
La DX 18....ha due antenne..
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 15, 21:22   #792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Un paio di settimane fa ho aggiornato la radio e le voci all'ultima versione. Negli ultimi 3 giorni ho volato tantissimo e ho rispolverato qualche drone. Ho perso il segnale più di una volta con diverse riceventi TROPPO facilmente. Addirittura con un drone ho perso il segnale ad appena 250 metri senza ostacoli.
Mi confermate che con il nuovo aggiornamento non hanno abbassato la potenza di trasmissione?
SSapete spiegarmi come si fa il test di portata segnale?
Grazie
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 15, 21:48   #793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Er Wudy
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Mestre/Preganziol
Messaggi: 279
Citazione:
Originalmente inviato da H7-25 Visualizza messaggio
Un paio di settimane fa ho aggiornato la radio e le voci all'ultima versione. Negli ultimi 3 giorni ho volato tantissimo e ho rispolverato qualche drone. Ho perso il segnale più di una volta con diverse riceventi TROPPO facilmente. Addirittura con un drone ho perso il segnale ad appena 250 metri senza ostacoli.
Mi confermate che con il nuovo aggiornamento non hanno abbassato la potenza di trasmissione?
SSapete spiegarmi come si fa il test di portata segnale?
Grazie
Riceventi originali, o cloni?
Er Wudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 15, 22:06   #794 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da Er Wudy Visualizza messaggio
Riceventi originali, o cloni?
Cloni dsm2
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 15, 22:17   #795 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FPVxfun
 
Data registr.: 08-10-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 420
Io ho alcune Orangerx (6, 8 canali) in DSMX, una AR635 e una AR9020. Anch'io ho la vaga impressione che l'abbiano fatto!
FPVxfun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 15, 22:33   #796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Io con la ricevente incriminata, l'anno scorso sono arrivato a quasi un km (in fpv) assolutamente senza problemi... Se l'hanno fatto veramente non comprerò mai più spektrum.
Oggi ho fatto una prova con un mio amico, stessa ricevente Orange messa su 2 modelli diversi. Io con la mia dx9 perdevo segnale a circa 500 metri, lui con una Devo da 99 euro programmata andava oltre i miei 500 metri e non ha mai perso il segnale. Assurdo.
C'è un modo per capire se l'hanno fatto davvero?
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 15, 00:01   #797 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Egregi signori, se non lo sapete è entrata in vigore una nuova normativa che tutti devono rispettare. Il DSM2 per tipo di modulazione non può rientrare in questa normativa, per tanto per scapparne fuori credo abbiano calato la potenza per diminuire la densità spettrale.
La soluzione è il DSMX nuovo che mantiene la stessa potenza e implementa l'LBT.

Inoltre temo che anche il cambio di densità spettrale non abbia fatto molto bene alle riceventi cloni che non sono state aggiornate.

Il problema con le riceventi cloni è che quando vengono fatte sono il reverse enginering dello stato di fatto, ma se il venditore cambia protocollo anche minimamente, il clone si trova nelle rogne.

La Devo non ha problemi di omologazioni (è decisamente fuori legge), la Spektrum si, se vuole vendere in Europa si deve adeguare come hanno fatto tutti.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 15, 07:23   #798 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
Qindi, con il dsmx non ci dovrebbe essere nessun problema?
Io volo solo con elicotteri, uso satelliti dsmx diretti alla centralina, non ho riscontrato nessun problema (ovvio che con gli eli non ci si allontana molto) , non ho ripetuto però la prova di protata, prima dell'aggiornamento era più del doppio della distanza da tastare (30m), sono arrivato ad 80 passi (sono alto 1,80) e ancora avevo un controllo perfetto, davvero imbarazzante, con la dx8 arrivavo si e no ai 30m!
Oggi se mi ci esce un po' di tempo ripeto la prova....;)
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 15, 08:46   #799 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da RobEly Visualizza messaggio
Qindi, con il dsmx non ci dovrebbe essere nessun problema?
Io volo solo con elicotteri, uso satelliti dsmx diretti alla centralina, non ho riscontrato nessun problema (ovvio che con gli eli non ci si allontana molto) , non ho ripetuto però la prova di protata, prima dell'aggiornamento era più del doppio della distanza da tastare (30m), sono arrivato ad 80 passi (sono alto 1,80) e ancora avevo un controllo perfetto, davvero imbarazzante, con la dx8 arrivavo si e no ai 30m!
Oggi se mi ci esce un po' di tempo ripeto la prova....;)
Ricevente originale o clone ?
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 15, 11:37   #800 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da H7-25 Visualizza messaggio
Oggi ho fatto una prova con un mio amico, stessa ricevente Orange messa su 2 modelli diversi. Io con la mia dx9 perdevo segnale a circa 500 metri, lui con una Devo da 99 euro programmata andava oltre i miei 500 metri e non ha mai perso il segnale. Assurdo.
La devo con deviationtx permette di aumentare la potenza del segnale fino a 150mW, sia in dsm2 che in dsmx, il che è assolutamente ILLEGALE, Ma ciò spiega la differenza rispetto alla tua dx9
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
JR 9303 - dx9 non compratele e se ce l'avete leggete Ingo Radiocomandi 0 29 marzo 12 20:40
retroilluminare la dx9 jr Baltimora44 Radiocomandi 2 27 marzo 12 21:35
opinioni su JR propo dx9 2.4ghz cosmic Radiocomandi 2 11 agosto 10 22:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002