Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 14, 15:08   #691 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Scusa ma installarli incautamente cosa? Se poi siamo alla fiera dei degli ipodotati piuttosto che in un thread di appassionati e curatori di radio allora è diverso. Un normo dotato, nel caso, avrà archiviato lui stesso le precedenti versioni su cui, nel tempo, la sua stessa radio ha funzionato e, pertanto, saprà certamente riconoscere l'una dall'altra.

Tecnicamente parlando, non c'è alcuna contro indicazione a tornare alla versione precedente o ancora più indietro tra quelle archiviate a patto però che, la versione di volta in volta attuale, funzioni con i dati modello salvati in ram come in SD (il formattamento dei dati di un modello potrebbe doverosamente cambiare per esigenze di miglioramento funzionale nel salire di versione).

Certamente questo è un thread di appassionati, come dicevo, e non di tecnici del settore embedded ma vediamo di non far diventare una radio a processore con un software che la controlla come una scatola nera impenetrabile: la sicurezza vera è comprendere le cose sempre e cmq. cossicchè sentirsi sempre più veri padroni dello strumento che si tiene in mano, strumento atto a pilotare anche mezzi volanti.
long,per cortesia,stai insistendo su una cosa sbagliata.
ricordo benissimo"e a quanto vedo si ricorda anche egi"che sulla DX8 andando a scaricare
una nuova versione "pero non ricordo quale", era ben evidenziato in avvertimento
che non si poteva più tornare indietro,previo mal funzionamenti.
quindi se te non puoi accedere alla community e accedere a tale informazioni,
non mi puoi insistere su una cosa che non sai.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 14, 15:15   #692 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
long,per cortesia,stai insistendo su una cosa sbagliata.
ricordo benissimo"e a quanto vedo si ricorda anche egi"che sulla DX8 andando a scaricare
una nuova versione "pero non ricordo quale", era ben evidenziato in avvertimento
che non si poteva più tornare indietro,previo mal funzionamenti.
quindi se te non puoi accedere alla community e accedere a tale informazioni,
non mi puoi insistere su una cosa che non sai.
Dex per cortesia, stai insistendo su un atteggiamento errato.
So benissimo cosa feci consapevolmente sulla DX8 andando a scaricare una versione nuova che si dimostrò fallata e pertanto, riprendendo quella precedente opportunamente archiviata con i suoi modelli, ripristinai il software ed i modelli su SD (quelli su SD furono passati poi nella memoria della radio). Funzionamento perfetto come non avevo dubbi alcuno e quell'amico potè quindi attendere la versione ancora successiva scevra di quel problema venuto fuori in campo.
Quando scrivo lo faccio consapevolmente e non a caso, non è mia abitudine scrivere per scrivere ma, piuttosto, scrivere per informare e se possibile aiutare.

Come puoi leggere dai miei precedenti post, il caso DX9 potrebbe essere differente dalla DX8 e pertanto, come ad es. con Futaba T12FG dalla versione 2.0 in poi, possono aver negato la possibilità downgrade (in Futaba per una motivazione amministrativa ...). Nella operazione di downgrade non esiste alcun danno intrinseco: quell'hardware girava in predenza con quella versione. Nel caso, in archivio assieme alla versione software, è bene archiviare anche tutti i modelli letti/scritti con quella versione.

Ovvio che andar su e giù nelle versioni non è esprima tutto questo fascino, ma pensare ad un downgrade e quindi premunirsi nell'ipotesi che la versione nuova appena caricata poi (come a volte succede) in campo si domostra non sempre migliore, ecco che tornare alla precedente versione può rapprentare un vantaggio fino all'arrivo della seguente versione. Per evitare il tutto, suggerisco di attendere di scaricare una nuova versione dopo svariate settimane dalla pubblicazione e dopo aver spulciato in rete eventuali malfunzionamenti.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 10 dicembre 14 alle ore 15:24
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 14, 21:00   #693 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2012
Residenza: Pavia
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Devi registrarti e registrare la radio su Spektrum Community e là troverai l'ultima versione di AirWare.

Ciao
Egidio

Grazie Egidio. Non riuscivo a capire perché non potevo registrare la radio in quanto presa di seconda mano. Ora ho fatto e aggiornato anche se la lingua non riesco a metterla. Ho provato tutte le schede che ho e ho seguito le procedure sulle guide ma mi da sempre errore.
Ciojkas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 14, 07:51   #694 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Ciojkas Visualizza messaggio
Grazie Egidio. Non riuscivo a capire perché non potevo registrare la radio in quanto presa di seconda mano. Ora ho fatto e aggiornato anche se la lingua non riesco a metterla. Ho provato tutte le schede che ho e ho seguito le procedure sulle guide ma mi da sempre errore.
ho letto che scrivi sul post della dx8.
ma hai una dx8 o una dx9?
la dx8 non ha la funzione voce.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 14, 21:36   #695 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2012
Residenza: Pavia
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ho letto che scrivi sul post della dx8.

ma hai una dx8 o una dx9?

la dx8 non ha la funzione voce.

Si mi sono accorto. Confermo dx9
Ciojkas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 14, 07:51   #696 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Ciojkas Visualizza messaggio
Si mi sono accorto. Confermo dx9
hai seguito tutti i consigli sulle istruzioni del file voce?

cambiare sd,
formattarla"non veloce ma completa"
espellere la sd con il comando sul pc prima di toglierla.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 14, 13:47   #697 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2012
Residenza: cremona
Messaggi: 24
Buon giorno a tutti scusate se cambio un attimo il discorso, volevo sapere una cosa io dovrei montare la telemetria su un piccolo aeromodello a scoppio che funziona con 4 canali e ho una ricevente a 4 canali, pertanto volevo sapere se è possibile mettere una Y sul bin data dove collego il modulo T1000 e nel altro spinotto della Y l'alimentazione
Grazie ancora
marcolino78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 14, 15:09   #698 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Si, puoi.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 14, 17:28   #699 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2012
Residenza: Pavia
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
hai seguito tutti i consigli sulle istruzioni del file voce?



cambiare sd,

formattarla"non veloce ma completa"

espellere la sd con il comando sul pc prima di toglierla.

ho provato con un Mac dove non esiste formattazione lenta ma solo il tipo di formattazione. Le ho provate tutte e due ma niente da fare.

devo provare con il cambio di SD, ok per l'espelli.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciojkas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 14, 18:20   #700 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2012
Residenza: cremona
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Si, puoi.
Grazie egicar sei sempre chiaro e utile
marcolino78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
JR 9303 - dx9 non compratele e se ce l'avete leggete Ingo Radiocomandi 0 29 marzo 12 20:40
retroilluminare la dx9 jr Baltimora44 Radiocomandi 2 27 marzo 12 21:35
opinioni su JR propo dx9 2.4ghz cosmic Radiocomandi 2 11 agosto 10 22:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002