Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 14, 16:16   #681 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
lasciamoglielo fare...ci sbatte la testa e poi rinsavisce

è inutile chiedere se poi non si crede a quello che viene detto...
Beh, dai, è una espressione di intelligenza e passione provare, specie in ambito tecnico. Magari facessimo sempre così per molte altre cose, invece di adeguarsi con troppa facilità al pifferaio di turno ...

Ovviamente si parla di prove fattibili e non certo rischiose e tanto meno fatali.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 14, 16:21   #682 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
perchè non chiedere direttamente ad Adams?
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 14, 16:46   #683 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2012
Residenza: cremona
Messaggi: 24
Forse stiamo scrivendo due lingue diverse, io inizialmente ho scritto che non avrei aggiornato perché la mia radio funziona benissimo e che solo quando avessi avuto dei problemi e solo in quel caso mi sarei fatto spedire un file

Poi voi mi avete detto che non era possibile poi io vi ho spiegato come un amico a aggiornato con un file spedito via mail...

Ribadisco inoltre chi non intendo aggiornare la radio
marcolino78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 14, 17:02   #684 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da marcolino78 Visualizza messaggio
Forse stiamo scrivendo due lingue diverse, io inizialmente ho scritto che non avrei aggiornato perché la mia radio funziona benissimo e che solo quando avessi avuto dei problemi e solo in quel caso mi sarei fatto spedire un file

Poi voi mi avete detto che non era possibile poi io vi ho spiegato come un amico a aggiornato con un file spedito via mail...

Ribadisco inoltre chi non intendo aggiornare la radio
Se ogni volta che si scarica un file dal sito ufficiale, poi lo si archivia, penso si possa fare un downgrade di versione: l'ho fatto più volte su una DX8 di un amico ... evidentemente, Spektrum non aveva inserito un controllo delle versioni e, pertanto, permetteva di salire di versione come di scendere.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 14, 22:55   #685 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da marcolino78 Visualizza messaggio
Forse stiamo scrivendo due lingue diverse, io inizialmente ho scritto che non avrei aggiornato perché la mia radio funziona benissimo e che solo quando avessi avuto dei problemi e solo in quel caso mi sarei fatto spedire un file

Poi voi mi avete detto che non era possibile poi io vi ho spiegato come un amico a aggiornato con un file spedito via mail...

Ribadisco inoltre chi non intendo aggiornare la radio
Ovviamente, delle proprie cose ognuno fa quello che più gli piace. Quindi, se non ti va di aggiornare, nessuno te lo impone .
La cosa che mi ha spinto ad intervenire è che quello che hai scritto nel tuo primo post e in altri a seguire può indurre a pensare che si possano trovare in giro versioni di AirWare diverse da quelle che si scaricano dalla Community. Siccome il forum è frequentato da molta gente, informazioni fuorvianti e frammentarie possono creare confusione e idee sbagliate.

Tornando al tuo amico, se lui da il numero di serie della sua radio a Herr XY di Horizon Hobby Germania, questo può entrare nella Community da qualche accesso "di servizio" e scaricare il file di AirWare (lo stesso che avrebbe potuto scaricare il tuo amico accedendo normalmente alla Community) e glielo manda via e-mail la cosa funziona di sicuro, ma, secondo me, ha poco senso .

Comunque, riguardo alle informazioni deducibili dal forum, io credo che più sono chiare, complete e realistiche e meglio è per tutti.

Ciao.
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 14, 07:47   #686 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Se ogni volta che si scarica un file dal sito ufficiale, poi lo si archivia, penso si possa fare un downgrade di versione: l'ho fatto più volte su una DX8 di un amico ... evidentemente, Spektrum non aveva inserito un controllo delle versioni e, pertanto, permetteva di salire di versione come di scendere.
ecco,questa informazione e' pericolosissima.
dowgrade alle volte puo' provocare danni.
bisogna essere sicuri di poterlo fare,sempre se ha senso.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 14, 07:58   #687 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
io non farei il pastrocchione dei pc anche sulle radio visto che con quelle ci facciamo volare i nostri giocattolini da 2 euro...
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 14, 12:29   #688 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ecco,questa informazione e' pericolosissima.
dowgrade alle volte puo' provocare danni.
bisogna essere sicuri di poterlo fare,sempre se ha senso.
Prima che capiti che faccia inconsapevolmente qualcosa di pericoloso, specie poi in questi contesti, di acqua sotto i ponti ne sarà passata esageratamente. Se leggi bene, rispondevo ad un utente che teme di aggiornare. Il downgrade è perciò l'operazione che gli consententirebbe di tornare alla sua precedente versione, nel caso aggiorni la radio alla nuova versione e poi ci ripensi. Il problema è, semmai, se Spectrum consenta sulla DX9 un downgrade oppure no, ed in caso affermativo, se lo abbia acconsentito anche per quella specifica versione.

Sulla DX8 successe che una nuova versione del software, in particolare condizioni, effettuasse il reset radio durante il volo ed è per questo che si è potuto sfruttare il downgrade per rimettere il software in versione precedente, previdentemente archiviato.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 10 dicembre 14 alle ore 12:37
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 14, 13:55   #689 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Nuova Spektrum DX9

Per alcune versioni di AirWare, il downgrade era “vietato”. Io personalmente sconsiglio di conservare i files di AirWare anteriori a tali versioni (c’'è sempre l’'avviso su Spektrum Community), per non incorrere nell’'errore di installarli incautamente.

Ancora una volta, attenzione a non dare informazioni non corrette
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 10 dicembre 14 alle ore 14:00
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 14, 14:22   #690 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Per alcune versioni di AirWare, il downgrade era “vietato”. Io personalmente sconsiglio di conservare i files di AirWare anteriori a tali versioni (c’'è sempre l’'avviso su Spektrum Community), per non incorrere nell’'errore di installarli incautamente.

Ancora una volta, attenzione a non dare informazioni non corrette
Scusa ma installarli incautamente cosa? Se poi siamo alla fiera dei degli ipodotati piuttosto che in un thread di appassionati e curatori di radio allora è diverso. Un normo dotato, nel caso, avrà archiviato lui stesso le precedenti versioni su cui, nel tempo, la sua stessa radio ha funzionato e, pertanto, saprà certamente riconoscere l'una dall'altra.

Tecnicamente parlando, non c'è alcuna contro indicazione a tornare alla versione precedente o ancora più indietro tra quelle archiviate a patto però che, la versione di volta in volta attuale, funzioni con i dati modello salvati in ram come in SD (il formattamento dei dati di un modello potrebbe doverosamente cambiare per esigenze di miglioramento funzionale nel salire di versione).

Certamente questo è un thread di appassionati, come dicevo, e non di tecnici del settore embedded ma vediamo di non far diventare una radio a processore con un software che la controlla come una scatola nera impenetrabile: la sicurezza vera è comprendere le cose sempre e cmq. cossicchè sentirsi sempre più veri padroni dello strumento che si tiene in mano, strumento atto a pilotare anche mezzi volanti.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 10 dicembre 14 alle ore 14:26
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
JR 9303 - dx9 non compratele e se ce l'avete leggete Ingo Radiocomandi 0 29 marzo 12 20:40
retroilluminare la dx9 jr Baltimora44 Radiocomandi 2 27 marzo 12 21:35
opinioni su JR propo dx9 2.4ghz cosmic Radiocomandi 2 11 agosto 10 22:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002