Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 13, 11:15   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
tra le varie cose che potrebbero far comodo di questa radio, mi sembra ci sia anche la compatibilità delle memorie modello salvate sulla dx18 con la dx9, tranne quelle che usano il modulo xplus.
sbaglio Francesco?

sinceramente il modulo vocale mi servirebbe proprio e l'ho sempre invidiato ad altre radio, mi dispiace avere una dx18 che non cè l'ha.
mi sembra di aver capito che sarà difficile avere questa modifica perchè la dx18 per esempio non ha una presa per le cuffie.....
che speranze ci sono?
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 11:22   #22 (permalink)  Top
Rivenditore - Horizon Hobby
 
L'avatar di Horizon Hobby
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Germania
Messaggi: 240
Dx9

Buon giorno Michele,
Ricordiamo che l'informativa sulla radio è stata rilasciata non più di 24 ore fa, molte altre news ed info verranno rilasciate nel breve futuro, questo per ben ovvi motivi. Per quanto riguarda il modulo vocale per la DX18 ne parlavo ieri con alcuni tecnici. Mi dicevano che non è una cosa impossibile, ci stanno lavorando. Non voglio però con questo alimentare speranze, visto che al momento non sono ancora disponibili notizie certe al 100%.


Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
tra le varie cose che potrebbero far comodo di questa radio, mi sembra ci sia anche la compatibilità delle memorie modello salvate sulla dx18 con la dx9, tranne quelle che usano il modulo xplus.
sbaglio Francesco?

sinceramente il modulo vocale mi servirebbe proprio e l'ho sempre invidiato ad altre radio, mi dispiace avere una dx18 che non cè l'ha.
mi sembra di aver capito che sarà difficile avere questa modifica perchè la dx18 per esempio non ha una presa per le cuffie.....
che speranze ci sono?
__________________
Francesco
Horizon Hobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 11:43   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Citazione:
Connessione Allievo/Maestro Wireless

La DX9 consente di avere sia la connessione allievo/maestro classica tramite cavo oppure
tramite funzione wireless con qualsiasi altra radio con tecnologia DSM2™/DSMX®. Una
volta aver fatto il binding con un'altra trasmittente, la funzione ModelMatch™ pensa a
riconnettere il tutto senza dover effettuare nuovamente la procedura di binding.
Vuol dire che anche le altre radio riceveranno un aggiornamento per l'uso di questa funzione????
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 11:46   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Vuol dire che anche le altre radio riceveranno un aggiornamento per l'uso di questa funzione????
sarebbe interessante il discorso
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 12:08   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
grazie Francesco
bisogna ammettere che questa funzione vocale che a molti può sembrare il classico accessorio inutile, è in realtà fondamentale per tenere sotto controllo i dati telemetrici senza distogliere lo sguardo dal modello.
in questo periodo ho visto molti passare per esempio ad Hot solo per questa funzione.
probabilmente sarà una mossa vincente (anche se un po ritardataria) per spektrum.

la speranza di un'aggiornamento su questa funzione anche per la dx18 rimane, considerando che è dall'inizio dell'anno che esiste un modulo vocale non originale per spektrum:

http://www.vspeak-modell.de/de/sprachausgabe/spektrum

con questo non voglio alimentare modifiche non originali, anzi.
dimostra però che non ci vuole molto a realizzare una modifica vocale senza intaccare più di tanto eventuali aggiornamenti.
forza dai che aspetto novità
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 12:18   #26 (permalink)  Top
Rivenditore - Horizon Hobby
 
L'avatar di Horizon Hobby
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Germania
Messaggi: 240
Sistema vocale

Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
grazie Francesco
bisogna ammettere che questa funzione vocale che a molti può sembrare il classico accessorio inutile, è in realtà fondamentale per tenere sotto controllo i dati telemetrici senza distogliere lo sguardo dal modello.
in questo periodo ho visto molti passare per esempio ad Hot solo per questa funzione.
probabilmente sarà una mossa vincente (anche se un po ritardataria) per spektrum.

la speranza di un'aggiornamento su questa funzione anche per la dx18 rimane, considerando che è dall'inizio dell'anno che esiste un modulo vocale non originale per spektrum:

Spektrum - VSpeak Modell

con questo non voglio alimentare modifiche non originali, anzi.
dimostra però che non ci vuole molto a realizzare una modifica vocale senza intaccare più di tanto eventuali aggiornamenti.
forza dai che aspetto novità
Il problema non è tanto da dove fare uscire la voce.......... la DX18 è già predisposta per questo, il problema è l'attacco cuffie, non penso che da Spektrum rilasceranno un bollettino su come "bucare" la scocca della radio con una punta da 10 mm.... normalmente usano altri "approcci". Poi, secondo me, vista personale, già basterebbe averla tramite il cicalino principale, e AMEN per le cuffie. Non sono io però a decidere queste cose.
__________________
Francesco
Horizon Hobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 12:19   #27 (permalink)  Top
Rivenditore - Horizon Hobby
 
L'avatar di Horizon Hobby
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Germania
Messaggi: 240
Wireless Trainer

Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Vuol dire che anche le altre radio riceveranno un aggiornamento per l'uso di questa funzione????
Non è da escludere. Maggiori informazioni seguiranno a breve.

Ciao.
__________________
Francesco
Horizon Hobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 12:27   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
la dx9 ha l'audio solo tramite cuffie o anche intergato?
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 12:29   #29 (permalink)  Top
Rivenditore - Horizon Hobby
 
L'avatar di Horizon Hobby
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Germania
Messaggi: 240
Vocale DX9

Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
la dx9 ha l'audio solo tramite cuffie o anche intergato?
Da quanto sono riuscito a vedere ha tutte e due le possibilità.
Ti ricordo che la telemetria tramite Iphone o Ipad già ti parlava in precedenza.
Questa è ad un livello superiore.
__________________
Francesco
Horizon Hobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 14:48   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
mi accontenterei di farla uscire anche senza cuffia dalla 18 , in più un bel modulino TM1000 con un buon long range...... penso cmq sia in fase di definizione
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
JR 9303 - dx9 non compratele e se ce l'avete leggete Ingo Radiocomandi 0 29 marzo 12 20:40
retroilluminare la dx9 jr Baltimora44 Radiocomandi 2 27 marzo 12 21:35
opinioni su JR propo dx9 2.4ghz cosmic Radiocomandi 2 11 agosto 10 22:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002