Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 16, 22:30   #1141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Citazione:
Originalmente inviato da cartier Visualizza messaggio
Ciao a tutti, vorrei abbassare entrambe gli alettoni di un aliante in due step a mò di aerofreni utilizzando un interruttore a tre posizioni.



Sono riuscito a creare della fasi di volo e a farli abbassare di poco per l'uso in termica utilizzando la manopola destra posta sotto la radio e fin qui tutto ok.



Credo si proceda assegnando un interruttore ma poi non riesco più ad andare avanti



Grazie in anticipo a chi mi aiuta.


Ho letto solo ora. Sui dlg si usa averli su comando proporzionale, come leva del gas o eventualmente slider, quindi valuta di abbinare il comando del taglio gas ad un interruttore, così facendo una volta escluso il motore (qualora ci fosse, altrimenti evita questo passaggio) puoi andare a crearti delle miscelazioni ad hoc come segue:
- SPL > ALS (puoi crearla normale o come curva, sinceramente mi trovo bene ad utilizzare la modalità a curva poichè se dovessero esserci delle differenze nelle escursioni delle parti mobili, posso correggerle.)
- Normale (è la più semplice da spiegare come settaggio)
- Imposta un interruttore al quale risponda questa miscelazione (basta che clicchi col roll e muovi l'interruttore interessato, si evidenzia automaticamente)
- Imposta un valore di rate congruo (devi portare a corsa massima l'interruttore, poi aumentare o diminuire il primo valore pencentuale fino a quando gli alettoni non hanno raggiunto la posizione desiderata)

Se non è chiaro, proverò a spiegarmi meglio con qualche esempio pratico.
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 16, 06:27   #1142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Ragazzi dovrebbe essere uscito un nuovo aggiornamento
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 16, 17:44   #1143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di refly
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: bergamo
Messaggi: 121
scusate, con la dx9 si possono ingrandire i caratteri del menù,grazie
refly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 16, 18:29   #1144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da refly Visualizza messaggio
scusate, con la dx9 si possono ingrandire i caratteri del menù,grazie
No, mai vista questa opzione nel menù
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 16, 11:07   #1145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di double68
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Piacenza
Messaggi: 462
qualcuno sa se è stata risolta la limitazione di assegnazione switch alla funzione throttle cut?

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
double68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 16, 22:10   #1146 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2012
Residenza: treviso
Messaggi: 151
Grazie Enrique provo e ti faccio sapere.

Grazie

Qualcuno sa che novità ci sono nel nuovo aggiornamento????





Citazione:
Originalmente inviato da enrique Visualizza messaggio
Ho letto solo ora. Sui dlg si usa averli su comando proporzionale, come leva del gas o eventualmente slider, quindi valuta di abbinare il comando del taglio gas ad un interruttore, così facendo una volta escluso il motore (qualora ci fosse, altrimenti evita questo passaggio) puoi andare a crearti delle miscelazioni ad hoc come segue:
- SPL > ALS (puoi crearla normale o come curva, sinceramente mi trovo bene ad utilizzare la modalità a curva poichè se dovessero esserci delle differenze nelle escursioni delle parti mobili, posso correggerle.)
- Normale (è la più semplice da spiegare come settaggio)
- Imposta un interruttore al quale risponda questa miscelazione (basta che clicchi col roll e muovi l'interruttore interessato, si evidenzia automaticamente)
- Imposta un valore di rate congruo (devi portare a corsa massima l'interruttore, poi aumentare o diminuire il primo valore pencentuale fino a quando gli alettoni non hanno raggiunto la posizione desiderata)

Se non è chiaro, proverò a spiegarmi meglio con qualche esempio pratico.
cartier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 16, 10:40   #1147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da H7-25 Visualizza messaggio
Ragazzi dovrebbe essere uscito un nuovo aggiornamento
con google traduttore.
Spektrum ™ AirWare ™ Registro modifiche
2016-Novembre-15
versione 1.11
Cambiamenti dal 2016-Febbraio-05
Nota speciale
• Nel menu di telemetria, alcuni sensori potrebbero non essere riportate correttamente sul
visualizzare o audio dopo l'aggiornamento. In questo caso per voi, si prega di rimuovere il sensore
dalla lista Telemetria, quindi aggiungere nuovamente utilizzando la funzione Auto-Config Setup
sottomenu. Se hai fatto questo cambiamento al modello da ottobre 2015, si fa
non c'è bisogno di farlo di nuovo.
Nuove funzionalità e miglioramenti
• Auto-Config è ora sul primo menu di telemetria, rendendo più facile per le persone a
configurare i propri sistemi di telemetria.
• Cambiato il tipo multi-rotore di default dalla fotografia aerea a FPV Racer
modalità.
• Non è stato possibile forzare DSM2 o 22ms modalità vincolanti in vari precedente
versioni. Ciò è stato corretto. (Solo non UE).
• Un sistema di Lap Timer è stato aggiunto per aiutare i corridori FPV.
• Il sistema di timer ora include la possibilità di avere dei selettori diversi TRASPARENTE
pulsante per resettare il timer (s) a parte.
• schermate di impostazione analogica e digitale di commutazione sono stati spostati nella lista delle funzioni per
radio che hanno tali funzioni in essi.
• Quando è allarme trasmettitore a bassa tensione, viene visualizzata la tensione di corrente per consentire
a comprendere meglio la situazione.
• Supporto completo di telemetria per Alpha-6, Gyro generica e 6 celle e 14-cell
sensori LiPo.
• Supporto completo per sensori di telemetria definiti dall'utente per la Spektrum
Telemetria documento di specifica.
• Override Modello Partita consente a più modelli di trasmettitore di condividere un comune
Modello Partita ID. Questo deve essere usato con estrema cautela, in quanto essa disabilita uno dei
i grandi benefici che Spektrum ha da offrire. Questo è disponibile selezionando AVANTI
Sullo schermo Frame Rate.
• Quando si assegna canali in modalità multi-rotore, i cambiamenti Flight Mode-based sono
ora supportata quando il tipo di aeromobile non è FPV Racer. FPV Racer è un nuovo
opzione disponibile.
• È ora possibile eliminare il messaggio di "sequenza di reset" quando si utilizza il Stepping
Eventi. Questo si trova sullo schermo in cui si desidera aggiungere / modificare una voce del
Lista passo.
• Aggiunto il supporto per nuovi ricevitori di telemetria con feedback potenza del segnale. Questo
mostra come sia un dBm o una percentuale (di selezionare quali in telemetria Flight Log
schermata di configurazione). Questa forza è mostrato su appositi schermi telemetria e
durante il Test Range, dove può essere utile per individuare modelli perduti.
• Per i modelli multi-rotore, i (11 ms) canali ad alta velocità sono THRO, AILE, ELEV,
e Rudd. Per gli altri tipi di modello AUX1 sostituisce THRO.
Correzioni
• Nota: Generico impostazioni degli interruttori report possono essere cambiati. Controllare loro!
Se si sta ascoltando il discorso non valido per loro, si può cancellare tutto premendo il tasto
tasto CLEAR mentre l'icona Indietro nella schermata di configurazione generico.
• suono Timer di scadenza non è stato correttamente (radio discorso solo) di volume limitato
• Migliorato processo di aggiornamento del sistema per ridurre la probabilità di guasto del sistema
messaggi dopo un aggiornamento.
• valori di avvertimento Canale A / B sono stati esportati come punto di avvertimento Throttle invece
come soglie Canale A / B quando si utilizzano gli allarmi esterno interno /. Questo significa
che i modelli esportati nelle versioni precedenti potranno importare in modo non corretto, e dovranno essere
modificato manualmente. Dopo l'esportazione con questa versione, saranno mantenuti
propriamente. Questo vale per Acro, Vela, e modelli Heli. Multi-rotori sono stati esportati
correttamente.
• rapporti del Centro non sono ripristinati i valori predefiniti di power-up.
• Il timer toni Start / Stop sono stati modificati dallo switch categoria Audio al
categoria Timer suono perché sono controllate utilizzando il menu Timer.
• Quando si cambia l'impostazione del trim a 2- modalità / 3 posizioni, finiture vengono reimpostati
I valori validi invece di andare per non validi estremi.
• avvertimenti canale potrebbe mostrare grandi numeri negativi in ​​alcuni warning
condizioni.
• Miglioramento della capacità di resistere tentato uso di cattivi schede SD. In precedenza questi
potrebbe bloccare una radio, che richiede lo scollegamento della batteria di recupero.
• Modifica di un trimmer a 2/3-pos non permetterà più valori di assetto non validi.
• Quando si sposta una funzione Gyro ad un canale ricevente diversa, ora muove come
dovrebbero.
• Corretto un problema di import / export con i tipi di avvertimento "dentro" e "fuori" non
funziona correttamente.
• "dentro" e "fuori" ora allarme correttamente per allarmi generali del Canale.
• Alcune finestre lampeggianti sugli schermi del timer sono stati riposizionati correttamente.
• traduzione e di ortografia cambiamenti di schermi assortiti.
Audio modifiche al sistema
• Per tutte le lingue si prega di utilizzare Sound versione 1.09
• La versione 1.09 aggiunge il discorso per diversi nuovi sensori (monitor) e LiPo
Modalità autonoma per i modelli GPS-enabled.
• turbina pacchetto di tensione è ora riportato correttamente. In precedenza è stato segnalando il
Pompa di tensione, ed a 10 volte quello che si avrebbe dovuto essere.
Download audio sono sempre a questo link:
Spektrum Audio Support
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 16, 18:46   #1148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di double68
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Piacenza
Messaggi: 462
hanno aggiunto un sacco di roba!

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
double68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 18, 14:13   #1149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di refly
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: bergamo
Messaggi: 121
inversione canali

Buongiorno, domanda ,con la dx9 si possono invertire i comandi,io volo in mode 1 con aereo, in mode 3 con elicottero
x non dovere sempre cambiare mode,1 oppure 3
.diciamo di tenere sempre la radio in mode 3,
con elicottero ok
con aereo posso invertire il timone con alettoni ,
(adesso con la dx8 inverto le spinette nella ricevente)
tutto questo lo faccio x magari mi dimentico di invertire i vari mode di volo
refly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 18, 16:06   #1150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da refly Visualizza messaggio
Buongiorno, domanda ,con la dx9 si possono invertire i comandi,io volo in mode 1 con aereo, in mode 3 con elicottero
x non dovere sempre cambiare mode,1 oppure 3
.diciamo di tenere sempre la radio in mode 3,
con elicottero ok
con aereo posso invertire il timone con alettoni ,
(adesso con la dx8 inverto le spinette nella ricevente)
tutto questo lo faccio x magari mi dimentico di invertire i vari mode di volo
cioe?
tu da eli ad aereo scambi alettoni e deriva?
io mi sforzerei a fare un mode unico.
non ti incasini?
ciao
pagina 148 del manuale forse trovi quello che cerchi,io consglio di modificare sul programma aereo e non ely.

ps,mai provato.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
JR 9303 - dx9 non compratele e se ce l'avete leggete Ingo Radiocomandi 0 29 marzo 12 20:40
retroilluminare la dx9 jr Baltimora44 Radiocomandi 2 27 marzo 12 21:35
opinioni su JR propo dx9 2.4ghz cosmic Radiocomandi 2 11 agosto 10 22:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002