Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 16, 02:56   #9961 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-06-2008
Residenza: Padova-Verona
Messaggi: 160
Finalmente sono riuscito a modificare l'audio e inserirlo dentro, ora ho solo due tre cosette da sistemare che non capisco come fare, siccome la radio l'ho comprata usata era già stata programmata per un Tarot 680 praticamente come quello che sto assemblando ora non so come modificare dei comandi perché quello che lo aveva prima aveva tutti i comandi sulla sinistra come l'interruttore per azionare Manuale Atti Mode GPS ecc. e come anche Home Lock Course Lock Off eppure i comandi del gimbal e dunque mi trovo un po' male avere tutto sulla sinistra poi è anche facile far confusione con i vari comandi e dunque vorrei spostare uno dei comandi sulla destra come ciò sul dji F550 con il GPS Atti Mode ecc. sulla destra e mentre il gimbal e i comandi Home Lock Course Lock sulla sinistra, poi un'ultima cosa volevo chiedervi spero di non chiedere troppo, il gimbal che devo installare è un 3d dunque mi sembra che dovrebbe avere due comandi separati uno per muovere su e giu la cam e uno per la rotazione e poi vorrei anche collegare il carrello retrattile ma nella naza m v2 non ho tutti quei canali liberi ne ho solo due F1 e F2 il resto se volessi collegare qualche altro comando come devo fare? grazie
Max-29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 16, 08:55   #9962 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Rimini
Messaggi: 209
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Non è facile risponderti perchè, come già scritto molte volte, non è possibile sapere che fw è presente sul modulo TX e sulle RX. A mio avviso l'unico modo per essere sicuri di avere tutto allineato è quello di caricare sia sul modulo TX che sulle riceventi il nuovo fw LBT.
Grazie per la risposta! Aggiorno la RX con un cavetto di (prolunga servo) dal TX in pratica...giusto?
per quanto riguarda il SW posso utilizzare quello che uso attualmente sulla turnigy quindi?
Max187 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 16, 09:54   #9963 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da Max187 Visualizza messaggio
Grazie per la risposta! Aggiorno la RX con un cavetto di (prolunga servo) dal TX in pratica...giusto?
per quanto riguarda il SW posso utilizzare quello che uso attualmente sulla turnigy quindi?
Il firmware LBT da caricare sul modulo TX della Taranis e sulla ricevente X8R lo trovi nel sito Frsky dove trovi anche le istruzioni di caricamento.

Attenzione che stiamo parlando del firmware dei moduli di trasmissione non di OpenTX....
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 16, 10:22   #9964 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-06-2008
Residenza: Padova-Verona
Messaggi: 160
Buongiorno sono riuscito cambiare le impostazioni degli switch del radiocomando dal mixer spero sia giusto, l'unico problema ora è che nella naza ho a disposizione solo due canali liberi e dovrei installare ancora il carrello retrattile e poi il gimbal tre assi che in teoria solo il gimbal dovrebbe portarmi via due canali, è fatibile la cosa o devo collegare un'altra ricevente perché la radio di canali ne ha la ricevente frsky x8r ne ha solo 8 e la naza pure ha 8 entrate, se qualcuno mi può aiutare grazie in anticipo.
Max-29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 16, 11:32   #9965 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sinapse75
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: Mentana
Messaggi: 346
Citazione:
Originalmente inviato da Max-29 Visualizza messaggio
Buongiorno sono riuscito cambiare le impostazioni degli switch del radiocomando dal mixer spero sia giusto, l'unico problema ora è che nella naza ho a disposizione solo due canali liberi e dovrei installare ancora il carrello retrattile e poi il gimbal tre assi che in teoria solo il gimbal dovrebbe portarmi via due canali, è fatibile la cosa o devo collegare un'altra ricevente perché la radio di canali ne ha la ricevente frsky x8r ne ha solo 8 e la naza pure ha 8 entrate, se qualcuno mi può aiutare grazie in anticipo.
Basta collegare la rx in s-bus con la FC e hai 16 canali, 8sbus e 8pwm
Non ricordo se devi rifare il binding della rx nella giusta modalità

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
__________________
RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75
sinapse75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 16, 11:56   #9966 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
veramente nella uscita sbus hai sempre tutti e 16 i canali, ma la naza ne puo gestire massimo 8, per poter usare i restanti canali dal 9 al 16 in pwm dalla x8r, devi effettuare il bind in modo4

comunque nel manuale della x8r è spiegato molto bene http://www.frsky-rc.com/download/down.php?id=102
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 16, 12:03   #9967 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-06-2008
Residenza: Padova-Verona
Messaggi: 160
Non ce per caso qualche video su youtube con la dimostrazione perché non ho capito bene cosa bisogna fare...e a dire il vero non saprei propio dove dove attaccarli gli altri tre canali se sulla naza o sulla ricevente, e da quel che mi sembra d vedere la radio è gia stata bindata per i 16 canali.
Max-29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 16, 13:13   #9968 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Questa settimana ho mandato in pensione la mia fidata B perchè era ora di cambiarla con la PLUS! e devo dire che sarà perchè è nuova ma gli switch e lo schermo sono completamente un'altra cosa rispetto alla mia vecchia B.
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 16, 23:33   #9969 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-06-2008
Residenza: Padova-Verona
Messaggi: 160
ho cercato in qualche modo di tradurre il manuale che mi hai postato anche se a dire il vero ciò capito gran poco la traduzione non è il massimo è quello che è, comunque scusa la mia ignoranza in materia, ma se io una volata che collego in sbus e collego i 6 esc alla naza mi rimangono ancora due canali F1-F2 mi dici gli altri canali in pwm dove o come li collego se ho solo due spazi?
Max-29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 16, 03:27   #9970 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sinapse75
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: Mentana
Messaggi: 346
Citazione:
Originalmente inviato da Max-29 Visualizza messaggio
ho cercato in qualche modo di tradurre il manuale che mi hai postato anche se a dire il vero ciò capito gran poco la traduzione non è il massimo è quello che è, comunque scusa la mia ignoranza in materia, ma se io una volata che collego in sbus e collego i 6 esc alla naza mi rimangono ancora due canali F1-F2 mi dici gli altri canali in pwm dove o come li collego se ho solo due spazi?
Connessione sbus alla naza e li avrai 8 canali e da 9 a 16 sono i canali sulla rx tenendo presente che per quest'ultimi (specie se devi attaccare i carrelli ) utilizzare solo il signal e alimentare i carrelli con un bec

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
__________________
RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75
sinapse75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002