Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 16, 12:45   #9861 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2014
Residenza: roma
Messaggi: 1
Salve a tutti .. due settimane fa ho acquistato la mia gloriosa taranis da Jonathan. Ha il firmware 2.1.6 e come primo approccio oltre a visionare le pagine ho provato a settare la data e l'ora... il problema sta nel fatto che come la spengo e la riaccendo le modifiche fatte si resettano ad altra data e ora .... qualcuno gentilmente mi potrebbe aiutare ...

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
multinese non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 16, 13:16   #9862 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Escursione servi

Rieccomi a chiedere lumi su programmazioni

Colgo l'occasione per ringraziare DEA90 e gli altri che mi hanno dato l'imput per la vocina che mi dice i minuti di volo ... grazie

Chiedo se possibile associare ad un interruttore l'escursione dei servi

Ora su un interruttore ho associato 3 gradi di differenziale ... nel volo magari tengo a 0 poi in atterraggio metto a 30 ... giusto per tranquillizzare i miei pollicioni ...

Chiedevo se esiste un modo per associare anche l'escursione degli alettoni/elevatore ( di conseguenza la corsa dei relativi servi )su un altro interruttore ... per avere 3 tipi di volo ... tranquillo ... sportivo ... aggressivo ...

ho provato a guardare ma non ho visto ... se mi date qualche dritta magari ci riguardo nelle schermate giuste ...

Grazie
Bigons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 16, 15:16   #9863 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di wildshark
 
Data registr.: 16-10-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 741
Citazione:
Originalmente inviato da Bigons Visualizza messaggio
Rieccomi a chiedere lumi su programmazioni

Grazie
Cerca la guida per la programmazione degli alianti, ti "schiara" parecchi dubbi...
wildshark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 16, 15:29   #9864 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da wildshark Visualizza messaggio
Cerca la guida per la programmazione degli alianti, ti "schiara" parecchi dubbi...
L ' ho letta ( in parte ) ... ho visto come regolare i flaps ... impostare una curva per l'elevatore che si aziona in associazione con i flaps ... butterfly ed altro ...
ma quello che chiedevo io era altra cosa .... esempio

Interruttore su .... corsa servo -100% / + 100%
interruttore - .... corsa servo - 80% / + 80%
interruttore giù ... corsa servo - 50% / + 50%

Quello che si fa ... da radio ... normalmente nella apposita pagina per regolare l'escursione dei servi quando questa è diversa da quello richiesto dalle istruzioni del modello... tutto associato ad un interruttore che lo possa modificare mentre si è in volo
Bigons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 16, 16:45   #9865 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Citazione:
Originalmente inviato da wildshark Visualizza messaggio
La spunta "registra sd" dei vari sensori sulla pagina telemetria è messa ?
Il problema sta proprio li:nella pagina telemetria c'è una sfilza di opzioni (Id F101 o F104. istanza,ratio, filtra e altri e non trovo la spiega
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 16, 17:21   #9866 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
prova qui
file:///C:/FileScaricati/Reference%2...20Part%202.pdf


più in generale
Documentation for OpenTX 2.1 and Taranis - openrcforums
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 16, 21:09   #9867 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da Bigons Visualizza messaggio
L ' ho letta ( in parte ) ... ho visto come regolare i flaps ... impostare una curva per l'elevatore che si aziona in associazione con i flaps ... butterfly ed altro ...
ma quello che chiedevo io era altra cosa .... esempio

Interruttore su .... corsa servo -100% / + 100%
interruttore - .... corsa servo - 80% / + 80%
interruttore giù ... corsa servo - 50% / + 50%

Quello che si fa ... da radio ... normalmente nella apposita pagina per regolare l'escursione dei servi quando questa è diversa da quello richiesto dalle istruzioni del modello... tutto associato ad un interruttore che lo possa modificare mentre si è in volo
Non so se ho capito bene quello che vuoi fare ma nella guida è spiegato bene che la regolazione dell'escursione massima dei servi è opportuno farla una volta sola per tutte e serve solo per evitare che i servi forzino sui comandi.

Se invece vuoi impostare delle fasi di volo che agiscano con "peso" diverso sui servi allora puoi agire sui mixer attivando per esempio mixer diversi con peso diverso a seconda delle fasi di volo.
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 16, 21:50   #9868 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Non so se ho capito bene quello che vuoi fare ma nella guida è spiegato bene che la regolazione dell'escursione massima dei servi è opportuno farla una volta sola per tutte e serve solo per evitare che i servi forzino sui comandi.

Se invece vuoi impostare delle fasi di volo che agiscano con "peso" diverso sui servi allora puoi agire sui mixer attivando per esempio mixer diversi con peso diverso a seconda delle fasi di volo.
ok provo a spiegarmi meglio ....diciamo che una volta regolati i servi affinch'è non sforzino mi trovo con una escursione degli alettoni di 22mm. up e 22mm. down
IO vorrei con un interruttore fare in modo che quei 22 mm diventino ....15 con interruttore - e 10mm. con interruttore giù.

Con i meixer ?? agendo sul peso ?? ma io non voglio l'alettone in una posizione particolare al movimento dell'interruttore ... io vorrei ridurre il movimento dell'alettone agendo su un interruttore.... allego immagine
Icone allegate
FrSky Taranis - OT non consentiti-solius.jpg  
Bigons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 16, 06:38   #9869 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sinapse75
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: Mentana
Messaggi: 346
Qualcuno sa se all'interno della radio si trova una batteria tampone per mantenere la data? La domanda nasce perché ho un amico che si sta imbattendo con questo problema :
Una volta impostato tutto spenge e quando la riaccende la data ritorna alle impostazioni di fabbrica. La radio è stata acquistata presso jonathan con fw 2.1.6


Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk
__________________
RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75
sinapse75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 16, 07:04   #9870 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Si... C'è una batteria stile orologio (non mi ricordo la sigla) che tiene l'ora
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002