Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 15, 20:43   #8071 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
Ciao
sto aggiornando alla 2.1.1
cosa è l'opzione "nooverridech" nel build options?
serve per impedire che si usino dei mix che sovrascrivono l'uscita di un canale, tipo il throttle secure?
Grazie
spuntando l'opzione in fase di compilazione la forzatura dei canali ad una determinata posizione non viene inserita nel firmware.
Per la precisione la forzatura ad una determinata posizione di un canale avviene a prescindere da qualsiasi mixer o funzione speciale
Il blocco motore può essere un esempio
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 15, 21:16   #8072 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Citazione:
Originalmente inviato da marcodef Visualizza messaggio
Alla prima non so risponderti

Ma per la seconda: dal momento che SF è a due sole posizioni, !SFsu corrisponde alla condizione logica SFgiu! Credo che la condizione negata sia assente per evitare confusioni

Marco
Che pirlone che sono, non ci avevo pensato..
Rimane la prima domanda...
Grazie!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 15, 19:05   #8073 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di myzyo
 
Data registr.: 18-06-2008
Messaggi: 1.605
Ragazzi non riesco a fare una cosa, vorrei che quando rs é al di sopra di -99 bloccasse l'interuttore sa (freccia su). come posso fare?
Ho creato un interuttore logico che si attiva quando rs è al di sopra di -99 ma poi?
__________________
Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 15, 21:02   #8074 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da myzyo Visualizza messaggio
Ragazzi non riesco a fare una cosa, vorrei che quando rs é al di sopra di -99 bloccasse l'interuttore sa (freccia su). come posso fare?
Ho creato un interuttore logico che si attiva quando rs è al di sopra di -99 ma poi?
Presumo che tu abbia delle funzioni attivabili con SA al centro e in basso e che tu voglia disabilitarle quando RS e' al massimo, indipendentemente dall posizione di SA...

supponiamo che L1 sia il tuo interruttore logico su RS:
se e' cosi' la cosa piu' facile che mi viene in mente e' usare la condizione AND, cioe' SA al centro AND !L1 e SA Giu' AND !L1 (devi cioe' fare altri due interruttori logici)

in questo modo la condizione SA al "centro" e "giu'" attiveranno la relativa condizione SOLO se RS e' minore del 99%

marco
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 15, 23:17   #8075 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di myzyo
 
Data registr.: 18-06-2008
Messaggi: 1.605
Lo scopo sarebbe questo,con rs aziono i freni o butterfly, all interuttore invece sono assegnati i dual rate,quello che appunto vorrei fare è disattivare i dual rate quando aziono i freni con rs
__________________
Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 15, 23:41   #8076 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da myzyo Visualizza messaggio
Lo scopo sarebbe questo,con rs aziono i freni o butterfly, all interuttore invece sono assegnati i dual rate,quello che appunto vorrei fare è disattivare i dual rate quando aziono i freni con rs
OK,

puoi fare come ti ho scritto sopra, in pratica i dual rates funzionerebbero solo quando RS e' al massimo...

oppure cosi' forse e' piu' intuitivo:

L1: RS ~= 100
L2: SA- AND L1
L3: SA^ AND L1

usa L2 per riduzioni 1
usa L3 per riduzioni 2


in pratica solo quando L1 e' vero (RS al 100%) puoi avere le riduzioni attive, come muovi RS e azioni freni o butterfly L2e3 si disattivano (e insieme le riduzioni).
Con il butterfly sarebbe anche opportuno eliminare il differenziale degli alettoni e dare una compensazione a picchiare.

puoi anche fare che il tuo interruttore logico con RS attivi una fase di volo per l'atterraggio, dove hai tutte le miscelazioni e riduzioni (o non!) del caso

marco
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 18:24   #8077 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Non so se è già stato chiesto,ma il beep a volume normale del vario mi fa impazzire.L'unica soluzione che ho trovato per abbassare il volume della radio sotto potenziometro è stata quella di fare una custom function con uno switch che non uso normalmente a riposo tipo SC(su)-->volume-->S1
Non esiste un sistema per usare solo un potenziometro e non dover impegnare pure uno switch,per regolare il volume?
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 19:40   #8078 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Aprilia
Messaggi: 275
Beastx V 3.0.X e Frsky Taranis

Ciao a tutti,

volevo sapere se a qualcuno è capitato che durante il settaggio del beastx 3.x e cioè arrivati al punto E la coda non si muova, impedendomi di fare il settaggio dei limiti.
Accendendo il beastx, tutti i servi funzionano muovendo gli stick, arrivati al punto E e al punto D dove si settano rispettivamente i limiti di coda e piatto i servi non si muovono.
Nella radio è stato creato un nuovo modello e impostati input e mixer su singola linea senza funzioni di mixing, curve ecc.
Vorrei capire se è un settaggio errato sulla radio(anche se non c'è quasi nulla se non i canali a 100 su singola linea) o un altro problema.

Grazie,

R.
__________________
HELI: Hirobo Shuttle plus 2:::T-REX SPORT 450:::E-flite Bcx 3:::Eagle 3D:::Innovator Expert 3D:::Caliber 5:::F4u Corsair:::T-REX 500:::Easy Copter V 4.5 Colibri PRO:::Sport Cub
ciroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 19:45   #8079 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Non so se è già stato chiesto,ma il beep a volume normale del vario mi fa impazzire.L'unica soluzione che ho trovato per abbassare il volume della radio sotto potenziometro è stata quella di fare una custom function con uno switch che non uso normalmente a riposo tipo SC(su)-->volume-->S1
Non esiste un sistema per usare solo un potenziometro e non dover impegnare pure uno switch,per regolare il volume?
e' semplicissimo: metti "ON" invece che SC(su) sull'interruttore.

switch Action Parameter

SF ON Volume S2 check su "on"

marco
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 21:02   #8080 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di myzyo
 
Data registr.: 18-06-2008
Messaggi: 1.605
Citazione:
Originalmente inviato da marcodef Visualizza messaggio
OK,

puoi fare come ti ho scritto sopra, in pratica i dual rates funzionerebbero solo quando RS e' al massimo...

oppure cosi' forse e' piu' intuitivo:

L1: RS ~= 100
L2: SA- AND L1
L3: SA^ AND L1

usa L2 per riduzioni 1
usa L3 per riduzioni 2


in pratica solo quando L1 e' vero (RS al 100%) puoi avere le riduzioni attive, come muovi RS e azioni freni o butterfly L2e3 si disattivano (e insieme le riduzioni).
Con il butterfly sarebbe anche opportuno eliminare il differenziale degli alettoni e dare una compensazione a picchiare.

puoi anche fare che il tuo interruttore logico con RS attivi una fase di volo per l'atterraggio, dove hai tutte le miscelazioni e riduzioni (o non!) del caso

marco
in effetti cosi è molto piu semplice basta spuntere la fase di volo

thanks
__________________
Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002