Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 15, 14:08   #5831 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
Guarda, io ho montato l'encoder a 6 posizioni al posto di s2, ti posso dire che è fantastico per i multifrulli, in particolare con APM è la morte sua


Ho montato anche il vibratore, diciamo che anche questo è un "gadget" tuttavia per alcuni avvisi particolari, lo trovo abbastanza utile.


Infatti io pensavo a una cosa proprio come questa..


http://i.imgur.com/5SqtR8Ol.jpg
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 15, 15:31   #5832 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da albo86 Visualizza messaggio
Infatti io pensavo a una cosa proprio come questa..


http://i.imgur.com/5SqtR8Ol.jpg
Si, però senza led
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 15, 18:39   #5833 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
il selettore a 6 posizioni lo avevo messo sulla turnigy 9x. è vero è estremamente comodo per i modi di volo delle schede "tipo apm"....ma in realtà, almeno per me, era molto scomodo in quella posizione.

sarebbe invece fantastico fosse in una posizione comoda come ad esempio lo slider sinistro...
__________________
Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari
athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 15, 19:06   #5834 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
Beh.. Diciamo che sulla taranis può andare un po'"ovunque"..
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 15, 22:38   #5835 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Io rimango dell'idea che le 6 fasi di volo inpostabili tramite 2 interruttori sono più facili da gestire. Ma poi, albo, sei passato ad apm? O sei ancora nazuto? In naza ci sono tuitte quelle fasi????
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 15, 22:45   #5836 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
Io rimango dell'idea che le 6 fasi di volo inpostabili tramite 2 interruttori sono più facili da gestire. Ma poi, albo, sei passato ad apm? O sei ancora nazuto? In naza ci sono tuitte quelle fasi????


Ad apm nn ci sono ancora arrivato, ma sara uno dei prossimi step che ho sulla lista del to do..

Per il momento sono rimasto con naza, anche se ho tra le mani anche la flip e cc3d sulle quali sto facendo un po'di pratica con openpilot, taulabs e clean, ma nn ho ancora volato..

Ho visto che di recente stai svilupando su taulabs.. Magari ti chiederò qualche consiglio..

Cmq ho troppa carne sul fuoco.. Appena finisco un progetto che ho con la naza giuro che mi dedicherò ad altro.. 😋
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 15, 07:55   #5837 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Ieri sono stato a far volare il mio mini con cc3d e taulabs..
Bestiale!
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 15, 11:23   #5838 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2008
Messaggi: 30
Ciao a tutti...ho completato il mio primo esacottero e ora devo configurare la Taranis Plus con ricevente x8r e Naza v2.
Ho impostato uno switch a 3 vie per passare in GPS-Atti-Failsafe ed ho notato che l'assistant cambia modalità in modo molto sensibile agendo sull'offset del canale, esempio, variando l'offset del canale di soli 4-5 scatti, sposta il cursore del Canale U, sul software Naza, dalla modalità GPS a Failsafe di fianco. E' normale oppure bisogna intervenire sul range del canale dalla pagina Servo del menù?

Inoltre, per il failsafe, in caso di perdita del segnale, ho scelto Custom dal menù della Taranis, ho spostato lo switch delle 3 modalità su Failsafe ed il Throttle al 60%, è corretto?

Grazie in anticipo a tutti!!
serterius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 15, 12:01   #5839 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
Citazione:
Originalmente inviato da serterius Visualizza messaggio
Ciao a tutti...ho completato il mio primo esacottero e ora devo configurare la Taranis Plus con ricevente x8r e Naza v2.


Ho impostato uno switch a 3 vie per passare in GPS-Atti-Failsafe ed ho notato che l'assistant cambia modalità in modo molto sensibile agendo sull'offset del canale, esempio, variando l'offset del canale di soli 4-5 scatti, sposta il cursore del Canale U, sul software Naza, dalla modalità GPS a Failsafe di fianco. E' normale oppure bisogna intervenire sul range del canale dalla pagina Servo del menù?





Inoltre, per il failsafe, in caso di perdita del segnale, ho scelto Custom dal menù della Taranis, ho spostato lo switch delle 3 modalità su Failsafe ed il Throttle al 60%, è corretto?





Grazie in anticipo a tutti!!


Ciao a te..



Non capisco perché tu abbia messo gps atti e failsafe..

Io metterei sullo switch a tre vie le tre modalità di volo compreso il manual e il failsafe lo metterei su uno switch a due posizioni..



Il failsafe da radio va bene anche se il gas nn so a che serve.. So che è consigliato dal manuale della naza, ma nn ne ho mai capito il perché..per me basta impostare custom e il posizionamento su fs Dell assistant..
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 15, 14:49   #5840 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Qualcuno ha già provato l'aggiornamento firmware EU per il modulo TX interno e le riceventi serie X????

Chi mi sà spiegare, in parole semplici, dove stà la differenza (non mi interessano termini tecnici che li ho già letti, mi interessano peggioramenti, miglioramenti, nuove funzioni e simili che hanno fatto al nuovo firmware del modulo TX e riceventi serie X)???
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002