Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 15, 22:44   #5791 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da Stealth Visualizza messaggio
Ciao,
dovrei impostare il Failsafe su X8R.
ho controller di volo per multirotore VrBrian e per Failsafe dovrei inserire un valore del motore inferiore di una decina di punti dal minimo.
come faccio?
ho provato ad abbassare il trim, ma non abbassa il valore...
come posso fare?
Grazie
Mi spieghi cosa serve il trim per il failsafe della x8r che tra l altro si imposta da radio?
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 15, 08:10   #5792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da Stealth Visualizza messaggio
Ciao,
dovrei impostare il Failsafe su X8R.
ho controller di volo per multirotore VrBrian e per Failsafe dovrei inserire un valore del motore inferiore di una decina di punti dal minimo.
come faccio?
ho provato ad abbassare il trim, ma non abbassa il valore...
come posso fare?
Grazie
Con la X8R puoi impostare da Taranis i valori di fail safe per tutti i canali quindi puoi impostare un valore di throttle che attiva il failsafe di Arducopter oppure impostare un valore sul canale 5 per attivare il modo di volo di failsafe (es Land). Per il failsafe meglio non usare modi di volo con GPS.
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 15, 08:54   #5793 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2013
Messaggi: 130
Citazione:
Originalmente inviato da snorky Visualizza messaggio
sapete se è possibile registrare le azioni impartite al radiocomando per farle rieseguire come una sorta di replay?
ipotizzando di essere in assenza di vento (indoor) mi interessa sapere se posso rieseguire una manovra (aereo, elicottero, multi) per poterla rivedere dal vivo dal decollo all'atterraggio...

è possibile?
qualche esperto di taranis?
snorky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 15, 10:13   #5794 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
snorky, come ti ha detto Zott nella sezione multirotori, non ha senso quello che vuoi fare. Fare un replay dei comandi verso un multirotore basandosi solo sul comando medesimo e sul tempo senza utilizzare i meccanismi di volo automatico della scheda basati sui sensori interni e sul GPS non può funzionare perchè, anche senza vento, il multirotore senza controllo della posizione, non riesce a riprodurre un percorso e con tutta probabilità se ne va a spasso.

Non penso che con la Taranis si riesca a "registrare" una serie di comandi e farne un replay ma, senza scomodare la Taranis, se vuoi provare questa cosa in ambiente APMcopter o MegaPirateNG, puoi scrivere degli script python per fare esattamente quello che vuoi, inviando un elenco di comandi semplicemente dicendo che valore di PWM vuoi impartire sul singolo canale e per quanto tempo....ma su questa strada qui siamo OT

Luciano
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 15, 12:34   #5795 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stealth
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: Sondrio
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Con la X8R puoi impostare da Taranis i valori di fail safe per tutti i canali quindi puoi impostare un valore di throttle che attiva il failsafe di Arducopter oppure impostare un valore sul canale 5 per attivare il modo di volo di failsafe (es Land). Per il failsafe meglio non usare modi di volo con GPS.
Appunto, il problema ė che non so come impostare il valore del throttle più basso dello stick al minimo
Stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 15, 13:00   #5796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
Citazione:
Originalmente inviato da Stealth Visualizza messaggio
Appunto, il problema ė che non so come impostare il valore del throttle più basso dello stick al minimo


Da P18, nel dettaglio a P19 e P20
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

Ultima modifica di albo86 : 27 gennaio 15 alle ore 13:04
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 15, 16:59   #5797 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gisante
 
Data registr.: 11-04-2014
Residenza: Vicenza
Messaggi: 143
Citazione:
Originalmente inviato da snorky Visualizza messaggio
sapete se è possibile registrare le azioni impartite al radiocomando per farle rieseguire come una sorta di replay?
ipotizzando di essere in assenza di vento (indoor) mi interessa sapere se posso rieseguire una manovra (aereo, elicottero, multi) per poterla rivedere dal vivo dal decollo all'atterraggio...

è possibile?
Direi di no. Aggiungo che non credo verrà mai implementata una funzione del genere, sostanzialmente perché non esiste un volo identico ad un altro, sia con che senza vento.
Ad ogni modo, se l'intenzione è quella di "capire" le manovre e se si è un po' svegli nel leggere i grafici, è possibile analizzare i file di log: certo non è la stessa cosa ma è molto più sicuro. E' questo che intendevi, forse?
gisante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 15, 19:05   #5798 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
Citazione:
Originalmente inviato da gisante Visualizza messaggio
Direi di no. Aggiungo che non credo verrà mai implementata una funzione del genere, sostanzialmente perché non esiste un volo identico ad un altro, sia con che senza vento.
Ad ogni modo, se l'intenzione è quella di "capire" le manovre e se si è un po' svegli nel leggere i grafici, è possibile analizzare i file di log: certo non è la stessa cosa ma è molto più sicuro. E' questo che intendevi, forse?
Diciamo di ni più che no.. nel senso.. come dici bene te, è impossibile (al momento) far riprodurre una determinata sequenza di comandi, ma se usi gli interruttori logici, fasi di volo, un bel po'di telemetria e una sacro santa dose di PAZIENZA, riesci a creare degli "automatismi"..

Personalmente parlando, sono riuscito a far eseguire un rettangolo in verticale al mio frullatore.. L'ho fatto solo per provare e sinceramente il gioco non vale la candela.. fai di gran lunga prima con i waypoint..

Inoltre, proprio per il fatto che esistano i waypoint sulla maggior parte delle FC, non vedo perchè debba esserci un automazione da parte della radio..
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 15, 19:17   #5799 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stealth
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: Sondrio
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da albo86 Visualizza messaggio
Da P18, nel dettaglio a P19 e P20
scusa, ma a P18-19-20 di che manuale, nel mio italiano (OpenTx per FrSky Taranis - manuale d’uso V1.0.8-J) a quelle pag c'e' altro e nel resto non trovo nulla per fare quello che cerco
Stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 15, 19:25   #5800 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
Citazione:
Originalmente inviato da Stealth Visualizza messaggio
scusa, ma a P18-19-20 di che manuale, nel mio italiano (OpenTx per FrSky Taranis - manuale d’uso V1.0.8-J) a quelle pag c'e' altro e nel resto non trovo nulla per fare quello che cerco
pardon.. sul telefono ho ancora la versione 1.0..
vai a pagina 24.. comunque leggitelo utto il manuale, così vai sul sicuro..
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002