Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 14, 19:01   #5321 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da alesu87 Visualizza messaggio
da non possessore della taranis, volevo chiedere una info, perchè la sto per prendere...la dovrei prendere da un ragazzo solo che sta in mode 1, io uso mode 2, mi ha detto il ragazzo che si può cambiare dalla radio senza fare modifiche?? cioè come funziona??
già spiegato enne volte, basta leggere a ritroso, si va nel menu tx e si cambia mode come desiderato, si apre il radiocomando, si regolano le molle degli stick interessati
10 minuti di lavoro
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 14, 19:08   #5322 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2014
Messaggi: 98
Unhappy

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
già spiegato enne volte, basta leggere a ritroso, si va nel menu tx e si cambia mode come desiderato, si apre il radiocomando, si regolano le molle degli stick interessati
10 minuti di lavoro
lo so che sicuro e stato detto...ma sono 533 pag in pratica si tolgono le molle, da destra, e si passano a sinistra??? tutti qui??
alesu87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 14, 20:27   #5323 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da alesu87 Visualizza messaggio
lo so che sicuro e stato detto...ma sono 533 pag in pratica si tolgono le molle, da destra, e si passano a sinistra??? tutti qui??
le molle non si tolgono, devi agire sulle viti che regolano la tensione delle molle

pagina 521
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 14, 20:28   #5324 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Bergamo
Messaggi: 234
Adesso tocca a me chiedere aiuto...
Mi sono creato qualche modello di aereo ed un multirotore con relativa semplicità (leggendo qua e la).
Ora vorrei settare la radio per il mio elicottero (il classico clone del trex450: un HK450 con flybar.
Mi trovo in grossa difficoltà perché sto imparando proprio ora la gestione del piatto ciclico ecc. Ho cercato ed ho trovato una ottima guida di firedragon per il setup (penso sia valida, mi pare fatta molto bene), il problea è che alcuni punti mi sono ostici da gestire con la taranis. Sapete se c'è qualche guida simile a quella di firedragon per taranis? Vorrei comprendere bene quel che faccio...
Mi sono letto un bel tutorial su opentx university ma non contempla il CCPM...
Chiedo aiuto... grazie!
khriss75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 14, 21:16   #5325 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosnik
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 804
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
A mio avviso, un paio di cosette:

1 - a chi dice che vale i soldi che costa, tocca dirgli: "sono d'accordo con Te, la differenza con le radio di altre marche è appunto quanto ciascun marchio riesce a farsi pagare i propri prodotti, a disdetta della sostanza";
2 - a chi dice che è difficile da programmare, tocca dirgli: "comprendo come tu non ti senta in grado di programmarla";
3 - a chi dice che è una cagata, tocca dirgli: "comprendo come la stitichezza confonde il giudizio con il desiderio";

Se a parlare in questo modo è poi un giovane e non un vero anziano, beh a differenza di quest'ultimo il giovane è più anziano dell'anziano stesso ed allora tocca aggiungergli i personali auguri.
AHAHAHAH!!!:icon_rof l

GRANDE!!
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 14, 09:10   #5326 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di castellazzo
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 360
Ciao
Finalmente dopo pensa e ripensa ho preso anche ioTaranis da HK anche perche in questi giorni in Italia come la volevo io era introvabile.
Scusate la mia domanda, ma vedo due radio Taranis uguali
FrSky 2.4GHz ACCST TARANIS X9D PLUS vendute da Jonathan e hk ma con etichette diverse del tipo la parola PLUS inbasso a destra
venduta da HK, su quelle vendute da Jonathan non c'è, secondo voi c'è qualche differenza o sono uguali?
Vedi foto
FrSky Taranis - OT non consentiti-taranis_hk.jpg

FrSky Taranis - OT non consentiti-taranis_jonathan.jpg
castellazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 14, 09:11   #5327 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2014
Residenza: Pomezia (RM)
Messaggi: 294
@Alex, Fabio, Albo, Minestrone, Pieri (e tutti coloro che ho dimenticato): grazie di tutti i consigli che ho seguito scrupolosamente ma purtroppo ad oggi ancora nulla: visto che ancora il quad nn è pronto ho deciso di fermarmi x qualche giorno con le prove di connessione della radio con il pc....

Cmq qualche altro bit sotto

- su Ubuntu 14.04 ho installato i dfu-utils ver 0.7

- in Windows quando collego la radio in bootloader nelle risorse hw vedo solo "unknown device"

- in settimana passo da Jonathan sperando che sia così gentile da farmi provare una sua radio con il mio pc

- domani provo la mia radio su pc di un collega molto bravo nella programmazione



a presto x ulteriori sviluppi
antpoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 14, 09:16   #5328 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2014
Residenza: Pomezia (RM)
Messaggi: 294
Citazione:
Originalmente inviato da castellazzo Visualizza messaggio
Ciao


Finalmente dopo pensa e ripensa ho preso anche ioTaranis da HK anche perche in questi giorni in Italia come la volevo io era introvabile.


Scusate la mia domanda, ma vedo due radio Taranis uguali


FrSky 2.4GHz ACCST TARANIS X9D PLUS vendute da Jonathan e hk ma con etichette diverse del tipo la parola PLUS inbasso a destra


venduta da HK, su quelle vendute da Jonathan non c'è, secondo voi c'è qualche differenza o sono uguali?


Vedi foto


Allegato 316691





Allegato 316690


Io l'ho presa da HK circa 10gg fa ed è la plus con firmware 2.0.9... ma non riesco a gestirla dal pc... vedi discussioni indietro... e cmq direi che il problema sta nel mio pc



In settimana devo passare da Jonathan x kiedergli aiuto con la plu e gli kiedo espressamente la cosa, se vuoi.



Attento che quella di HK arriva da Hong Kong e vedi pagarci la dogana (tra iva ed handling cica 28% 😞) e nn è incluso il caricatore da prendere a parte (circa 3eur in più)
antpoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 14, 09:28   #5329 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di castellazzo
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 360
Citazione:
Originalmente inviato da antpoli Visualizza messaggio
Io l'ho presa da HK circa 10gg fa ed è la plus con firmware 2.0.9... ma non riesco a gestirla dal pc... vedi discussioni indietro... e cmq direi che il problema sta nel mio pc



In settimana devo passare da Jonathan x kiedergli aiuto con la plu e gli kiedo espressamente la cosa, se vuoi.



Attento che quella di HK arriva da Hong Kong e vedi pagarci la dogana (tra iva ed handling cica 28% 😞) e nn è incluso il caricatore da prendere a parte (circa 3eur in più)
Ciao
Grazie molto gentile per le informazioni , si se riesci a chiedere ti ringrazio.
I prossimi giorni mi dovrebbe arrivare la radio ti farò sapere gli sviluppi.
castellazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 14, 09:31   #5330 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di castellazzo
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 360
Citazione:
Originalmente inviato da castellazzo Visualizza messaggio
Ciao
Grazie molto gentile per le informazioni , si se riesci a chiedere ti ringrazio.
I prossimi giorni mi dovrebbe arrivare la radio ti farò sapere gli sviluppi.
Si il caricatore lo comprato insieme alla radio, ma non ho capito se la scheda SD arriva insieme alla radio.
castellazzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002