Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 14, 11:30   #5311 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Beh, per essere precisi Linux non è un sistema operativo ma un kernel. Ubuntu è un sistema operativo. Android è un sistema operativo. Sia Ubuntu che Android sono sistemi operativi basati su Linux.


Okk.. Grazie per la precisazione.. Non lo sapevo.. Uso solo Windows..
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 14, 12:26   #5312 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 215
Invia un messaggio via ICQ a FabioPE Invia un messaggio via AIM a FabioPE Invia un messaggio via Yahoo a FabioPE
Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
Android e Linux non sono la stessa cosa. Le dfu-utils sono necessarie.
Android ed Ubuntu condividono lo stesso kernel Linux, se la radio dev'essere rilevata come semplice unità di memoria, non deve aver bisogno di moduli accessori.

Le dfu-utils nello specifico sono implementazioni che permettono il download/upload di un firmware, nel suo caso invece che non riesce nemmeno a vedere le unità il problema dev'essere un altro..
FabioPE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 14, 12:46   #5313 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex1974
 
Data registr.: 10-01-2006
Messaggi: 433
Citazione:
Originalmente inviato da antpoli Visualizza messaggio
ho provato un altro PC, un altro cavo ed un altro sistema operativo (Ubuntu)... nulla
Ciao attacca la radio in bootloader e guarda se escono cosi'..
__________________
IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1

Ultima modifica di alex1974 : 22 maggio 15 alle ore 16:20
alex1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 14, 13:48   #5314 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Variometro, CS e CF

Visto che il tempo è brutto andiamo avanti con le prove.

Collegato Win7 con Companion 2.0.13 a Taranis 2.0.9 senza riscontrare problemi di driver. Non ho aggiornato il firmware.

Collegato a X8R il variometro FVAS-02 e fatto il setup senza alcun problema. Con i CS e le CF ho configurato il variometro come ho sempre voluto e come non sono mai riuscito a fare con il variometro esterno che uso normalmente (RCT1000).

CS e CF sono fantastici. In pratica con poco sforzo si riesce a definire un interruttore a tre posizioni con Vario OFF, Vario ON e Vario ON con dead band (valori entro i quali i toni non vengono emessi - la dead band standard non ferma i toni). Un pot regola il volume e i toni non vengono emessi sotto motore. Se serve a qualcuno ho allegato lo screenshot della configurazione dei toni del vario.

Non sono invece riuscito a collegare il sensore di tensione economico FBVS-01 che, da quello che ho capito, non puo' essere collegato, come speravo, al FVAS-02

Per ora sono molto soddisfatto.
Icone allegate
FrSky Taranis - OT non consentiti-taranis2.jpg   FrSky Taranis - OT non consentiti-taranis1.jpg  
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 14, 15:15   #5315 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 215
Invia un messaggio via ICQ a FabioPE Invia un messaggio via AIM a FabioPE Invia un messaggio via Yahoo a FabioPE
Conoscendo sempre meglio questa radio una domanda mi sorge spontanea.. ma che senso ha prendere una Futaba/JR dal costo 4 volte superiore ?

(domanda seria..)
FabioPE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 14, 16:13   #5316 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Bergamo
Messaggi: 234
Citazione:
Originalmente inviato da FabioPE Visualizza messaggio
Conoscendo sempre meglio questa radio una domanda mi sorge spontanea.. ma che senso ha prendere una Futaba/JR dal costo 4 volte superiore ?

(domanda seria..)
Penso sia a questo punto solo una questione di "affetto" per il marchio o serietà nel post vendita (garanzia in primis) perché effettivamente non c'è paragone.

Va poi detto che la Taranis viene un pò snobbata e disprezzata dai "vecchi". Io quando ho mostrato al mia (come già detto), mi sono sentito dire "...ah, la taranis... ma è una cagata..." ... "vale i soldi che costa, un ca..." insamma, non è ben vista da chi ha i paraocchi.
Poi è uscito il discorso che è difficile da programmare, ma ho smentito tutti quando ho acceso il portatile e mi sono programmato un modello al volo con tanto di simulazione comandi prima di caricare il tutto sulla radio.
khriss75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 14, 17:33   #5317 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da khriss75 Visualizza messaggio
Penso sia a questo punto solo una questione di "affetto" per il marchio o serietà nel post vendita (garanzia in primis) perché effettivamente non c'è paragone.

Va poi detto che la Taranis viene un pò snobbata e disprezzata dai "vecchi". Io quando ho mostrato al mia (come già detto), mi sono sentito dire "...ah, la taranis... ma è una cagata..." ... "vale i soldi che costa, un ca..." insamma, non è ben vista da chi ha i paraocchi.
Poi è uscito il discorso che è difficile da programmare, ma ho smentito tutti quando ho acceso il portatile e mi sono programmato un modello al volo con tanto di simulazione comandi prima di caricare il tutto sulla radio.
A mio avviso, un paio di cosette:

1 - a chi dice che vale i soldi che costa, tocca dirgli: "sono d'accordo con Te, la differenza con le radio di altre marche è appunto quanto ciascun marchio riesce a farsi pagare i propri prodotti, a disdetta della sostanza";
2 - a chi dice che è difficile da programmare, tocca dirgli: "comprendo come tu non ti senta in grado di programmarla";
3 - a chi dice che è una cagata, tocca dirgli: "comprendo come la stitichezza confonde il giudizio con il desiderio";

Se a parlare in questo modo è poi un giovane e non un vero anziano, beh a differenza di quest'ultimo il giovane è più anziano dell'anziano stesso ed allora tocca aggiungergli i personali auguri.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 13 dicembre 14 alle ore 17:37
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 14, 17:51   #5318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
a chi dice che è una cagata, tocca dirgli: "comprendo come la stitichezza confonde il giudizio con il desiderio";

Se a parlare in questo modo è poi un giovane e non un vero anziano, beh a differenza di quest'ultimo il giovane è più anziano dell'anziano stesso ed allora tocca aggiungergli i personali auguri.
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 14, 18:21   #5319 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
A mio avviso, un paio di cosette:

1 - a chi dice che vale i soldi che costa, tocca dirgli: "sono d'accordo con Te, la differenza con le radio di altre marche è appunto quanto ciascun marchio riesce a farsi pagare i propri prodotti, a disdetta della sostanza";
2 - a chi dice che è difficile da programmare, tocca dirgli: "comprendo come tu non ti senta in grado di programmarla";
3 - a chi dice che è una cagata, tocca dirgli: "comprendo come la stitichezza confonde il giudizio con il desiderio";

Se a parlare in questo modo è poi un giovane e non un vero anziano, beh a differenza di quest'ultimo il giovane è più anziano dell'anziano stesso ed allora tocca aggiungergli i personali auguri.
Mi sembra che hai centrato perfettamente tutti i punti, ma il punto 3bis è spaziale
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 14, 18:34   #5320 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2014
Messaggi: 98
da non possessore della taranis, volevo chiedere una info, perchè la sto per prendere...la dovrei prendere da un ragazzo solo che sta in mode 1, io uso mode 2, mi ha detto il ragazzo che si può cambiare dalla radio senza fare modifiche?? cioè come funziona??
alesu87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002