Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 14, 00:23   #4881 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Sarei interessato alla cosa...
Hai da darmi un paio di dritte facili facili sul come si fa???
(mi bastano link dove prendere la scheda, link diretto al firmware e, magari, scheda dei collegamenti)
Per favore, non linkarmi il forum di RCGroups che lo ho gia visto!!!!
Grazie!!!
Qui un video utile, e subito dopo trovi i link all'HEX e al loader.. (c'è anche quello di rcgroups )



qui per acquistarla sulla baya

e qui un ulteriore mini guida
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 14, 00:38   #4882 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2014
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da tonimerlot Visualizza messaggio
Mi sa che non abbiamo lo stesso manuale, io ho quello presente sul sito FrSKY, Manual-X8R (download diretto) scaricabile da questa pagina:
Download-FrSky Electronic Co., Ltd.

Premetto che il mio inglese rasenta lo zero e che l'ora è tarda, ma io non trovo il tuo riferimento; puoi allegare una scansione?
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Il manuale è questo:

OpenTX for Taranis Manual
Citazione:
Originalmente inviato da tonimerlot Visualizza messaggio
Quello è il manuale della radio, stiamo parlando della ricevente X8R.
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio

Scusa, come non detto ...o come non letto ?
tonimerlot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 14, 09:15   #4883 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2007
Messaggi: 486
Citazione:
Originalmente inviato da albo86 Visualizza messaggio
Qui un video utile, e subito dopo trovi i link all'HEX e al loader.. (c'è anche quello di rcgroups )

qui per acquistarla sulla baya

e qui un ulteriore mini guida
Io avevo visto questo, se può essere utile: Zaggometry Naza2FrSky Taranis Telemetry Adapter | Pleasant Hardware
Popeye non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 14, 11:12   #4884 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-11-2014
Messaggi: 13
Sembra che la FRSky nuova TARANIS X9D Plus M1 +rx X8R Telemetrica sia introvabile in Italia.

Qualcuna ha informazioni su dove poterla acquistare?

L'importante è:

Costo, in Italia 208,00€ spese spedizioni incluse.

Negozio che spedisce da UE senza passaggi doganali.
Sia Marchiata CE.

Che sia disponibile il certificato per le radiotrasmissioni rilasciato da un Organismo Notificato.

A proposito del certificato per le radiotrasmissioni, anche se per legge dovrebbe essere disponibile ( almeno credo che sia così) è una richiesta assurda, oppure qualcuno è riuscito ad averlo per questa radio o per altre marche?

Su hobbyKing, se ho capito bene, non sembra disponibile da magazziono UE.
FrSky 2.4GHz ACCST TARANIS X9D PLUS and X8R Combo Digital Telemetry Radio System (Mode 2)

Nel caso acquistassi questa potrebbe essere Marchiata CE e avere il certificato?
Costa 175,99€ .Con dogana e spese varie quanto verrebe a costare?

Riprendo la ricerca, nel caso aggiorno.

Grazie anticipate.
Dronelandia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 14, 12:36   #4885 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Citazione:
Originalmente inviato da Dronelandia Visualizza messaggio
Sembra che la FRSky nuova TARANIS X9D Plus M1 +rx X8R Telemetrica sia introvabile in Italia.

Qualcuna ha informazioni su dove poterla acquistare?

L'importante è:

Costo, in Italia 208,00€ spese spedizioni incluse.

Negozio che spedisce da UE senza passaggi doganali.
Sia Marchiata CE.

Che sia disponibile il certificato per le radiotrasmissioni rilasciato da un Organismo Notificato.

A proposito del certificato per le radiotrasmissioni, anche se per legge dovrebbe essere disponibile ( almeno credo che sia così) è una richiesta assurda, oppure qualcuno è riuscito ad averlo per questa radio o per altre marche?

Su hobbyKing, se ho capito bene, non sembra disponibile da magazziono UE.
FrSky 2.4GHz ACCST TARANIS X9D PLUS and X8R Combo Digital Telemetry Radio System (Mode 2)

Nel caso acquistassi questa potrebbe essere Marchiata CE e avere il certificato?
Costa 175,99€ .Con dogana e spese varie quanto verrebe a costare?

Riprendo la ricerca, nel caso aggiorno.

Grazie anticipate.
Certificazione ENAC in corso?
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 14, 12:57   #4886 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Dronelandia Visualizza messaggio
Sembra che la FRSky nuova TARANIS X9D Plus M1 +rx X8R Telemetrica sia introvabile in Italia.
Sempre i soliti discorsi. La radio non si trova perché quando i negozi si riforniscono le vendono tutte nel giro di un mese o anche meno.

Se non volete impazzire ad inseguire la radio nel cloud di Internet, scegliete un negozio di fiducia, prenotatevi per il prossimo lotto e nel frattempo passate il tempo imparando l'uncinetto.

Ad esempio, a Jonathan sono segnate in arrivo per la settimana prossima: hai telefonato per chiedere se la data è attendibile, se sono già tutte prenotate e nel caso ci fosse ancora disponibilità prenotata una?

L'attesa non sarà lunga, vedrete.... uno degli aspetti negativi del tempo è che purtroppo passa troppo in fretta.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 14, 13:01   #4887 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
Certificazione ENAC in corso?


Anche una birra vicino.. 😁
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 14, 13:36   #4888 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-11-2014
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
Certificazione ENAC in corso?
Attualmente no, la userei solo per imparare o per gioco.
Forse in futuro quindi, nel caso decidessi, la radio potrebbe essere utilizzata. Forse.
Se per legge, almeno credo, il certificato per le radiotrasmissioni è obbligatorio non vedo perchè non dovrei pretenderlo.
Se proprio vogliamo dirla tutta, senza marchio CE, certificazioni radio e dichiarazioni di conformità, non si "potrebbe" nemmeno usare in un campo volo.

( In ogni caso, nessun Drone di quelli in Kit semiassemblati anche se acquistati già assemblati da altri sono Marchiati Ce, tantomeno quelli che assembliamo noi.
Per chi non lo sapesse il Marchio CE va, o andrebbe fatto, sul prodotto finale, non solo sui singoli pezzi.
Da quanto mi risulta se un prodotto non è CE, potrebbe essere sequestrato dalla guardia di finanza.
Quindi, se tanto mi da tanto..... tirate voi le conclusioni. ma questo è altro discorso)

Per "lambdafly"
Cosa pensi che non abbia mandato e-mail o inserito negli avvisi di quando disponibile?
Da Jonathan erano previste per il 26 ( ieri) ora per il 2/12.

A parte che spesso nemmeno rispondono, alle e-mail, quando si chiedono Marchi CE o dichiarazioni di conformità o certificati radio.

Ad ogni modo la mia domanda era più per sapere se quelle che avete acquistato Voi sono provviste delle dichiarazioni che ho richiesto, che per quando disponibile.

Grazie

Ultima modifica di Dronelandia : 27 novembre 14 alle ore 13:37 Motivo: correzione di battitura
Dronelandia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 14, 14:00   #4889 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Dronelandia Visualizza messaggio
Per "lambdafly"
Cosa pensi che non abbia mandato e-mail o inserito negli avvisi di quando disponibile?
Da Jonathan erano previste per il 26 ( ieri) ora per il 2/12.

A parte che spesso nemmeno rispondono, alle e-mail, quando si chiedono Marchi CE o dichiarazioni di conformità o certificati radio.

Ad ogni modo la mia domanda era più per sapere se quelle che avete acquistato Voi sono provviste delle dichiarazioni che ho richiesto, che per quando disponibile.

Grazie
Prova a chiamare la sede centrale o uno dei negozi. Slittamenti sono normali ma solitamente non slitta più di 2/3 volte.

Per quanto riguarda le certificazioni non me ne sono mai preoccupato: la mia radio presenta il bollino "CE" e per volare non ho bisogno del certificato della radio. Dovrebbe essere comunque certificata per operare in Europa, mi sembra che in questo o nell'altro thread se ne sia parlato (fu uno dei motivi del ritardo della commercializzazione del radiocomando in Europa se ben ricordo).
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 14, 14:36   #4890 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da Dronelandia Visualizza messaggio
Attualmente no, la userei solo per imparare o per gioco.
Forse in futuro quindi, nel caso decidessi, la radio potrebbe essere utilizzata. Forse.
Se per legge, almeno credo, il certificato per le radiotrasmissioni è obbligatorio non vedo perchè non dovrei pretenderlo.
Se proprio vogliamo dirla tutta, senza marchio CE, certificazioni radio e dichiarazioni di conformità, non si "potrebbe" nemmeno usare in un campo volo.

( In ogni caso, nessun Drone di quelli in Kit semiassemblati anche se acquistati già assemblati da altri sono Marchiati Ce, tantomeno quelli che assembliamo noi.
Per chi non lo sapesse il Marchio CE va, o andrebbe fatto, sul prodotto finale, non solo sui singoli pezzi.
Da quanto mi risulta se un prodotto non è CE, potrebbe essere sequestrato dalla guardia di finanza.
Quindi, se tanto mi da tanto..... tirate voi le conclusioni. ma questo è altro discorso)

Per "lambdafly"
Cosa pensi che non abbia mandato e-mail o inserito negli avvisi di quando disponibile?
Da Jonathan erano previste per il 26 ( ieri) ora per il 2/12.

A parte che spesso nemmeno rispondono, alle e-mail, quando si chiedono Marchi CE o dichiarazioni di conformità o certificati radio.

Ad ogni modo la mia domanda era più per sapere se quelle che avete acquistato Voi sono provviste delle dichiarazioni che ho richiesto, che per quando disponibile.

Grazie
Puoi leggere qui riguardo le certificazikni di cui chiedi : http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post4147310
Non comprare all'estero (in special modo fuori dall'europa) perché potrebbero non essere certificate CE. Compra in Italia se vuoi anche la garanzia Italiana (per taranis offerta dal negoziante ... ergo scegliene uno serio e non solo conveniente).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 27 novembre 14 alle ore 14:42
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002