Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 14, 13:16   #4861 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
Presa in modo 1 messa in modo 2 senza nessun problema seguendo proprio quel video.
__________________
DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA
[...] a me, piace "volare"... [...]
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 14, 16:17   #4862 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-11-2014
Messaggi: 13
Ciao,

Sto per costruire il mio primo Drone e sarei intenzionato ad acquistare la radio
FrSKY - X9D PLUS Taranis Mode 2-4 + ricevente X8R

Sarebbe la mia prima radio e da quanto ho letto credo che questa sia il giusto compromesso, rispetto ad altre molto costose o più economiche, in termini di rapporto qualità/prezzo/prestazioni.

Mi rimane il dubbio se il ricevitore inserito nei kit combo è il più adatto da collegare alle centraline più note Tipo:

DJI Naza-M lite/ V2 - ZeroUAV YS-S4 V2 - KK2.1.5 Multi-rotor LCD - o altre similari
e magari in futro anche quelle più evolute tipo DJI WKM o altre similari.

La ricevente del Kit è quella sottoriportata
FrSKY X9D PLUS Taranis Mode 2-4 + ricevente X8R | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

è la più indicata oppure ce ne sono altre più indicate fra qulle del link sotto riportato?

Nel caso avessi bisogno di altra ricevente per comandare altre cose, tipo scatti remoti, gimbal, ecc, , quale sarebbe la più indicata?

riceventi | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

Grazie
Dronelandia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 14, 16:38   #4863 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di myzyo
 
Data registr.: 18-06-2008
Messaggi: 1.605
Fai tutto con quella, la colleghi in sbus e con i canali liberi ci colleghi le altre cose
__________________
Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 14, 17:34   #4864 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-11-2014
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da myzyo Visualizza messaggio
Fai tutto con quella, la colleghi in sbus e con i canali liberi ci colleghi le altre cose
Quindi se mi servono al massimo 8 canali acqusto il Kit combo con la sua ricevente.
Se non sbaglio per il volo ne dovrebbero servire 4+2 di canali. Ne rimarrebero liberi 2.

Nel caso avessi bisogno di 9 - 12 - 16 canali acquisto un altro uguale o meglio altri modelli?

Grazie anticipate.
Dronelandia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 14, 18:44   #4865 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
Citazione:
Originalmente inviato da Dronelandia Visualizza messaggio
Quindi se mi servono al massimo 8 canali acqusto il Kit combo con la sua ricevente.
Se non sbaglio per il volo ne dovrebbero servire 4+2 di canali. Ne rimarrebero liberi 2.

Nel caso avessi bisogno di 9 - 12 - 16 canali acquisto un altro uguale o meglio altri modelli?

Grazie anticipate.
tranquillo, non devi comprare nulla. quella ricevente in sbus tira fuori 16 canali
già che ci sei, e che quella è una ricevente telemetrica, prenditi in sensore per la tensione della lipo. costa poco ed è comodo.
__________________
Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari
athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 14, 18:52   #4866 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
tranquillo, non devi comprare nulla. quella ricevente in sbus tira fuori 16 canali
già che ci sei, e che quella è una ricevente telemetrica, prenditi in sensore per la tensione della lipo. costa poco ed è comodo.
E se la centralina non ti butta fuori la telemetria prenditi anche un gps che se ti parte il drone e cade in bosco (non troppo lontano) hai l'ultimo fix gps a display..
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 14, 19:00   #4867 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziodavide
 
Data registr.: 06-09-2014
Residenza: Venezia
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
E se la centralina non ti butta fuori la telemetria prenditi anche un gps che se ti parte il drone e cade in bosco (non troppo lontano) hai l'ultimo fix gps a display..
che tipo di gps intendi ? mi interessa, grazie.
ziodavide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 14, 19:20   #4868 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
Citazione:
Originalmente inviato da ziodavide Visualizza messaggio
che tipo di gps intendi ? mi interessa, grazie.
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 14, 20:29   #4869 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-11-2014
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
tranquillo, non devi comprare nulla. quella ricevente in sbus tira fuori 16 canali
già che ci sei, e che quella è una ricevente telemetrica, prenditi in sensore per la tensione della lipo. costa poco ed è comodo.
Tipo questo?

FrSKY Lipo Voltage Sensor 1-6S S.Port | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

O è meglio questo?

FrSKY Lipo Voltage Sensor | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

Serve anche questo Hud in ogni caso?:
FrSKY Sensor Hub | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

Devo acquistare anche questa scheda aggiornamento USB?

FrSKY Scheda aggiornamento USB | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

(Note: il negozio è uno a caso, il primo che ho trovato)
Grazie.
Dronelandia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 14, 20:36   #4870 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
Il primo ha la Smart port il secondo no.. Personalmente parlando io ho gps, vario e lipo.. Tutti con Smart port collegati a cascata (l'uno all'altro)..

Se usi sensori senza Smart port devi collegarli necessariamente all'hub e in fine alla ricevente.. Inoltre, se nn ricordo male hai bisogno anche del vario per usare l'hub..

Io consiglio la serie con Smart port..

inviato dal mio lumia 920 con
Tapatalk
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002