Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 14, 09:48   #4791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Dieghe_1 Visualizza messaggio
Si, sto in sedia a rotelle non mi è facile come lo è per te.
ok, però dovrai pur sempre preparare il modello e poi dover in seguito staccare le batterie.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 14, 09:50   #4792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
Allora il silicone ha tirato, ma non funziona ha fatto il suo lavoro per un po' di scatti e poi ha mollato. E sono da capo a dodici.
Descrivo meglio il problema: il ponticello di plastica che regge i 3 pulsanti è saldamente al suo posto (temo che sostituirlo sarà una bella seccatura); si sono rotte le due linguette di plastica che sostengono il pulsante. Per la verità di una linguetta non c'era traccia, l'altra si era semplicemente spezzata... strano....
La soluzione banale è procurarsi il ricambio, ma Jon non lo ha per adesso . Lunedì li sento al telefono.
Che mira però..... guasto sabato sera .... domenica festa..... se ne parla lunedì.... poi va spedito.....

Se mi dice bene sarà operativa per il fine settimana.

P.S. Domandina per chi se ne intende.... i connettori sulla scheda madre hanno una qualche linguetta di blocco che impedisce l'estrazione o solo sono duri da estrarre?
perché non senti direttamente romolo?
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 14, 11:00   #4793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.258
Talking ok

Ok grazie a tutti e due.
Lunedì mattina provo a reperire il ricambio e a comunicare con Romolo.
Per adesso continuo con "l'analisi comparata" (si fa per dire...) di Companion9x v1.52 e Companion2.0.12. sul PC.
Così evito di pensare a qualche soluzione UCAS e a far possibili ulteriori danni.....
Saludos!

Ultima modifica di Oldone : 16 novembre 14 alle ore 11:06
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 14, 21:47   #4794 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Ragazzi,

in poche parole, quali sono le reali differenze tra questa e una T9x con dht, backlight, D8R-II PLUS, etc etc?

Sono nel dubbio di vendere tutto l'ambaradam della T9x, tutto ancora imballato, e farmi questa.

Ho tutto per trasformarla ed usarla, anche la batt life, cavi, etc etc.... ma data la mia poca abilità nelle saldature problemi lavorativi e familiari, ho sempre rimandato e rimandato e alla fine lasciato tutto chiuso da un bel po di tempo...

Spero in un vostro aiuto

Grazie
Ale
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 14, 00:00   #4795 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
[CUT]....Qualcuno ha affrontato questa seccatura? C'è modo di fare un "improvement" ?
Adesso non ho voglia di riaprirla, ma certo una molletta a spirale sarebbe meglio anche se si dovrebbe appoggiare sul corpo dello switch.....
Io nella mia ho messo una striscia di FOAM, quella bianca per imballaggi che si comprime e si riespande, a lato per tenerli spinti in alto. Avevo provato a ripararlo / re-incastrarlo ma ovviamente quando sono arrivato in cima a una montagna dopo due lipo mi ci aveva mollato di nuovo.
Con un bel pezzo di FOAM non mi ha piu' dato problemi
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 14, 00:12   #4796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Un pezzettone di FOAM un po' piu' alto di quanto potrebbe starci, cosi' spinge sempre verso l'alto, per il lungo tipo cosi':
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 14, 10:01   #4797 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.258
Talking domandina

Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Un pezzettone di FOAM un po' piu' alto di quanto potrebbe starci, cosi' spinge sempre verso l'alto, per il lungo tipo cosi':
OK bella soluzione la tua, ma io ho un pulsante rotto e staccato.
Ho forse trovato il ricambio e quindi sarei a posto; magari ci metto comunque un pezzetto di foam, così fa da anche da parapolvere.
Il problema sarà togliere il vecchio, ma mi arrangerò.
Piuttosto mi interesserebbe sapere se i connettori che vanno sulla scheda madre hanno dei blocchi. I miei sembrano piuttosto duri ed ho qualche timore ad estrarli.
Ma se non tolgo la scheda madre, ci sarà da soffrire parecchio per sostituire la pulsantiera.
Che mi dici?

Grazie
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 14, 10:12   #4798 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco57
 
Data registr.: 12-12-2012
Residenza: Pieve Ligure (GE)
Messaggi: 450
Nessun blocco! Io l'ho sostituita da rev.C a rev.B senza problemi, i connettori sono un po' durini ma con calma e pazienza si estraggono.
__________________
Marco
marco57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 14, 10:16   #4799 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.258
Smile Pulsantiera

Ok grazie
Procedo
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 14, 13:58   #4800 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Bergamo
Messaggi: 234
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
sicuramente si senza dubbio meglio h.k. affidabilità da verificare però.... Che qualcuno faccia da tester
Mi è arrivata oggi (da HK), stasera passo dai miei a ritirarla.
Taranis PLUS + ricevente x8r più 5 riceventi d6fr totale con spedizione fedex priority 280 euro. Ordine fatto giovedì pomeriggio, spedizione partita venerdì mattina e consegna dai miei genitori alle 12.30!
Pensavo di pagare sdoganamento ecc (avevo lasciato soldi ai miei) ed invece nulla è stato chiesto. Mio padre ha chiesto espressamente allo spedizioniere se era dovuto altro, ha controllato sul palmare ed ha detto che era già stato pagato tutto.
Fortuna? non so, vediamo stasera.
khriss75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002