Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 14, 22:39   #4731 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
Guarda ho iniziato con gli alianti da 13mesi e con la taranis da gennaio. Il bello é proprio che non devi avere uno "scheletro" di programmazione fatto da qualcuno xche la taranis ti permette di creare ad ognuno il proprio sistema con la propria logica. Chi vuole le fasi chi no chi vuole tanti mix chi no... Prima di guardare file di altri devi cercare di comprendere appieno la fisica del tuo modello e cosa succede ad ogni intervento da parte tua... Quando avrai ben chiaro questo allora programmare la taranis sarà solo mettere per iscritto quello che ti passa per la testa e non modificare qualcosa che qualcuno ha già pensato.
__________________
DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA
[...] a me, piace "volare"... [...]
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 14, 23:37   #4732 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da ziodavide Visualizza messaggio
Certo, come per te una "banale" futaba è roba da tutti i giorni, allora per chiunque si iscriva a scuola guida dovrebbero dirgli di lasciar perdere tanto non guideranno mai nessuna macchina..... roba da matti !
a pensavo si imparasse sui forum anche quello ma in realtà per poter "guidare" devi studiare... (esiste un manuale molto spesso)dopo di dicono che i forum servono per imparare..... se partiamo già così chiudo l'ot, buonanotte se è per quello l' OT non dovresti nemmeno averlo aperto dato il titolo del tread
Buoni Voli
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 14, 23:55   #4733 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da ziodavide Visualizza messaggio
Certo, come per te una "banale" futaba è roba da tutti i giorni, allora per chiunque si iscriva a scuola guida dovrebbero dirgli di lasciar perdere tanto non guideranno mai nessuna macchina..... roba da matti ! dopo di dicono che i forum servono per imparare..... se partiamo già così chiudo l'ot, buonanotte
se a te interessano i multicosi, chiedi consiglio nel forum riservato ai multicosi, qui si parla di radio in modo più generale
se ti interessassero gli alianti F3j dovresti chiedere nel forum specifico, lo stesso se dovessi programmare elicotteri
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 14, 00:28   #4734 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da ziodavide Visualizza messaggio
secondo il mio punto di vista una questione è partire da zero, un'altra è partire da una base e settare modificando piano piano secondo le proprie esigenze, se io non avessi avuto un membro del forum che mi ha aiutato di persona per le prime impostazioni della radio a quest'ora avrei un soprammobile invece del multirotore anche se il web pullula di video dimostrativi ti assicuro che è molto difficile capirci qualcosa per uno che si addentra a questo nuovo hobby, grazie comunque.
Sono d'accordo .. anche io vengo ... da zero ... e senza un aiuto di qualche membro davvero non so se sarei ancora qui a provare o mi sarei già arreso.
Spero un giorno di poter ricambiare aiutando qualche novellino in crisi
Bigons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 14, 13:56   #4735 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Bergamo
Messaggi: 234
Citazione:
Originalmente inviato da ziodavide Visualizza messaggio
Si hai ragione, ma il discorso che intendevo io riguardo la possibilità di "copiare" i dati di altri era inteso come piccola gavetta per cercar di capire la logica della programmazione, secondo il mio punto di vista una questione è partire da zero, un'altra è partire da una base e settare modificando piano piano secondo le proprie esigenze, se io non avessi avuto un membro del forum che mi ha aiutato di persona per le prime impostazioni della radio a quest'ora avrei un soprammobile invece del multirotore anche se il web pullula di video dimostrativi ti assicuro che è molto difficile capirci qualcosa per uno che si addentra a questo nuovo hobby, grazie comunque.
Io questa "mistica" radio purtroppo non l'ho ancora tra le mani, dovrebbe arrivarmi da hobbyking (in Italia è introvabile) lunedì o martedì prossimo.
Vengo da una "vecchia" MX12 (quella con quarzo, 35MHz) che non sono mai riuscito a comprendere in pieno. Limiti miei.
Ho considerato la Taranis in primis per avere un benedetto switch a tre posizione per il mio drone e poi per cambiare comunque la vecchia radio.
Mi sono scaricato il software "companion9" che ti permette di avere la radio sul pc. Ho letto le guide ed i consigli che mi hanno indicato utenti qua sul forum (e che ringrazio nuovamente), ho iniziato a creare programmi.
Cavoli, o ne sono innamorato oppure non so, sta di fatto che nel giro di pochi giorni ho capito come ragiona questa Taranis. Anzi, ho capito che IO posso decidere come meglio realizzare il programma, si perché per giungere ad un risultato ci sono ad esempio più strade da percorrere.

Il mio consiglio: scaricati il software, leggi le guide e vedrai che imparerai presto a crearti un tuo programma. Io ci sono arrivato con relativa tranquillità! La mia MX12 è molto più ostica ed incomprensibile.

Come detto, non ho ancora la radio tra le mani, la prossima settimana potrei smentire tutto quanto ho scritto
khriss75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 14, 14:45   #4736 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da khriss75 Visualizza messaggio
Io questa "mistica" radio purtroppo non l'ho ancora tra le mani, dovrebbe arrivarmi da hobbyking (in Italia è introvabile) lunedì o martedì prossimo.
Vengo da una "vecchia" MX12 (quella con quarzo, 35MHz) che non sono mai riuscito a comprendere in pieno. Limiti miei.
Ho considerato la Taranis in primis per avere un benedetto switch a tre posizione per il mio drone e poi per cambiare comunque la vecchia radio.
Mi sono scaricato il software "companion9" che ti permette di avere la radio sul pc. Ho letto le guide ed i consigli che mi hanno indicato utenti qua sul forum (e che ringrazio nuovamente), ho iniziato a creare programmi.
Cavoli, o ne sono innamorato oppure non so, sta di fatto che nel giro di pochi giorni ho capito come ragiona questa Taranis. Anzi, ho capito che IO posso decidere come meglio realizzare il programma, si perché per giungere ad un risultato ci sono ad esempio più strade da percorrere.

Il mio consiglio: scaricati il software, leggi le guide e vedrai che imparerai presto a crearti un tuo programma. Io ci sono arrivato con relativa tranquillità! La mia MX12 è molto più ostica ed incomprensibile.

Come detto, non ho ancora la radio tra le mani, la prossima settimana potrei smentire tutto quanto ho scritto
Era molto meglio che attendevi l'arrivo della taranis qui in Italia perché prenotata da un rivenditore nostrano, come più e più volte scritto qui sul forum. La qualità dei prodotti extra mercato cinese è potenzialmente superiore nonché garantita in loco.

Sinceri auguri.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 14, 15:42   #4737 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2007
Messaggi: 486
Citazione:
Originalmente inviato da khriss75 Visualizza messaggio
Io questa "mistica" radio purtroppo non l'ho ancora tra le mani, dovrebbe arrivarmi da hobbyking (in Italia è introvabile) lunedì o martedì prossimo.
Su tutti i negozi online italiani dove era arrivata il mese scorso (Life365, Modeltoy, DTModels, ecc.) è andata veramente a ruba...
Qui ce ne sono ancora disponibili 4 esemplari: Radio FrSky PLUS Taranis 16 Ch X9D Mode 2-4 con valigia
Popeye non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 14, 17:28   #4738 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da Popeye Visualizza messaggio
Su tutti i negozi online italiani dove era arrivata il mese scorso (Life365, Modeltoy, DTModels, ecc.) è andata veramente a ruba...
Qui ce ne sono ancora disponibili 4 esemplari: Radio FrSky PLUS Taranis 16 Ch X9D Mode 2-4 con valigia
Vogliamo parlare anche di garanzia? Non pensate solo alla disponibilità ed al prezzo, altrimenti vi potreste aggiungere a quelli che un domani ne parleranno male (perché qui e perché la ...).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 14, 19:50   #4739 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2007
Messaggi: 486
In che senso? Qualunque azienda italiana che vuole vendere online deve sottostare alle medesime regole, in quanto a garanzia...
Poi certamente non comprerei per 200 euro da un sito sconosciuto, ma direi che almeno un paio di quelli che ho nominato sono certamente sul mercato da anni...
Popeye non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 14, 21:20   #4740 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-03-2013
Messaggi: 1.434
Citazione:
Originalmente inviato da Popeye Visualizza messaggio
Su tutti i negozi online italiani dove era arrivata il mese scorso (Life365, Modeltoy, DTModels, ecc.) è andata veramente a ruba...
Qui ce ne sono ancora disponibili 4 esemplari: Radio FrSky PLUS Taranis 16 Ch X9D Mode 2-4 con valigia
Io sapevo che la Plus era senza valigia, com'è sta cosa?
Vega29 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002