Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 14, 08:48   #2761 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikronerd
 
Data registr.: 04-06-2012
Residenza: Catania/Chieti
Messaggi: 1.571
Ciao gente, sto per acquistare la taranis + x8R (finalmente), già uso da anni i TX frsky con D8RII plus, sono abituato a costruirmi i voltage sensor da collegare ad A1.
Ho visto che per la x8r occorre acquistare il FLVSS con s.port per visualizzare comodamente voltaggio totale e delle singole celle.

Mi scuso in anticipo se la seguente domanda è stata già fatta ma col cerca non ho trovato riscontro per il voltaggio di più lipo in parallelo

Avendo due lipo in parallelo sui miei modelli, posso già usare 2 flvss in parallelo oppure bisogna attendere ancora dei nuovi firmware, come riportato sulla relativa pagina di Jonathan ?
FrSKY Lipo Voltage Sensor 1-6S S.Port | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

Ciao - Giuseppe
mikronerd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 14, 10:16   #2762 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tevere
 
Data registr.: 23-03-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 456
Citazione:
Originalmente inviato da DavaD Visualizza messaggio
Nessuno sa aiutarmi??

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ciao davaD
Come per tutti i sensori puoi vedere i dati a terra e registrarli nel log per poterne estrapolare grafici o, nel caso del gps, esportare la traccia per farci ciò che vuoi

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
__________________
vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
tevere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 14, 18:29   #2763 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2013
Residenza: trento
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da DavaD Visualizza messaggio
Nessuno sa aiutarmi??

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Io lo uso..... i dati vengono scritti nella SD card e puoi visualizzare sulla radio i dati che ritieni opportuni.....laditudine,longitudine ,distanza ,,altezza, altezza relativa al punto di partenza velocita....attenzione che questa non e corrispondente al vero a meno che il tuo modello non viaggi perfettamente in piano....

Ciao
cianodb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 14, 18:58   #2764 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DavaD
 
Data registr.: 27-05-2013
Residenza: Varese
Messaggi: 1.132
Citazione:
Originalmente inviato da cianodb Visualizza messaggio
Io lo uso..... i dati vengono scritti nella SD card e puoi visualizzare sulla radio i dati che ritieni opportuni.....laditudine,longitudine ,distanza ,,altezza, altezza relativa al punto di partenza velocita....attenzione che questa non e corrispondente al vero a meno che il tuo modello non viaggi perfettamente in piano....

Ciao
Grazie mille allora acquisto

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
DavaD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 14, 19:05   #2765 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2013
Messaggi: 122
Citazione:
Originalmente inviato da Nicus Visualizza messaggio
Quante pippe mentali co' sto ronzio... io ho la versione A, di un anno fà, che dovrebbe essere la peggiore in questo senso e non ne sento il fastidio...

Poi scusatemi, quando si va a volare a tra gli uccelli che cinguettano i compagni di volo che chiacchierano ridono scherzano, il motore dei modelli che, se elettrici ronzano, se a scoppio ancora peggio... che disturbo vuoi che si senta....

Poi se la radio la usate solo in casa in silenzio di notte allora va bene il ronzio da fastidio... si si fastidiosissimo.

Ultimamente si scrive solo di questi problemi se cosi si possono chiamare, ma vi rendete conto che su di una radio ci si vuole trovare il pelo nell'uovo... le radio servono per volare per la musica c'è ben altro.

Scusate lo sfogo ma non ho resistito....
mi scuso anche con i moderatori, e se lo ritengono possono cancellare questo post tranquillamente.

Ciao
Nicus
Guarda, non condivido per niente il tuo ragionamento.

A me il rumore di fondo da fastidio, mi sembra di avere in mano un giocattolo cinese comprato all'ingrosso Cina.
Per non parlare dello schermo, grande molto strutturato bene nei menù ma con un contrasto che traballa a manetta.

Peccato, pensavo fosse si di qualità bassa, mano a questo livello.
Eppure i cinesi se vogliono hanno la qualità, basta guardare il livello che ha raggiunto DJI...
Pensavo che frsky puntasse a un prodotto di qualità, e no alla produzione di una ennesima turnigy 9x...
Non mi dite che i difetti vengono giustificati dal prezzo basso, aggiungendo meno di 100 euro portavo a casa una graupner...


E poi il discorso degli uccellini mi ha fatto ridere. Il difetto che ha la mia radio è talmente fastidioso che se mi metto in prossimità di un bosco, col cavolo che sento il rumore degli uccellini.
Anzi, mi servono le cuffie DPI che uso a lavoro per poter rimanere nel campo... Hahahah!

Comunque, nulla da dire sui stick/pot e sopratutto anche se non molto intuitivo, le potenzialità infinite del software....

Ultima modifica di Bcs85 : 02 giugno 14 alle ore 19:09
Bcs85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 14, 20:39   #2766 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mir76
 
Data registr.: 24-03-2006
Residenza: Colleverde di Guidonia (RM)
Messaggi: 580
Invia un messaggio via MSN a mir76
Scusate ma posso mettere il timer che parte quando supero il 25% del gas e si ferma se metto il gas a zero?

Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk
__________________
Mirko
Circolo Aeromodellisti Guidonia "A. Ferrarese"
mir76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 14, 20:40   #2767 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mir76
 
Data registr.: 24-03-2006
Residenza: Colleverde di Guidonia (RM)
Messaggi: 580
Invia un messaggio via MSN a mir76
Mi pare di averlo già letto ma non sono riuscito a trovarlo

Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk
__________________
Mirko
Circolo Aeromodellisti Guidonia "A. Ferrarese"
mir76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 14, 22:51   #2768 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2014
Residenza: trento
Messaggi: 7
Vario + taranis

salve a tutti, mi chiamo andrea e sono anch'io da qualche giorno felice possessore della Taranis.
Il mio problema e' questo, se qualcuno mi puo' aiutare. Ho preso la radio assieme al suo variometro, l'ho collegato, ho settato il tutto sulla radio bindando un tasto per l'audio per sentire l'altezza alla bisogna, solo che c'e' un problema che non capisco, cioe il variometro appena lo accendo a modello sulla tavola mi segna sul display radio m46, e senza toccare nulla poi varia in aumento ( 47,48,...etc.) qualche anima pia sa dirmi da cosa puo dipendere??
esiste mica un reset per il vario??
Grazie
losdbledu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 14, 23:19   #2769 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea Montefusco
 
Data registr.: 29-08-2005
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da rinosuke Visualizza messaggio
Attualmente ho montato un servo che muove lo spillo, la corsa non e' molta ma piu' che sufficiente per le mie esigenze. Vorrei poter mettere sotto interruttore il trim del motore cosi' quando sono in volo lo posso usare per dare delle piccole tacche a smagrare o ingrassare, quindi dovrebbe avere la sua funzione piu', quando mi serve, quella di carburazione in volo. Che approccio dovrei usare per la programmazione della radio?
In allegato il file .eepe (zippato).
Le due modalita' di funzionamento del trim del gas sono controllate dall'interruttore F.

Nella fase NORM il trim del gas funziona come al solito (ho assunto che il servo del motore sia collegato all'uscita 1 della ricevente).

Nella fase CARB il trim del gas controlla il servo collegato all'uscita 6 della ricevente che ho supposto controllare la carburazione.

Ovviamente, se decidi di provarlo in volo, controlla molto bene a terra che il funzionamento sia corretto e rispondente alle tue attese (io non ho nessun modello con la carburazione variabile in volo, quindi ho fatto il setup a "tavolino" usando il companion).
Files allegati
Tipo file: zip mix-carburazione-in-volo.zip‎ (6,7 KB, 19 visite)
__________________
As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us “It’s good to be smart, but it’s better to be lucky.”
Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director
Andrea Montefusco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 14, 23:30   #2770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea Montefusco
 
Data registr.: 29-08-2005
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da mir76 Visualizza messaggio
Scusate ma posso mettere il timer che parte quando supero il 25% del gas e si ferma se metto il gas a zero?
Definisci un Custom Switch

CS1 a>x Thr -75

Poi vai nel Setup e associa il CS1 al timer.
__________________
As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us “It’s good to be smart, but it’s better to be lucky.”
Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director
Andrea Montefusco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002