Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 giugno 14, 23:19   #2769 (permalink)  Top
Andrea Montefusco
User
 
L'avatar di Andrea Montefusco
 
Data registr.: 29-08-2005
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da rinosuke Visualizza messaggio
Attualmente ho montato un servo che muove lo spillo, la corsa non e' molta ma piu' che sufficiente per le mie esigenze. Vorrei poter mettere sotto interruttore il trim del motore cosi' quando sono in volo lo posso usare per dare delle piccole tacche a smagrare o ingrassare, quindi dovrebbe avere la sua funzione piu', quando mi serve, quella di carburazione in volo. Che approccio dovrei usare per la programmazione della radio?
In allegato il file .eepe (zippato).
Le due modalita' di funzionamento del trim del gas sono controllate dall'interruttore F.

Nella fase NORM il trim del gas funziona come al solito (ho assunto che il servo del motore sia collegato all'uscita 1 della ricevente).

Nella fase CARB il trim del gas controlla il servo collegato all'uscita 6 della ricevente che ho supposto controllare la carburazione.

Ovviamente, se decidi di provarlo in volo, controlla molto bene a terra che il funzionamento sia corretto e rispondente alle tue attese (io non ho nessun modello con la carburazione variabile in volo, quindi ho fatto il setup a "tavolino" usando il companion).
Files allegati
Tipo file: zip mix-carburazione-in-volo.zip‎ (6,7 KB, 19 visite)
__________________
As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us “It’s good to be smart, but it’s better to be lucky.”
Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director
Andrea Montefusco non è collegato   Rispondi citando