Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 14, 20:26   #3261 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mikeall
 
Data registr.: 20-09-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 477
Citazione:
Originalmente inviato da Elivincent Visualizza messaggio
susami ma per il gps cè qualche settaggio da fare sulla radio?
FrSKY - Sensore telemetrico GPS V2 S.Port
ma non ricevo segnale e la lucina rossa da prima lampeggia veloce poi rallenta, ma non ricevo niente, puoi aiutarmi?
stesso problema..solo che a me lampeggia sempre veloce, anche all'aperto....

Qualche info?
Mikeall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 14, 22:25   #3262 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alnitak
 
Data registr.: 13-01-2014
Messaggi: 9
Solo un piccolo quesito per Romoloman su un grande lavoro (software), in particolare OpenTX Companion v. 2.05:

nel menù Mixes, ultime colonne a dx delle definizioni dei canali e relativa configurazione, sarebbe improponibile la possibilità di inserire una riga di commento?

La difficoltà nasce eventualmente dal fatto che in fase di upload sulla taranis è complicato elidere la stringa?

Grazie
__________________
"Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita..." (Amleto, Shakespeare)
alnitak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 14, 22:40   #3263 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Elivincent Visualizza messaggio
susami ma per il gps cè qualche settaggio da fare sulla radio?
FrSKY - Sensore telemetrico GPS V2 S.Port
ma non ricevo segnale e la lucina rossa da prima lampeggia veloce poi rallenta, ma non ricevo niente, puoi aiutarmi?
Devi inserire i campi telemetrici appropriati nelle schermate della telemetria.
comunque premendo page a lungo e poi page per scorrere fra le scremate telemetriche più volte quando il sensore lampeggia piano le coordinate le dovresti vedere
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 14, 22:41   #3264 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: bagni di lucca
Messaggi: 254
Immagini: 1
sono un c........ ho formattato la scheda sd di cui non ho un backup. ho backup della radio ma non ho niente della sd. la radio non ha suoni all'accensione ne parla più. ho provato ad istallare un backup della radio ma nulla le cartelle presenti ora nella scheda sd sono :
SD-HC Card
[.fseventsd]
[.spotlight-V1000]
[.Trashes]
._.Trashes
aiuto come faccio ad avere le cartelle normali
BMP
logs
models
sounds.
minulino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 14, 22:58   #3265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Comunque ora non posso, e poi mi mancano anche i cavi, ma appena ho tempo provo a collegare il vario alla D4R e ti faccio sapere se funziona.
Funziona!!!!

Ho usato esattamente questo schema di collegamento:



il positivo l'ho preso da un canale a caso della rx. Bisogna modificare uno dei cavi in dotazione con la ricevente (quello col piedino bianco flottante) come descritto qui:

FrSky Telemetry - EFlightWiki

Nulla da saldare, comunque, solo da sfilare i connettori e reinfilarli nei buchi giusti, roba da 2 minuti).

Sulla radio ho impostato la telemetria come "S.Port" e come sorgente vario "A2" ed ho visto i valori dell'altimetro/variometro sul display come se fosse connesso ad una X8R.

Il variometro pesa 3.2g (ai quali c'è da aggiungere il peso del cavo), la D4R-II pesa poco più di 5g: tutto sommato un sovrappeso accettabilissimo per una rx telemetrica con variometro/altimetro su un DLG. Difficilmente si potrebbe riuscire ad avere un peso inferiore a questo prezzo con altri sistemi.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 14, 11:19   #3266 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Inviterei gli utenti ad attenersi al topic...
I messaggi riguardanti altro sono stati spostati in un nuovo thread
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 14, 13:10   #3267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mikeall
 
Data registr.: 20-09-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 477
Aggiornamento Firmware X9D

Ciao A tutti,
so che è una domanda che ormai dovrebbe essere a me nota,
ma non ho mai aggiornato la radio con il nuovo firmware, adesso ho questa necessità per poter usare la nuova versione di Companionx9 2.05

non vorrei creare casini...quacuno sa indicarmi dove posso trovare una descrizione per effettuare in sicurezza il tutto e principalmente quali sono i punti sulla radio per effettuare l'aggiornamento?

Si usa la porta USB ?

Con la radio spenta?

Grazie a tutti

Mikeall
Mikeall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 14, 13:17   #3268 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da Mikeall Visualizza messaggio
Ciao A tutti,
so che è una domanda che ormai dovrebbe essere a me nota,
ma non ho mai aggiornato la radio con il nuovo firmware, adesso ho questa necessità per poter usare la nuova versione di Companionx9 2.05

non vorrei creare casini...quacuno sa indicarmi dove posso trovare una descrizione per effettuare in sicurezza il tutto e principalmente quali sono i punti sulla radio per effettuare l'aggiornamento?

Si usa la porta USB ?

Con la radio spenta?

Grazie a tutti

Mikeall
-sparati il manuale per avere un idea di come funziona il discorso... Poi:

1- scaricare il pacchetto 2.0.5
2- installare companion
3- installato companion aggiornare la TARANIS alla versione 2.0.5 con quest'ultimo, giacchè vi troverà un nuovo aggiornamento...
4- Attenzione che però che da open-tx 2.0 c'è un'altra procedura per leggere e caricare i modelli tramite pc ... Ovvero bisogna accedere al bootloader a cavo scollegato tramite una combinazione con i trim e il tasto power, poi collegare il cavo... Fatto questo la radio si dovrebbe collegare senza alcun problema... SE NON SI COLLEGA AVETE PROBLEMI CON I DRIVER USB DI WINZOZ!

La procedura che viene indicata da companion è:

a cavo scollegato premere contemporaneamente trim dx verso sx e trim sx verso dx in più spingere il tasto di accensione su ON...

A quel punto si aprirà il boot e succesivamente si potrà collegare il cavo e quindi svolgere le operazioni da pc

Ultima modifica di AEROX_15 : 08 luglio 14 alle ore 13:24
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 14, 13:41   #3269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mikeall
 
Data registr.: 20-09-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 477
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
-sparati il manuale per avere un idea di come funziona il discorso... Poi:

1- scaricare il pacchetto 2.0.5
2- installare companion
3- installato companion aggiornare la TARANIS alla versione 2.0.5 con quest'ultimo, giacchè vi troverà un nuovo aggiornamento...
4- Attenzione che però che da open-tx 2.0 c'è un'altra procedura per leggere e caricare i modelli tramite pc ... Ovvero bisogna accedere al bootloader a cavo scollegato tramite una combinazione con i trim e il tasto power, poi collegare il cavo... Fatto questo la radio si dovrebbe collegare senza alcun problema... SE NON SI COLLEGA AVETE PROBLEMI CON I DRIVER USB DI WINZOZ!

La procedura che viene indicata da companion è:

a cavo scollegato premere contemporaneamente trim dx verso sx e trim sx verso dx in più spingere il tasto di accensione su ON...

A quel punto si aprirà il boot e succesivamente si potrà collegare il cavo e quindi svolgere le operazioni da pc

Caspita!

rileggerò con attenzione tutto...sono non troppo esperto in queste cose...
presumo che quando scrivi "Cavo" intendi il cavo USB?

Io possiedo un cavo d'interfaccia USB che mi è sevito per aggiornare il firmware dei sensori della Telemetria,(Upgrade Cable) e ai suoi capi ci sono due connettori uno per i sensori e l'altro indicato per " internal Module" non penso che però si riferisca alla radio ?....ecco perché non riesco a capire la procedura migliore...

Comunque proverò a seguire le istruzioni...
se vedo che non capisco bene, rinuncio e mi tengo la versione 1.52

Mikeall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 14, 13:57   #3270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Mikeall Visualizza messaggio
Caspita!

rileggerò con attenzione tutto...sono non troppo esperto in queste cose...
presumo che quando scrivi "Cavo" intendi il cavo USB?

Io possiedo un cavo d'interfaccia USB che mi è sevito per aggiornare il firmware dei sensori della Telemetria,(Upgrade Cable) e ai suoi capi ci sono due connettori uno per i sensori e l'altro indicato per " internal Module" non penso che però si riferisca alla radio ?....ecco perché non riesco a capire la procedura migliore...

Comunque proverò a seguire le istruzioni...
se vedo che non capisco bene, rinuncio e mi tengo la versione 1.52

Sulla Taranis ci va un plug mini-B, quindi ti serve un cavo del genere:



(lo stesso degli HD esterni USB2 da 2.5", per intenderci).

Ma è tutto scritto sul manuale, inclusa una foto sexy del lato B della Taranis con tutti i buchi dove infilare gli spinotti....

La traduzione in Italiano del manuale è frutto di un grande lavoro da parte di un utente del forum, almeno dimostriamogli un po' di riconoscenza leggendolo il manuale!
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002