Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 14, 00:28   #1331 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rfale
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea Montefusco Visualizza messaggio
Prova a seguire il manuale:

https://code.google.com/p/opentx/wik..._Taranis_radio

Sent from my GT-P3110 using Tapatalk
Grazie, risolto!
E' che il firmware di companion era ancora settato per la TGY 9X e quindi non succedeva nulla pur facendo l'aggiornamento.
Grazie della spinta a rileggere tutto
__________________
Ruggero - Footy ITA-61
Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli)
rfale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 10:26   #1332 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chiccoo
 
Data registr.: 01-10-2012
Residenza: Acqui Terme
Messaggi: 648
Ho un dubbio nella programmazione della radio, dato che per fare tutte le funzioni di cui ho bisogno non mi bastano gli 8 interruttori presenti sulla radio, volevo sapere se era tipo possibile fare in modo che ad esempio se il potenziometro S2 è al minimo allora gli interruttori SC e SD fanno una determinata funzione (come sono impostati ora), e se il potenziometro S2 è al massimo allora SC e SD fanno una cosa totalmente diversa, comandando un altro canale.
Ovviamente servirebbe anche che quando fanno una determinata funzione, l'altra funzione che non stanno facendo deve rimanere ferma come nell'ultimo stato in cui è stata lasciata prima di spostare il potenziometro.
Non so se mi son spiegato o se la cosa sia possibile o ci siano soluzioni migliori!
Chiedo a voi
chiccoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 11:20   #1333 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da chiccoo Visualizza messaggio
Ho un dubbio nella programmazione della radio, dato che per fare tutte le funzioni di cui ho bisogno non mi bastano gli 8 interruttori presenti sulla radio, volevo sapere se era tipo possibile fare in modo che ad esempio se il potenziometro S2 è al minimo allora gli interruttori SC e SD fanno una determinata funzione (come sono impostati ora), e se il potenziometro S2 è al massimo allora SC e SD fanno una cosa totalmente diversa, comandando un altro canale.
Ovviamente servirebbe anche che quando fanno una determinata funzione, l'altra funzione che non stanno facendo deve rimanere ferma come nell'ultimo stato in cui è stata lasciata prima di spostare il potenziometro.
Non so se mi son spiegato o se la cosa sia possibile o ci siano soluzioni migliori!
Chiedo a voi
Certi che è possibile. Ora però non ho un pc per darti una mano ... sono con android (chi potrebbe intendere, intenda ... ). Se stasera ancora non sei riuscito, ti do una mano volentieri. Nello specifico devi creare dei Custonaci switch con l'utilizzo dell'operatore logico AND, dopo di che riferire le opportune miscelazione (funzioni personali) agli switch logici da te creati. Non è da escludere una razionalizzazione dell'offerta funzionale che cerchi ricorrendo anche alle fasi di volo.

Buona Domenica.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 15:11   #1334 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
Il protocollo Sbus serve anche per pilotare i servocomandi in maniera seriale
Le ultime Futaba pevedono la possibilità di configurare i servi direttamente dalla radio con l'ausilio di una porta supplementare
Open Tx e Companion in futuro potranno prevedere una funzione per tale opportunità?
Perdonate se la domanda è banale, ma sto cercando di orientarmi nelle nuove opzioni.
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 17:03   #1335 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chiccoo
 
Data registr.: 01-10-2012
Residenza: Acqui Terme
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Certi che è possibile. Ora però non ho un pc per darti una mano ... sono con android (chi potrebbe intendere, intenda ... ). Se stasera ancora non sei riuscito, ti do una mano volentieri. Nello specifico devi creare dei Custonaci switch con l'utilizzo dell'operatore logico AND, dopo di che riferire le opportune miscelazione (funzioni personali) agli switch logici da te creati. Non è da escludere una razionalizzazione dell'offerta funzionale che cerchi ricorrendo anche alle fasi di volo.

Buona Domenica.
Grazie per la risposta però non mi è molto chiaro come devo fare, specialmente per il problema di mantenere le funzioni precedenti ferme come le ho lasciate mentre con gli interruttori comando le altra funzioni.
chiccoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 20:56   #1336 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Question

Citazione:
Originalmente inviato da chiccoo Visualizza messaggio
Ho un dubbio nella programmazione della radio, dato che per fare tutte le funzioni di cui ho bisogno non mi bastano gli 8 interruttori presenti sulla radio, volevo sapere se era tipo possibile fare in modo che ad esempio se il potenziometro S2 è al minimo allora gli interruttori SC e SD fanno una determinata funzione (come sono impostati ora), e se il potenziometro S2 è al massimo allora SC e SD fanno una cosa totalmente diversa, comandando un altro canale.
Ovviamente servirebbe anche che quando fanno una determinata funzione, l'altra funzione che non stanno facendo deve rimanere ferma come nell'ultimo stato in cui è stata lasciata prima di spostare il potenziometro.
Non so se mi son spiegato o se la cosa sia possibile o ci siano soluzioni migliori!
Chiedo a voi
Puoi spiegare meglio la frase che ho posto in grassetto?

Nella sostanza, vuoi che la funzione avviata in precedenza permanga, oppure, come è normale, si interrompa per dare luogo alla nuova selezionata?
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 23:15   #1337 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chiccoo
 
Data registr.: 01-10-2012
Residenza: Acqui Terme
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Puoi spiegare meglio la frase che ho posto in grassetto?

Nella sostanza, vuoi che la funzione avviata in precedenza permanga, oppure, come è normale, si interrompa per dare luogo alla nuova selezionata?
Vorrei che permanga, ti faccio un esempio:
Potenziometro S2 al minimo.
Con l'interruttore SC accendo le luci.
Potenziometro S2 al massimo
Con l'interruttore SC blocco il differenziale.

Nel mentre che SC mi fa bloccare o sbloccare i differenziali (potwnziometro S2 al massimo) io voglio che se le luci erano accese allora rimangano accese altrimenti se erano spente rimangano spente.
Stessa cosa, quando SC mi fa accendere o spegnere le luci (con potenziometro S2 al minimo), voglio che se i differenziali sono sbloccati lo rimangano e viceversa.

Ovviamente è solo un esempio
chiccoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 23:26   #1338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da chiccoo Visualizza messaggio
Vorrei che permanga, ti faccio un esempio:
Potenziometro S2 al minimo.
Con l'interruttore SC accendo le luci.
Potenziometro S2 al massimo
Con l'interruttore SC blocco il differenziale.

Nel mentre che SC mi fa bloccare o sbloccare i differenziali (potwnziometro S2 al massimo) io voglio che se le luci erano accese allora rimangano accese altrimenti se erano spente rimangano spente.
Stessa cosa, quando SC mi fa accendere o spegnere le luci (con potenziometro S2 al minimo), voglio che se i differenziali sono sbloccati lo rimangano e viceversa.

Ovviamente è solo un esempio
Ancora un paio di cose:
- perchè vuoi usare S2 e non ad es. un int. a due posizioni?
- quando selezioni una funzione con SC, SF è libero di posizionarsi per attivare altre funzioni?
- godendo di svariati interruttori, perchè hai deciso di concentrare molte funzioni su SC e SD moltiplicando le insufficienti posizioni combinando le medesime con S2?
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 19 gennaio 14 alle ore 23:29
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 08:39   #1339 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chiccoo
 
Data registr.: 01-10-2012
Residenza: Acqui Terme
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ancora un paio di cose:
- perchè vuoi usare S2 e non ad es. un int. a due posizioni?
- quando selezioni una funzione con SC, SF è libero di posizionarsi per attivare altre funzioni?
- godendo di svariati interruttori, perchè hai deciso di concentrare molte funzioni su SC e SD moltiplicando le insufficienti posizioni combinando le medesime con S2?
Perché in questo momento sto già utilizzando tutti gli interruttori della radio, sia a 2 che 3 posizioni.
S2 è l'unica cosa che mi rimane libera (perché l'altro potenziometro lo uso già per il volume) e i due potenziometri laterali non li voglio usare perché secondo me sono davvero imprecisi, scomodi e facili da toccare per sbaglio.
Allora ho pensato con S2 al minimo metto che qualchr interruttore faccia una cosa e con S2 al massimo che ne faccia un altra. (Però ho bisogno che nn si perda la funzione precedente) in pratica è come se dovessi simulare di avere piu interruttori di quello che ci sono.

Per quanto riguardo Sc e Sf è stato solo un esempio, questa cosa poi magari la uso per un qualsiasi altro interruttore se capisco come farla.
chiccoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 19:36   #1340 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giuseppe1967
 
Data registr.: 27-04-2013
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 1.488
Ragazzi quale file avete inserito nella Taranis per la voce in Italiano ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Giuseppe1967 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002