Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 13, 11:52   #891 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da akrobaticone Visualizza messaggio
ci sono diverse discussioni su Taranis e si salta da una all'altra con gli stessi argomenti.
riunificare tutte in una?
o forse due, una programmazione avanzata e l'altra for Dummies come suggerito qui sopra?
Per quanto organizzi le discussioni al meglio, e cerchi di mantenerle in ordine, ci sarà sempre l utente che, senza aver letto il manuale, e senza essersi degnato di fare una piccola ricerca, viene a fare le solite domande tritate e ritritate in tutte le salse....
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 13, 12:40   #892 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da akrobaticone Visualizza messaggio
ci sono diverse discussioni su Taranis e si salta da una all'altra con gli stessi argomenti.
riunificare tutte in una?
o forse due, una programmazione avanzata e l'altra for Dummies come suggerito qui sopra?
Premetto che sono uno di quelli che ha non poche difficoltà nel programmare con la Taranis ma nn sono d'accordo su questo tipo di differenziazione nel senso che o compri questa radio prendendoti la briga di leggere quanto più possibile del thread principale e del manuale,allora qualunque domanda è lecita dopo che ti sei informato e nn hai capito come si fa una certa cosa, oppure sei uno che ha interesse solo per la pappa bella e pronta( ma magari in questo caso forse era meglio comprare qualcosa di diverso dalla Taranis) e al massimo per queste persone si potrebbero postare delle configurazioni eeproms standard.
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 13, 12:50   #893 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
il problema è che non si ha l'abitudine di leggere il manuale(ed è un vizio tipicamente italiano..) e comunque le discussioni si allungano notevolmente e si perdono di vista gli argomenti trattati
ci vorrebbe una sezione FAQ dove siano radunate poche informazioni, ma buone.
qualcuno rispoderà poi: tanto non le leggono.......
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 13, 13:03   #894 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosnik
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 804
Non sò quale sia la giusta soluzione,
tuttavia è un dato di fatto che ad ogni ondata di nuovi arrivi e di vendite di Taranis,
molte domande si riaffacciano puntualmente.
Un tread dedicato i remigini magari potrebbe servire.
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 01:01   #895 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2012
Residenza: Fontanile ( AT )
Messaggi: 46
Thumbs up

Ciao a tutti. La mia radio taranis è arrivata il 18 di novembre dopo 3 mesi di prenotazione. Aspettare ne valsa la pena.
Il prezzo ottimo, il modo di concepire la programmazione ottimo, chiaro che non è una cosa facile all'inizio ma il bello del modellismo è apprendere studiare e capire anche sbagliando.
Leggere il manuale è la prima cosa che uno deve fare anche prima di avere la radio.
Vorrei ringraziare chi ha progettato questa radio dando la possibilità di avere uno strumento completo a chi magari non si può permettere radio di fascia alta specialmente in questo periodo di crisi economica .
Non scrivo molto su questo sito ma leggo molto senza chiedere alla fine trovo sempre una risposta alle mie domande.
Grazie a tutti.
aleraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 11:25   #896 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2006
Residenza: Pesaro
Messaggi: 116
Invia un messaggio via MSN a Joe77
un santo che mi risponda a questa semplice domanda:
dopo aver tanto girato ho trovato la modalita allievo maestro.
ho un cavo jack collegato alla radio ed al pc tramite scheda audio, uscita line in.
Come mai il simulatore phoenix non la vede? appena collegata sento dalle casse un rumore strano e basta ma non riesco a calibrare i comandi.
ho bisgno di un programma aggiuntivo per far parlare la radio con il simulatore??
Joe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 11:30   #897 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Joe77 Visualizza messaggio
un santo che mi risponda a questa semplice domanda:
dopo aver tanto girato ho trovato la modalita allievo maestro.
ho un cavo jack collegato alla radio ed al pc tramite scheda audio, uscita line in.
Come mai il simulatore phoenix non la vede? appena collegata sento dalle casse un rumore strano e basta ma non riesco a calibrare i comandi.
ho bisgno di un programma aggiuntivo per far parlare la radio con il simulatore??
Per phoenix devi usare l'adattatore fornito con il simulatore...

Per altri simulatori (come FMS o RCDESKPILOT) devi usare un software come smartpropoplus/ppjoy o un adattatore USB.
Questo non vale solo per la taranis, ma per qualsiasi radio che abbia visto gli scaffali negli ultimi 40/50 anni..
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 11:40   #898 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2010
Residenza: Cupello (CH)
Messaggi: 253
Buona domenica a tutti
Io ho un modello e mi servono 9 canali per utilizzo di 9 servi singolarmente,cortesemente chiedo se c'è il modulo di espansione canali per il trasmettitore di 8-16 canali per poter usufruire del canale mancante?
oppure ho bisogno della radio 16-32 canali?

grazie
volarino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 11:45   #899 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2006
Residenza: Pesaro
Messaggi: 116
Invia un messaggio via MSN a Joe77
ho scaricato fms e smartpropoplus/ppjoy ma quando collego la radio al pc con il jack e nell'uscita line in ho sempre quel rumore nell casse del pc e il simulatore mi da questo messaggio: d3drn.dll is not loaded

l'uscita della scheda audio è giusta?
Joe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 12:35   #900 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da volarino Visualizza messaggio
Buona domenica a tutti
Io ho un modello e mi servono 9 canali per utilizzo di 9 servi singolarmente,cortesemente chiedo se c'è il modulo di espansione canali per il trasmettitore di 8-16 canali per poter usufruire del canale mancante?
oppure ho bisogno della radio 16-32 canali?

grazie
Ti serve solo (se hai una ricevente X8R) un convertitore SBUS->PPM come questo
FrSky S-BUS to PWM decoder [SBUS-to-PWM] - CHF 14.00 : MY-RC, L'altro mondo del modellismo
e il relativo programmatore
FrSky S-BUS Servo Channel Changer [SCC] - CHF 19.00 : MY-RC, L'altro mondo del modellismo

oppure una seconda ricevente, Il modulo interno già trasmette 16 canali quindi nessuna necessità di moduli agguntivi
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002