Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 13, 22:53   #161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
trovato
modo suono deve essere su "tutti"

ma quante cose ci sono da imparare
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 11:33   #162 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2013
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da ermaxx Visualizza messaggio
Ma non ha senso.
Se ti interessano anche gli altri sensori allora ci sta, altrimenti ti conviene prendere un'altra ricevente (che fra l'altro serve sempre).

Le tre riceventi telemetriche più comuni con il connettore A2 (per leggere facilmente la tensione della batteria) sono:
- D4R-II (quattro canali, leggerissima, ottima per modelli molto piccoli)
- D6FR (6 canali, leggera, un'interessante via di mezzo).
- D8R-IIplus (8 canali)

Costano tutte meno di 30 euro.
Ciao Ermax, perdonami se riprendo questo post di giorni fa ..

Ho ricevuto l'RX D8R-II plus per la Taranis ....
Il bind è stato effettuato senza problemi ed ho effettuato anche la calibrazione dei regolatori di tensione (va tutto su un Multirotore)...

Solo che non ho ancora capito con questa RX come fare a leggere la tensione della batteria di bordo..

Leggendo il manuale di istruzioni, trovo:

"Warning: Battery or servos are NOT to be plugged into side ports (A1/A2/Rx), otherwise damage may occur."

Quindi, sulla porta A2 devo collegare anche il "voltage sensor" acquistabile separatamente ?

Grazie a perdonatemi le banalità.
angelvideo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 12:14   #163 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da angelvideo Visualizza messaggio
Ciao Ermax, perdonami se riprendo questo post di giorni fa ..

Ho ricevuto l'RX D8R-II plus per la Taranis ....
Il bind è stato effettuato senza problemi ed ho effettuato anche la calibrazione dei regolatori di tensione (va tutto su un Multirotore)...

Solo che non ho ancora capito con questa RX come fare a leggere la tensione della batteria di bordo..

Leggendo il manuale di istruzioni, trovo:

"Warning: Battery or servos are NOT to be plugged into side ports (A1/A2/Rx), otherwise damage may occur."

Quindi, sulla porta A2 devo collegare anche il "voltage sensor" acquistabile separatamente ?

Grazie a perdonatemi le banalità.

O te lo fai, basta un partitore resistivo e uno spinotto da servi.
http://www.baronerosso.it/forum/circ...-circuito.html
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 13:02   #164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Smanettando un po sulla radio, mi sono accorto che, partendo da una delle schermate principali, premendo a lungo il tasto PAGE non riesco ad accedere alla pagina della telemetria.
A questo punto sono andato nelle impostazioni della radio per vedere se avevo inavvertitamente cambiato qualcosa. Ho trovato l'impostazione FAI mode attiva. Onestamente non ricordo di averla attivata, ma potrei essere stato distratto....tuttavia quando provo a disattivarla non me lo permette. Il messaggio che mi esce indica che la modalità FAI è bloccata e rimane la spunta.
Ora la radio la tengo sotto carica, però volevo gentilmente chiedervi come posso risolvere e in che cossa possa aver sbagliato.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 13:15   #165 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Smanettando un po sulla radio, mi sono accorto che, partendo da una delle schermate principali, premendo a lungo il tasto PAGE non riesco ad accedere alla pagina della telemetria.
A questo punto sono andato nelle impostazioni della radio per vedere se avevo inavvertitamente cambiato qualcosa. Ho trovato l'impostazione FAI mode attiva. Onestamente non ricordo di averla attivata, ma potrei essere stato distratto....tuttavia quando provo a disattivarla non me lo permette. Il messaggio che mi esce indica che la modalità FAI è bloccata e rimane la spunta.
Ora la radio la tengo sotto carica, però volevo gentilmente chiedervi come posso risolvere e in che cossa possa aver sbagliato.
devi leggere la eeprom da companion, togliere la spunta FAI e riscrivere la eeprom.

Non consentire di disabilitare la modalità fai da Radio è una scelta di design software anti furbetti.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 01 settembre 13 alle ore 14:48
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 14:45   #166 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Ieri ho fatto le prime due ore di volo con la taranis, sono pienamente soddisfatto!
Personalmente non ho riscontrato nessuno dei difetti segnalati da altri.
Non ho aperto la radio, non ho usato Companion per aggiornamenti di eeprom o firmware. Lo farò di certo ma questo per dire che non è indispensabile collegare la radio al pc per programmarla (qualche nuovo so che ha dei dubbi su questo).
Gli stick/slider tornano a zero correttamente, l'audio vocale al campo è ottimo. Non ho provato gli auricolari.
Come è già stato detto gli slider laterali potevano essere fatti meglio (comunque funzionano bene), visto il prezzo è tutto sommato un dettaglio trascurabile.
Per chi avesse dubbi di acquisto dovuti alle difficoltà di programmazione... basta un'ora di pratica per imparare a muoversi fra le varie schermate e poi tutto diventa semplice. E' più una barriera psicologica che altro.
Programmare un modello normale (anche con flap e retrattili) è questione di pochi minuti anche grazie ai template preimpostati. Il resto lo si può imparare con calma e quando serve.
Per i piloti della domenica (ma non solo...) è un ottimo acquisto anche sul lungo periodo, avrete in mano una buona radio con un software che crescerà secondo le esigenze reali degli utenti.
Il parlato in italiano lo ritengo un grande valore aggiunto, per le mie necessità gli avvisi vocali sono molto più utili di uno schermo pieno di informazioni.
Chiudo condividendo lo splash-screen che metterò al primo aggiornamento di firmware che farò:



Muttley e Dastardly ben rappresentano il mio modo di intendere il modellismo: un bel gioco per bambini fino a 90 anni (e oltre)
Immagini allegate
Tipo file: png splash_muttley.png‎ (3,6 KB, 2373 visite)
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 15:40   #167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
sarebbe utile capire sulla TARANIS come impostare e creare un immagine diversa per ogni modello .... E anche come creare gli spash screen della schermata di avvio

Non so se ci sia già scritto nel manuale
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 16:45   #168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cello62
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: Novellara (RE)
Messaggi: 519
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Muttley e Dastardly ben rappresentano il mio modo di intendere il modellismo: un bel gioco per bambini fino a 90 anni (e oltre)
Come credi che si chiami il nostro gruppo? (scusate l'ot)
Cello62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 17:09   #169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicus
 
Data registr.: 17-01-2005
Residenza: Arce, Frosinone, Lazio, Italia
Messaggi: 679
Invia un messaggio via MSN a Nicus
Sono al campo volo e non riesco a bindare la taranis con le due riceventi V8R7 e la V8FR.... qualcuno può aiutarmi al volo. ...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________
NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi
Il Mio Sito
- Il Mio Blog - I Miei Buddy Price
Nicus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 17:17   #170 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Nicus Visualizza messaggio
Sono al campo volo e non riesco a bindare la taranis con le due riceventi V8R7 e la V8FR.... qualcuno può aiutarmi al volo. ...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
hanno la "II" nel nome ???

Attenzione che solo le riceventi serie V con II nel nome si bindano con la taranis.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002