Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 15, 23:49   #7941 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex27riva
 
Data registr.: 17-07-2014
Residenza: Varese
Messaggi: 938
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
ma come "aggiorni"? non dicevi che la 2.1 era piena di bug? e aggiorni subito senza aspettare prima qualche commento?
No problem con il nuovo firmware, aggiornate ☺
E come faccio a fargli leggere il valore del timer 1 dalle funzioni speciali?
__________________
Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
Stampante 3D: Prusa i3 Rework
alex27riva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 15, 09:42   #7942 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2014
Residenza: Napoli
Messaggi: 277
Salve ragazzi, vorrei un parere. Ho una curva a 4 punti e 4 switch logici, da L1 ad L4. Come faccio ad associare il primo punto della curva ad L1, il secondo ad L2 e cosí via?

Luc@
Luc@_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 15, 23:36   #7943 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di easypower65
 
Data registr.: 28-05-2013
Residenza: Udine
Messaggi: 23
taranis plus aggirnamento 2940

Salve vorrei chiedervi :

Inizio dicendo che avevo gia la Tarani la versione predente , ora mi sono preso la versione puls , dopo mesi di inattività , Accendero companion9x
e scopro che non funziona , ok per non farla lunga scarico la versione companiontx 2.1.1 ok pensando che funzioni .... nulla solo trasmittente spenta sono riuscito a aggiornare il firmware 2940 , ma poi da accesa non la vedeva il pc ...sono andato a letto alle 4 di mattina ma ho scoperto per fare il flahs della rado bisogna contemporaneamente trimare verso il centro cioè verso l'interrutore e spostare lo stesso verso on , Magia !!! bootloader mode Attach your USB cable









# 1 come mai dopo l'aggiornamento #2940 , con companion 2.1.1 della taranis pus , ho perso le grafiche della telemetria ora nella slide come nella predente Taranis X9D

# 2 Importando i miei modelli dal documento della Taranis X9D precedente , si vanno a buon fine ma sopra a sinistra valore batteria v8.9 sapendo che la trasmittente ha il pacchetto da 7.2 v

#3 taranis pus Calibrazione stick e trim , con i 2 modelli importati , eseguo prima i trim ok poi gli sticks ecco che lo stick del gas mode1 non scende oltre la meta del quadrante !!! non riesco a calibrare la radio !!

#4 Companiontx 2.1.1 versione Italiana Esiste ?
Immagini allegate
Tipo file: png taranis-flashrom-mode.png‎ (31,8 KB, 180 visite)
easypower65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 15, 00:11   #7944 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di easypower65
 
Data registr.: 28-05-2013
Residenza: Udine
Messaggi: 23
salve credo di aver nominato l'aggiornamento sbagliato !! azz allego qui la foto del schermo della mia Taranis plus dopo averla aggiornata
Icone allegate
FrSky Taranis - OT non consentiti-image-taranis-schermo-.jpeg  
easypower65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 15, 08:27   #7945 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex27riva
 
Data registr.: 17-07-2014
Residenza: Varese
Messaggi: 938
Citazione:
Originalmente inviato da easypower65 Visualizza messaggio
salve credo di aver nominato l'aggiornamento sbagliato !! azz allego qui la foto del schermo della mia Taranis plus dopo averla aggiornata
Va bene, adesso hai l'ultima versione del firmware
__________________
Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
Stampante 3D: Prusa i3 Rework
alex27riva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 15, 09:18   #7946 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da easypower65 Visualizza messaggio
salve credo di aver nominato l'aggiornamento sbagliato !! azz allego qui la foto del schermo della mia Taranis plus dopo averla aggiornata
Anche perché la 2940 non funziona con la Tplus
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 15, 16:10   #7947 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Romolo... Mi é venuta una pazza idea... voglio sapere cosa ne pensi:
Pensando al fatto che lo Smart Port é un collegamento dati bidirezionale, stavo pensando a come poterlo utilizzare, quando mi é venuta una idea che non so se praticabile (sopratutto per il fatto di possibili interferenze con il modulo interno)...

L'Idea é: AGGIUNGERE IL GPS ALLA RADIO
Perché questo???
Semplice... perché la radio, opportunamente programmata, potrebbe inviare la sua posizione, tramite SMART PORT, a una centralina adeguatamente programmata per fare le funzioni tipo Follow me e similari utilizzando i dati della SMART PORT!!! e il tutto senza moduli radio aggiuntivi, cellulari e cavolate varie da aggiungere!!!

In questo modo, con un semplice cavo aggiuntivo tra FC e RX, si avrebbe la telemetria della FC e funzioni come FOLLOW ME e similari!!!!

Dici che potrebbe essere fattibile come idea????
La ha gia avuta qualcun altro questa idea????
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 15, 20:07   #7948 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Romolo... Mi é venuta una pazza idea... voglio sapere cosa ne pensi:
Pensando al fatto che lo Smart Port é un collegamento dati bidirezionale, stavo pensando a come poterlo utilizzare, quando mi é venuta una idea che non so se praticabile (sopratutto per il fatto di possibili interferenze con il modulo interno)...

L'Idea é: AGGIUNGERE IL GPS ALLA RADIO
Perché questo???
Semplice... perché la radio, opportunamente programmata, potrebbe inviare la sua posizione, tramite SMART PORT, a una centralina adeguatamente programmata per fare le funzioni tipo Follow me e similari utilizzando i dati della SMART PORT!!! e il tutto senza moduli radio aggiuntivi, cellulari e cavolate varie da aggiungere!!!

In questo modo, con un semplice cavo aggiuntivo tra FC e RX, si avrebbe la telemetria della FC e funzioni come FOLLOW ME e similari!!!!

Dici che potrebbe essere fattibile come idea????
La ha gia avuta qualcun altro questa idea????
In verità, per tornare al punto di partenza non vi è necessità del GPS sulla radio, basterebbe usare quello sul modello, ovviamente a condizione che sia possibile impartire un comando di "get position" alla partenza ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 15, 20:19   #7949 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
In verità, per tornare al punto di partenza non vi è necessità del GPS sulla radio, basterebbe usare quello sul modello, ovviamente a condizione che sia possibile impartire un comando di "get position" alla partenza ...

ho paura che stai confondendo il ritorno a casa/rth/rtl col followme/seguimi, sono due cose ben diverse...

il ritorno a casa riporta il modello al punto di partenza ovvero dove il modello è stato armato e ha segnato la sua posizione come home, il followme invece riporta il modello dove sei tu, il modello letteralmente "ti segue" e per fare questo serve una localizzazione del pilota...
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 15, 20:24   #7950 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
ho paura che stai confondendo il ritorno a casa/rth/rtl col followme/seguimi, sono due cose ben diverse...

il ritorno a casa riporta il modello al punto di partenza ovvero dove il modello è stato armato per decollare, il followme invece riporta il modello dove sei tu, il modello letteralmente "ti segue" e per fare questo serve una localizzazione del pilota...
Esattamente...
Senza considerare che, per esempio, il ritorno a casa potrebbe farlo sulla posizione della radio... il che é molto utile se ci si sposta... per esempio se mi trovo in barca a pilotare... sarebbe bello vedere il multi che, in caso di emergenza, invece di tornare al punto di decollo 2 Km piu in la, scenda vicino alla barca!!!!!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002