![]() |
Citazione:
Segnalo questo sito: http://rcsettings.com esempi di configurazione vari, compresi custom sounds per NAZA. |
Citazione:
Comunque io intendevo se posso sostituire quella voce con qualcosa di diverso?cioè vorrei creare un "attenzione segnale basso" a 45 ed "attenzione perdita segnale" a 42. è possibile farlo?. per esempio per il mio carrello ho registrato "carrelli fuori",dopo ho lo memorizzato nella card,dopo sono andato a pagina 11 di 13 (funzioni personalizzate) ed alla funzione dell'interruttore ho messo quanto memorizzato nella card,provato ed è tutto ok. Non so per il segnale basso come fare. grazie e scusa per il continuo disturbo. |
Ma qualcuno sa dove posso comprarla? è da 1 mese che cerco ma non ne trovo nessuna pronta consegna... :( |
Citazione:
Non capisco che cosa stai cercando... Al massimo se non ti piace la voce sostituisci il file... |
Citazione:
Saluti Marco |
Citazione:
grazie tante |
gps v2 Ciao a tutti, finalmente mi è tornato il gps ed ora funziona. Non riesco però ad impostare un allarme che mi segnala quando sono SULLA VERTICALE del punto da cui sono partito. Il dato DIST, mi dice la distanza calcolando anche l'altezza. Si può dire a Companion di non considerare l'altezza, ma solo le coordinate? A dire il vero l'ideale sarebbe impostare una coordinata fissa e farmi dare l'allarme sempre su quella, è possibile, o ancora no? Seconda domanda, non sono riuscito ad esportare i dati del GPS in GPX o KML, o altri formati compatibili, ho letto che dovrebbe essere una delle nuove funzioni di companion, ma non la trovo. Uso companion 1.52 rev 2381 Grazie a tutti, Giulio |
Citazione:
|
Citazione:
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
Problemi Ieri si è rotta una molla dello stik sinistro (cabra/picchia) mentre ero in volo.... È mai accaduto a qualcuno? |
Citazione:
sganciata o rotta ? |
Citazione:
se ho capito bene improvvisamente l' elevatore non tornava più al suo posto automaticamente, ma faceva come lo stick del motore, vero?? niente di troppo grave se ti succede quando sei in volo, ora però devi trovarne un altra per forza... |
Citazione:
poi ho riscontrato: potenziometro dissaldato, pulsanti del display che rientrano.... http://i1374.photobucket.com/albums/...psdf8e6dde.jpg |
Ragazzi ho un problema con una ricevente FrSky X8R. La ricevente è nuova. L'ho comprata un po' di mesi fa e finora non l'avevo mai testata in volo. Causa lavoro ci ho messo tempo a completare i settaggi al modello e solo la settimana scorsa ho avuto modo di fare il collaudo. Il problema è questo. Ad una distanza di 30 metri circa l'RSSI scende drammaticamente a 41/42 Ho fatto mille verifiche sul posizionamento delle antenne ecc... ma niente. Sullo stesso campo volo ho fatto il confronto con un'altra ricevente che ho installato su di un altro elicottero e quella va (quindi con la stessa radio). Al range test la ricevente "difettosa" già dopo due metri ho l'RSSI che scende a 40 :wacko: Ho provato anche ad allontanarmi ulteriormente e chiaramente la cosa peggiora..... I cavi delle antenne non sono danneggiati e ne spezati in alcun modo, almeno per la parte visibile che esce dal corpo della ricevente. Oggi l'ho anche smontata dal modello ed ho fatto le prove all'aperto con solo una batteria ed un esc attaccati, ma il risultato non cambia :shutup: Al range test della ricevente funzionante (sempre con la stessa radio) mi risulta una copertura ad oltre 35 m cioé 35*30=1050 m Con questa 2m cioé 2*30=60m :wacko: Ora il punto è: come faccio a farmela cambiare visto che con questa non ci posso certo volare un elicottero classe 600? Quali prove posso fornire al venditore (J) che la ricevente non ha la copertura che dovrebbe avere? Purtroppo non mi sono subito accorto del problema perché i settaggi al modello li ho sempre fatti ad una distanza ravvicinata 2 o 3 metri al massimo e sempre in modalità normale. Complice il fatto che la prima ricevente che comprai assieme alla Taranis non mi ha mai dato problemi di copertura, non mi ero mai posto il problema...ma ora.... |
Difetto identico ad una X8R di un mio amico, abbiamo fatto dei test e andava in failsafe dopo 20-30m (con rx in mano, non nel modello). La mia X8R invece tirava fino a 500m (a terra). |
Citazione:
Comunque ho imparato un'altra lezione. La prossima volta che compro una RX la testo se è possibile dentro lo stesso negozio prima di portarla a casa :shutup: |
Citazione:
la ricevente dopo 50 mt non dava piu segnali di vita. ho contattato con email Jonathan ( infotecniche@jonathan.it ) spiegando dettagliatamente il problema e le prove eseguite. Mi hanno risposto in giornata dicendomi di preparare il pacchetto con applicato il foglio che mi hanno dato loro ( da stampare).....in pratica è arrivato il corriere a ritirare il pacco il lunedi pomeriggio e il mercoledì mattina mi è stata ritornata la ricevente perfettamente funzionante.... sembra che non sia stata cambiata in quanto l' ID è il medesimo.... Non c'è niente da aggiungere ...il servizio è stato impeccabile. non ho mai avuto problemi sul materiale fino ad ora acquistato da Jonathan ma se funziona sempre cosi' tanto di cappello ciao ciano |
Citazione:
|
Citazione:
Certo è strano lo stesso che si rompa così la molla, a meno che non sia stata maltrattata con una pinza o qualcosa del genere, magari il cinesino che ha assemblato la tua radio quel giorno era incaxxato:P |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
assurdo |
Citazione:
Grazie, Giulio |
Citazione:
|
Citazione:
quanto alla distanza solo in base a lat e long al momento non è prevista... |
Citazione:
|
Citazione:
Mai un problema meccanico, da luglio e finora (sgratt..) Per quel che può valere, naturalmente |
centro trim 1 Allegato/i ho un problemino sul quale non ne vengo a capo.... sulla configurazione del quadrimotore qr x350 il canale del motore (mode 2 a sinistra) non mi fa vedere il centro del trim come avviene per gli altri stick. passa dal valore minimo al massimo senza avvisarmi quando e' al centro. lo so che non e' importante ma il fatto e' che non ho capito dove sbaglio. se qualcuno piu' esperto mi da' una dritta sarei contento posto la configurazione del modello grazie ciano |
Citazione:
|
Citazione:
ciano |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:14. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002