![]() |
Citazione:
Per la RX devi ridare anche i 5V dell'alimentazione (cavo rosso) Per la TX il rosso è ignorato e l'alimentazione al modulo viene data dalla radio, quindi dovete essere certi che il modello selezionato usi il modulo interno e che la radio all'accensione non abbia allarmi attivi. |
Ok! OK! Grazie Romolo esaustivo come sempre.... Apena posso mi reco presso un negozio di elettronica, per comperare il diodo 1N5711 che credo di aver capito è il più adatto allo scopo. Ciao Nicus |
Citazione:
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2 |
a me ha funzionato subito con un comune 1n4007 |
Citazione:
Se si hanno diodi in casa si può provare ma se siete costretti ad acquistarlo io consiglio di prendere da subito lo schotky così da evitare doppi giri al negozio di componenti elettronici. Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2 |
Volenterosi cercasi:) Perché non riassumete tutti i componenti necessari all' aggiornamento del modulo/riceventi i file ed il modus operandi in una guida messa poi in evidenza? Secondo me sarebbero in molti (me compreso) a ringraziarvi.:wink: |
Una specie di wiki? Oppure potrebbe stare in coda al prossimo manuale.. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Ciao a tutti, oggi ho volato per la prima volta in fpv con la mia nuova taranis (acquistata da jonathan in febbraio). Ad un certo punto ha iniziato a dire "rssi danger" e ho girato indietro. Piu' o meno nello stesso punto del mio campo dove la turnigy9x dava il failsafe al modello. Poi ho ricordato qualcosa del libretto di istruzioni, ho diciamo "chiuso" l'antenna della radio e ho superato senza problemi il punto dove andava in "danger" Conviene tenere sempre chiusa l'antenna della radio? Devo posizionare decentemente le antenne della ricevente x8r (adesso sono "unite insieme" lungo un braccio del modello, un quadricottero) Grazie, Fede |
Citazione:
da quanto ne so io l'antenna sulla trasmittente non deve "puntare" il modello e le antenne della ricevente devono essere a circa 90 gradi una dall'altra. non sono esperto pertanto se qualcuno puo' confermare sarebbe meglio ciao ciano |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
E per quello che riguarda l'antenna sulla radio? Meglio tenerla in posizione aperta o chiusa, una volta orientate correttamente le antenne sul modello? |
Citazione:
evitate di piegare solo la parte terminale (intendo i 30mm scoperti) |
1 Allegato/i Sul discorso antenne è già stato detto molto ma è sempre meglio rinfrescare i concetti. Il segnale radio irradiato dall'antenna della radio possiamo immaginarlo come una ciambella con infilaya nel buco al centro appunto l'antenna. Allegato 295937 Il livello massimo di irradiazione lo si avrà lungo lo stelo mentre sulla punta si avrà quella minore. Ecco perché l'antenna della radio la posizioneremo orizzontale. Stesso discorso per i baffetti delle RX (o pcb x alcune X8R). La parte radiante di queste sono gli ultimi centimetri di cui ne cureremo la sistemazione nel modello ovvero che siano belli diritti (io li infilo in pezzetti di boden incollati in fusoliera) e disposti a 90° uno rispetto all'altro questo perché mentre la radio è costantemente rivolta verso il modello questo no, per cui mettendole a 90° sarà impossibile che queste offrano il loro buco di ciambella verso la radio. Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2 |
Citazione:
|
Mi e' tutto abbastanza chiaro tranne che nella mia radio l'antenna ha solo due posizioni possibili ed entrambe non mi paiono quelle ottimali.. una e' perpendicolare alla radio (diciamo posizione chiusa da scatola) e l'altra alla fine durante l'uso e' parallela al terreno (posizione aperta). Ma come ho vissuto fino ad oggi? Nelle caverne... Prima non avevo un "RSSI" nella radio e quindi nessuna radio mi ha mai parlato dicendo "attento!" |
Ciao Citazione:
Dati ,non aggiorno va bene cosi? Grazie a presto Ciao |
Citazione:
Se la raddrizzi punteresti proprio la punta dell'antenna verso il modello che è la zona con l'emissione più bassa ovvero il buco della ciambella (vedi il disegno del mio post precedente). |
Citazione:
Vola e vivi tranquillo che la tua radio è a posto. |
Grazie, sistemerò anche l'antenna sui modelli, riprovo e vediamo dove arrivo! ^_^ Fede |
Ciao ragazzi ho deciso di prenderla anch'io qualcuno mi sa indicare chi sono tutti i rivenditori in italia e chi di questi ce l'ha in stock? Grazie |
Citazione:
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2 |
Ho chiesto proprio perché loro due non ce l'hanno in stock...esiste qualun altro che la vende? |
Io per l'Italia faccio riferimento a Jonathan Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Dt models Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
grazie Citazione:
meglio una conferma in piu'......... comuque grazie tante ancora ciao |
1 Allegato/i nn riesco a rallentare gli alettoni, mi sapete dire xche? |
Citazione:
L'ho provato su Companion9x. |
provato anche io, se imposti il rallentamento per ogni canale di ogni alettoni funziona... almeno su companion. ;) |
1 Allegato/i Citazione:
ciao questa è la configurazione del mio merlin, con flap e spoiler rallentati in ingresso, e tramite switch regolabili da slider laterali, prova a darci un occhio magari ti è utile come spunto... Allegato 296062 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:11. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002