BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   FrSky Taranis - OT non consentiti (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/292769-frsky-taranis-ot-non-consentiti.html)

Axl_74 13 novembre 13 14:15

Errata corrige

Citazione:

Originalmente inviato da Axl_74 (Messaggio 4023454)
Non mi risulta che Moki Italia aveva sul suo listino la TARANIS :nono:
Sto parlando di TARANIS non di FrSky in generale. :fiu:

Infatti, è stato proprio il titolare della Aviomotive a dirmi che le prenotazioni per la Taranis erano disponibili prima di Jonathan.
Poco male, io la radio ce l'ho :icon_rofl

Chiedo venia, in realtà Moki Italia è ancora importatore FrSky e la Taranis è a listino come tutti gli altri prodotti FrSky :hail:

Axl_74 13 novembre 13 14:27

Citazione:

Originalmente inviato da AEROX_15 (Messaggio 4023574)
sempre la versione precedente è... :D

scusa cosa vuol dire?

romoloman 13 novembre 13 14:42

Citazione:

Originalmente inviato da Axl_74 (Messaggio 4023578)
Chiedo venia, in realtà Moki Italia è ancora importatore FrSky e la Taranis è a listino come tutti gli altri prodotti FrSky :hail:

?????
- Moki Italia

Nun me pare....

LONGFLYER 13 novembre 13 14:59

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4023565)
no, Avio ha avuto la terza gettata Jonathan la seconda...
a regola jonathan dovrebbe ricevere la Taranis versione B, con lievi modifiche hardware al pcb

Sostieni perciò che Avio detiene la versione C a fronte della B in arrivo a Jonathan?

Axl_74 13 novembre 13 15:05

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4023599)
?????
- Moki Italia

Nun me pare....

Pare ha me, ho appena sentito telefonicamente Moki Italia e mi ha detto quanto riportato :wink:

luca.masali 13 novembre 13 15:19

he he, io ho la A, una chicca da collezionisti :P:P:P

romoloman 13 novembre 13 15:20

Citazione:

Originalmente inviato da Axl_74 (Messaggio 4023640)
Pare ha me, ho appena sentito telefonicamente Moki Italia e mi ha detto quanto riportato :wink:

Vero l'hanno messa in prima pagina.... ma con il telefonino il sito risulta inguardabile...

Axl_74 13 novembre 13 15:31

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 4023669)

Quotone!!! Peccato non avere quella di Romolo...

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4023674)
Vero l'hanno messa in prima pagina.... ma con il telefonino il sito risulta inguardabile...

La stessa cosa ha tratto in inganno anche me... :rolleyes:

massimob 13 novembre 13 15:31

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4023674)

idem con il monitor a 19"

micromega 13 novembre 13 15:35

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 4023669)

anche la mia allora è da collezionisti dato che è la seconda arrivata in Italia :P B)

ciroby 13 novembre 13 15:39

quindi fatemi capire esiste veramente una versione C e da jonathan arriverà la B???

:wacko:

luca.masali 13 novembre 13 15:47

Citazione:

Originalmente inviato da ciroby (Messaggio 4023715)
quindi fatemi capire esiste veramente una versione C e da jonathan arriverà la B???

:wacko:

Da quel che ho capito non sono versioni, sono semplicemente lotti di produzione con qualche aggiustamento via via, come sempre succede nell'industria :)

Un pò come le "build" nel software

chiccoo 13 novembre 13 15:52

Ma vi state riferendo a quelle che sono arrivate mesi fa (le prime arrivate) o a quelle che dovrebbero arrivare a Jonathan in questi giorni?
Quelle che arrivano a Jonathan in questi giorni, dovrebbero quindi essere un ipotetica versione D?

rosnik 13 novembre 13 16:00

Sulo forum UFFUCIALE frsky parlano solo di rev.A e rev.B
e le ultime di nuova costruzione ed in consegna sono rev.B ( supporta la carica ENO e l'altopalante non gracchia )
Tutto qui........

Modifiche intermedie alla rev.A sono state diverse, ma mai catalogate ufficialmente.
Il resto è fantascenza o fanta-frskyologia .:)

klamath 13 novembre 13 16:01

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 4023627)
Sostieni perciò che Avio detiene la versione C a fronte della B in arrivo a Jonathan?

no no,
sostengo che la terza gettata (quella che è stata distribuita da Avio) sempre della versione A, ha subito lievissimi miglioramenti agli stick...

AEROX_15 13 novembre 13 16:14

Citazione:

Originalmente inviato da Axl_74 (Messaggio 4023586)
scusa cosa vuol dire?

quella con i problemucci di infanzia:wink:

klamath 13 novembre 13 16:25

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 4023734)
Da quel che ho capito non sono versioni, sono semplicemente lotti di produzione con qualche aggiustamento via via, come sempre succede nell'industria :)

Un pò come le "build" nel software

esatto:wink:
e molto spesso neanche vengono segnalate le revisioni hardware... a maggior ragione se sono minime, come nel caso della seconda e della terza gettata... è anche probabile ve ne siano state anche tra la prima e la seconda...

cè anche da considerare che per "revisioni hardware minime" non intendo necessariamente modifiche visibili, basta anche solo cambiare la disposizione di un cablaggio, o sostituire una spinetta per considerarla tale...

marcoloreti 13 novembre 13 17:37

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4023156)
State calmi che un uccellino mi ha detto che le stanno sdoganando...

Uccellino.... beh insomma !!! ....ino non proprio.... (non che io ci scherzi) :icon_rofl:icon_rofl

...e considera che dall'ultima volta che si siamo visti la situazione è ulteriormente migliorata
:D

romoloman 13 novembre 13 17:39

Citazione:

Originalmente inviato da marcoloreti (Messaggio 4023909)
...e considera che dall'ultima volta che si siamo visti la situazione è ulteriormente migliorata
:D

Vuoi dire che con noi due assieme ci vengono una 15na di questi uccellini ?

http://upload.wikimedia.org/wikipedi...on_in_Peru.jpg

Poi visto che è vietato l'OT appena si riparla di cose serie si fa pulizia...

marcoloreti 13 novembre 13 18:21

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4023913)
Vuoi dire che con noi due assieme ci vengono una 15na di questi uccellini ?

http://upload.wikimedia.org/wikipedi...on_in_Peru.jpg

Poi visto che è vietato l'OT appena si riparla di cose serie si fa pulizia...

Diciamo che verrebbe fuori un discreto stormo :D
Scherzi a parte, si, le radio e relativi accessori sono in sdoganamento; però fino a quando non sono fisicamente in magazzino e controllate tutte, non possiamo dare informazioni precise....

antony19.89 13 novembre 13 18:29

Ma si sa più o meno che tempi ci sono per questo sdoganamento? Perchè se per un pacco la dogana italiana ci mette trai 15 e i 20 giorni avvolte anche 1 mese, almeno tutte le volte che prendevo qualcosa dall'estero e doveva passare per la dogana i tempi erano quelli, non voglio pensare al tempo che ci vuole per un bancale intero :o:

klamath 13 novembre 13 18:46

Citazione:

Originalmente inviato da antony19.89 (Messaggio 4023981)
Ma si sa più o meno che tempi ci sono per questo sdoganamento? Perchè se per un pacco la dogana italiana ci mette trai 15 e i 20 giorni avvolte anche 1 mese, almeno tutte le volte che prendevo qualcosa dall'estero e doveva passare per la dogana i tempi erano quelli, non voglio pensare al tempo che ci vuole per un bancale intero :o:

ma che centra?
jonathan mica si fa sdoganare dalle poste!
col corriere e tutte le fatture in regola lo sdoganamento avviene in 2-3 giorni al max

marcoloreti 13 novembre 13 18:51

Citazione:

Originalmente inviato da antony19.89 (Messaggio 4023981)

un bancale non basta neanche per le riceventi :rolleyes:
normalmente i tempi variano tra uno e cinque giorni, in funzione anche della precisione sulla documentazione presentata dalla ditta esportatrice

Lillo 13 novembre 13 21:06

Essendo rimasto a corto di pile sulla Taranis, ho deciso di assemblarmi da solo un pacco batterie più capiente (2000 mAh).
Ho fatto anche un video pensando che potrebbe servire a qualcuno che teme ad aggeggiare con il saldatore.
:)

fazer 13 novembre 13 21:50

Citazione:

Originalmente inviato da Lillo (Messaggio 4024248)
Essendo rimasto a corto di pile sulla Taranis, ho deciso di assemblarmi da solo un pacco batterie più capiente (2000 mAh).
Ho fatto anche un video pensando che potrebbe servire a qualcuno che teme ad aggeggiare con il saldatore.
:)

buona come cosa, ma in caso di urgenza non basta attaccare una 2s tramite la presa del bilanciamento??

klamath 13 novembre 13 21:52

Citazione:

Originalmente inviato da fazer (Messaggio 4024335)
buona come cosa, ma in caso di urgenza non basta attaccare una 2s tramite la presa del bilanciamento??

certamente, anche 3s:wink:

romoloman 13 novembre 13 22:08

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4024340)
certamente, anche 3s:wink:

Però la presa di bilanciamento della 2S (se JST) non richiede modifiche... e si attacca al volo

fazer 13 novembre 13 22:09

qual'è il voltaggio massimo che supporta?

antony19.89 13 novembre 13 22:34

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4024009)
ma che centra?
jonathan mica si fa sdoganare dalle poste!
col corriere e tutte le fatture in regola lo sdoganamento avviene in 2-3 giorni al max

Speriamo che sia così da come dici gli dovrebbe arrivare per questo fine settimana :D

romoloman 13 novembre 13 22:53

Citazione:

Originalmente inviato da fazer (Messaggio 4024375)
qual'è il voltaggio massimo che supporta?

Dai 6 ai 15 V
Attenzione che in caso di uso di un modulo esterno la tensione del pacco batteria viene passata al modulo... e il modulo la deve reggere

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002