BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   FrSky Taranis - OT non consentiti (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/292769-frsky-taranis-ot-non-consentiti.html)

akrobaticone 05 novembre 13 13:32

Romolo

vedo che c'è movimento
https://code.google.com/p/opentx/source/detail?r=2857

ho visto anche che si sta traducendo in nuove lingue

non mi sembra che il progetto vada a rilento...anzi.

romoloman 05 novembre 13 13:40

Citazione:

Originalmente inviato da akrobaticone (Messaggio 4012732)
Romolo

vedo che c'è movimento
https://code.google.com/p/opentx/source/detail?r=2857

ho visto anche che si sta traducendo in nuove lingue

non mi sembra che il progetto vada a rilento...anzi.

E' frsky che va a rilento a produrre....
non noi che continuiamo con lo sviluppo.
ma visto che frsky non sembra voler portare ufficialmente e a pagamento opentx sulle horus noi continuiamo e ci stiamo organizzando per coprire i costi: a breve vi faro sapere.

Vega29 05 novembre 13 16:55

Citazione:

Originalmente inviato da fabiorossi (Messaggio 4012650)
dal pannello controllo di Windows selezioni installazione applicazioni,quindi avrai l'elenco di tutte le apllicazioni installate sul tuo pc nonchè di tutti gli aggiornamenti del tuo OS(le patch che dicevamo prima); selezioni la kb2862330 e la disinstalli quindi scarichi l'aggiornamento Windows che ti ha indicato Romolo all'indirizzo linkato qualche post fa....
dopodichè riavvi e reinstalli il driver dell'aggiornamento...fine!

In Windows 8.1 non ci sono gli aggiornamenti nel pannello di controllo.

Qytod 05 novembre 13 19:41

Citazione:

Originalmente inviato da Vega29 (Messaggio 4013040)
In Windows 8.1 non ci sono gli aggiornamenti nel pannello di controllo.

Non so se la soluzione di romoloman sia quella giusta ma, ciò che cerchi tu è qui:
"Pannello di controllo\Programmi\Programmi e funzionalità"
Poi a sinistra, "Aggiornamenti installati"

Vega29 05 novembre 13 21:27

TROVATO! Adesso vedo che sono capace a fare!
PS Quell'aggiornamento non risulta tra i 42 installati!
E mò?

klamath 05 novembre 13 21:54

Citazione:

Originalmente inviato da Vega29 (Messaggio 4013437)
TROVATO! Adesso vedo che sono capace a fare!
PS Quell'aggiornamento non risulta tra i 42 installati!
E mò?

e mo, chiama un buon avvocato, e denuncia microsozz per quella porcata che chiama sistema operativo

comunque non vorrei dire, ma i problemi di windows in questo 3ad centrano ben poco... siete abbastanza OT

Pieropen 06 novembre 13 13:58

1 Allegato/i
Riciaooo,

ho fatto tutto ma non mi riesco a caricare il firmware e mi avvisa dicendo che :

"DFU Util did not finish correctly"

ho messo l'allegato...

se c'è ancora qualche dritta da provare sono qui!

grazie

AEROX_15 06 novembre 13 14:11

Citazione:

Originalmente inviato da Pieropen (Messaggio 4014222)
Riciaooo,

ho fatto tutto ma non mi riesco a caricare il firmware e mi avvisa dicendo che :

ho messo l'allegato...

grazie

usa linux o comprati un MAC:fiu:

pieri70 06 novembre 13 16:41

Oppure vendimi la radio ;-)

Inviato dal mio GT-I9300

Pieropen 06 novembre 13 16:52

Citazione:

Originalmente inviato da pieri70 (Messaggio 4014485)
Oppure vendimi la radio ;-)

Inviato dal mio GT-I9300

Potrebbe esser un idea!

Se sfrutto la richiesta contro l'offerta posso chiedere 1500€ ma visto che la uso tutti i giorni nn è gran cosa.

Il fatto che io debba cambiare il mio setting è discutibile visto che tutto il mondo lavorativo gira con Windows.

magari sono fortunato ed escono qualche aggiornamenti ok per me!

AEROX_15 07 novembre 13 00:20

Citazione:

Originalmente inviato da Pieropen (Messaggio 4014500)
Potrebbe esser un idea!

Se sfrutto la richiesta contro l'offerta posso chiedere 1500€ ma visto che la uso tutti i giorni nn è gran cosa.

Il fatto che io debba cambiare il mio setting è discutibile visto che tutto il mondo lavorativo gira con Windows.

magari sono fortunato ed escono qualche aggiornamenti ok per me!

Buona fortuna :fiu:

P.s. Potrebbero volerci anni :rolleyes:

Eli-Rhoss 07 novembre 13 09:36

Flash riuscito con Windows 7

Citazione:

Originalmente inviato da Pieropen (Messaggio 4014222)
Riciaooo,

ho messo l'allegato...

grazie

E' un peccato che tu abbia di questi problemi. Personalmente ho aggiornato il firmware della radio con tre diversi sistemi operativi: Ubuntu 12.04, Linux Mint 15, Windows Xp, senza mai avere problemi.

Stamattina, incuriosito dal tuo problema, ho deciso di provare anche con Windows 7. Ho scaricato e installato Zadig.exe (quello per Windows vista e versioni successive) ed effettivamente, installando solo quello, avevo il tuo stesso messaggio di errore. Mi sono quindi scaricato i driver usb per la Taranis, cioé questi: Driver USB

Seguendo la relativa procedura descritta in dettaglio e cioé questa:

"Unzip the archive, go to the device manager, right-click on either "STM32 BOOTLOADER" that should have an exclamation mark or "STM device in DFU mode" in the Universal Serial Bus controllers category, choose Update Driver Software, Browse my computer for driver software, Let me pick from a list of device drivers on my computer, Have Disk, point to the folder you unzipped the archive in, and select "STM32 BOOTLOADER". If prompted that the driver is not signed, choose Install anyway."

funziona tutto alla grande. :approved:

Ora però mi tocca riflashare la radio perché non avevo sottomano lo splash screen personalizzato che avevo creato e non ho potuto caricarlo... :P

La Taranis, grazie anche ad OpenTX ti si cuce addosso come un guanto ed io cerco di sfruttarla al massimo :lol:

Pieropen 07 novembre 13 10:40

Citazione:

Originalmente inviato da Eli-Rhoss (Messaggio 4015309)
E' un peccato che tu abbia di questi problemi. Personalmente ho aggiornato il firmware della radio con tre diversi sistemi operativi: Ubuntu 12.04, Linux Mint 15, Windows Xp, senza mai avere problemi.

Stamattina, incuriosito dal tuo problema, ho deciso di provare anche con Windows 7. Ho scaricato e installato Zadig.exe (quello per Windows vista e versioni successive) ed effettivamente, installando solo quello, avevo il tuo stesso messaggio di errore. Mi sono quindi scaricato i driver usb per la Taranis, cioé questi: Driver USB

Seguendo la relativa procedura descritta in dettaglio e cioé questa:

"Unzip the archive, go to the device manager, right-click on either "STM32 BOOTLOADER" that should have an exclamation mark or "STM device in DFU mode" in the Universal Serial Bus controllers category, choose Update Driver Software, Browse my computer for driver software, Let me pick from a list of device drivers on my computer, Have Disk, point to the folder you unzipped the archive in, and select "STM32 BOOTLOADER". If prompted that the driver is not signed, choose Install anyway."

funziona tutto alla grande. :approved:

Ora però mi tocca riflashare la radio perché non avevo sottomano lo splash screen personalizzato che avevo creato e non ho potuto caricarlo... :P

La Taranis, grazie anche ad OpenTX ti si cuce addosso come un guanto ed io cerco di sfruttarla al massimo :lol:

Ciao Grazie.

Avevo provato ma si vede che la mia traduzione da inglese a italiano non è stata buona.

Oggi non ho la radio con me ma questa sera provo a tradurre di nuovo e poi riprovo.

grazie

almeno ora so che si riesce....

Eli-Rhoss 07 novembre 13 11:06

Procedura

Non dico tu abbia fatto un errore di traduzione e nemmeno di procedura, potrebbe benissimo dipendere da altri fattori di Windows 7 (il che non mi stupirebbe :uhm: ).
Comunque, a scanso di equivoci, la procedura è questa:

1) Estrai i file dall'archivio in una qualsiasi cartella del desktop

2) Connetti la radio al PC tramite un cavetto usb

3) Vai in gestione dispositivi del PC (Pannello di controllo-->sistema e sicurezza--> Sistema--> Gestione dispositivi)

4) In cima alla lista dell'elenco delle periferiche ti apparirà un'icona con il punto esclamativo e la scritta "STM32 BOOTLOADER"

5) Avvia la procedura per aggiornare il driver (tasto desto del mouse sull'icona-->Aggiornamento software driver...)

6) Scegli "Cerca il software del driver nel computer"

7) Gli indichi la cartella in cui hai estratto i file

8) Il sistema ti avverte che il contenuto potrebbe danneggiare il sistema (è una bufala va avanti)

9) Pazienta qualche minuto

10) Riavvia il sistema come ti viene chiesto e il gioco è fatto :wink: ( a meno di altre ca..te che solo windows sa inventarsi)

MicheTN 07 novembre 13 11:08

Citazione:

Originalmente inviato da zio__nic (Messaggio 4004486)
Ciao
La modifica originale con la patch l'ho ideata io.
Funziona benissimo; ho usato un codino U.FL e saldato un connettore U.FL sulla footprint dello stampato dove ora è saldato un coassiale.
Le antenne esterne non mi piacciono proprio perché si possono rompere e sono ingombranti; non c'è aumento di prestazioni è solo una questione di comodità e estetica. La patch hail vantaggio di non avere il nullo puntando il modello come avvienne con l'antenna originale se non la inclini a 90. Ha anche il vantaggio della polarizzazione circolare che evita il fenomeno della crosspolarizzazione.

Ieri mi è arrivata l'antenna di ricambio da T9. L'ho saldata e l'ho sistemata internamente, fissandola con le fascette, avendo cura di posizionarla in modo da ottenere un buon SWR (ora oscilla tra 0 e 1).
Mi sembra funzionare bene, ho fatto alcuni range test e non ho notato differenza rispetto a prima. Vediamo con i prossimi voli come si comporta su grandi distanze.

Pieropen 07 novembre 13 11:23

Citazione:

Originalmente inviato da Eli-Rhoss (Messaggio 4015404)
Non dico tu abbia fatto un errore di traduzione e nemmeno di procedura, potrebbe benissimo dipendere da altri fattori di Windows 7 (il che non mi stupirebbe :uhm: ).

3) Vai in gestione dispositivi del PC (Pannello di controllo-->sistema e sicurezza--> Sistema--> Gestione dispositivi)

4) In cima alla lista dell'elenco delle periferiche ti apparirà un'icona con il punto esclamativo e la scritta "STM32 BOOTLOADER"

5) Avvia la procedura per aggiornare il driver (tasto desto del mouse sull'icona-->Aggiornamento software driver...)

8) Il sistema ti avverte che il contenuto potrebbe danneggiare il sistema (è una bufala va avanti)

10) Riavvia il sistema come ti viene chiesto e il gioco è fatto :wink: ( a meno di altre ca..te che solo windows sa inventarsi)

Peccato che sei di Pompei perché se no ti meritavi uno Sprizz ad aperitivo!

Grazie

spit68 08 novembre 13 15:04

Citazione:

Originalmente inviato da Eli-Rhoss (Messaggio 4015404)

....grazie molte Eli, la tua procedura ha aiutato anche me.
E quindi avanzi un secondo spritz.....:D

Eli-Rhoss 08 novembre 13 15:08

Il merito è solo di Romolo e di tutto il Team OpenTX che ci hanno dato queste possibilità...io mi sono solo limitato a leggere :wink:

spit68 08 novembre 13 15:14

...si, hai ragione un plauso a loro, e consentimi anche a te, nelle istruzioni non c'é scritto il problema per chi ha Win 7.
Allora.....sprizz per tutti!!!:wacko:

Cello62 10 novembre 13 13:29

Timer

Ciao Romolo
-C'è speranza di aumentare la variabile per il timer per superare i 13 minuti nella prossima release?
-Novità per i sensori, escono?
Grazie

Ricky_80 11 novembre 13 01:31

Differenze Ricevente

Ciao ragazzi,
quando arriverà,voglio acquistare anch'io la Taranis.
Su jonathan la vendono con 3 diversi tipi di ricevente ( FrSky D6FR; FrSky X8R; FrSky V8FR-II ).
Mi potreste dire la reale differenza tra le 3? Apparte il numero di canali 6/8.
Altra domanda....
come mai jonathan fa la distinzione tra mode 1-3 e mode 2-4 se poi le Taranis si possono modificare a piacimento?
Grazie

romoloman 11 novembre 13 01:34

Citazione:

Originalmente inviato da Ricky_80 (Messaggio 4020098)
Ciao ragazzi,
quando arriverà,voglio acquistare anch'io la Taranis.
Su jonathan la vendono con 3 diversi tipi di ricevente ( FrSky D6FR; FrSky X8R; FrSky V8FR-II ).
Mi potreste dire la reale differenza tra le 3? Apparte il numero di canali 6/8.
Altra domanda....
come mai jonathan fa la distinzione tra mode 1-3 e mode 2-4 se poi le Taranis si possono modificare a piacimento?
Grazie

D6R telemetrica 6 canali
X8R telemetrica 8 canali con SBUS (fino a 16) e telemetria su SPORT
V8FR non telemetrica

Il modo per evitare la seccatura di dover aprire la radio

fazer 11 novembre 13 10:37

Ciao Romolo avrei anch'io una domanda!
Ho ordinato la combo taranis più x8r quindi con telemetri integrata.
Per visualizzare i dati dei sensori devo acquistare un display aparte o li visualizzo sulla taranis direttamente?

romoloman 11 novembre 13 10:48

Citazione:

Originalmente inviato da fazer (Messaggio 4020245)
Ciao Romolo avrei anch'io una domanda!
Ho ordinato la combo taranis più x8r quindi con telemetri integrata.
Per visualizzare i dati dei sensori devo acquistare un display aparte o li visualizzo sulla taranis direttamente?

Sul display direttamente e anche vocalmente... (molto più utile)

PS: leggermete OT
A differenza di altre radio questa quando parla, riesce comunque a fare la radio..... :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Cello62 11 novembre 13 12:37

Citazione:

Originalmente inviato da Cello62 (Messaggio 4019143)
Ciao Romolo
-C'è speranza di aumentare la variabile per il timer per superare i 13 minuti nella prossima release?
-Novità per i sensori, escono?
Grazie

ROMOLO news
grazie

AEROX_15 11 novembre 13 12:58

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4020257)
Sul display direttamente e anche vocalmente... (molto più utile)

PS: leggermete OT
A differenza di altre radio questa quando parla, riesce comunque a fare la radio..... :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

O.T.
Ogni riferimento è puramente casuale:icon_rofl:icon_rofl:fiu::shutup:

Eli-Rhoss 11 novembre 13 13:03

Citazione:

Originalmente inviato da AEROX_15 (Messaggio 4020463)
O.T.
Ogni riferimento è puramente casuale:icon_rofl:icon_rofl:fiu::shutup:

Già era salita la curiosità all'affermazione di Romoloman ora si aggiunge la tua...e non resisto più: un riferimento, un indizio, un accenno, insomma qualcosa....voglio sapere anch'io di cosa state parlando :mecry:

romoloman 11 novembre 13 13:15

Citazione:

Originalmente inviato da Cello62 (Messaggio 4020427)
ROMOLO news
grazie

Per i metri la risoluzione è diventata 1m e per i tempi 1 secondo
Tempi maggiori di qualsiasi batteria da modellismo.

comunque già ora puoi fargli superare i 13 minuti.... usando una gvar...

MicheTN 11 novembre 13 13:21

Citazione:

Originalmente inviato da Eli-Rhoss (Messaggio 4020472)
Già era salita la curiosità all'affermazione di Romoloman ora si aggiunge la tua...e non resisto più: un riferimento, un indizio, un accenno, insomma qualcosa....voglio sapere anch'io di cosa state parlando :mecry:

link

luca.masali 11 novembre 13 13:29

Citazione:

Originalmente inviato da MicheTN (Messaggio 4020511)

eddai, sparare su spektrum è come sparare sulla croce rossa :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002