BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   FrSky Taranis - OT non consentiti (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/292769-frsky-taranis-ot-non-consentiti.html)

gattodistrada 16 settembre 14 20:43

Citazione:

Originalmente inviato da goryc (Messaggio 4395560)
Scusate la domanda che forse è stata trita e ritrita ma, ultimamente, non ho seguito più il prodotto ed il thread; ho cercato ma ho trovato poco e/o poco comprensibile.
Vorrei utilizzare questa radio per volare un aliante in pendio ed avevo bisogno, per cominciare, un semplicissimo sensore di voltaggio per avere un'idea dello stato delle lipo: Ricevente X8R; magari da costruire in casa. Mi sembra eccessivo il sensore che controlla tutte le celle della lipo!
Vi ringrazio e chiedo scusa.

la x8r ha il sensore di voltaggio integrato... ovviamente se non usi un bec per alimentare la ricevente..

massimob 16 settembre 14 20:47

Apro un ottì per augurare buon compleanno a Romoloman e per ringraziarlo per la sopportazione che ha nei confronti di noi cavernicoli informatici (io di sicuro) senza di lui questo 3d non sarebbe come lo conosciamo oggi... GRAZIE B)

:happy2::happy2::happy3::ubriachi::happy4::happy4: :happy2:

goryc 16 settembre 14 20:58

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 4395601)
la x8r ha il sensore di voltaggio integrato... ovviamente se non usi un bec per alimentare la ricevente..

Ti ringrazio ma ho solo due voltaggi che mi segna la radio:
1. il voltaggio di alimentazione della radio
2. il voltaggio di alimentazione della RX (ESC/BEC)
Io vorrei leggere il voltaggio della lipo che alimenta il modello!
Scusa se non mi sono spiegato meglio nella richiesta prima!

Mi associo e porgo anche io gli auguri a Romolo!

gattodistrada 16 settembre 14 20:59

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4395608)
Apro un ottì per augurare buon compleanno a Romoloman e per ringraziarlo per la sopportazione che ha nei confronti di noi cavernicoli informatici (io di sicuro) senza di lui questo 3d non sarebbe come lo conosciamo oggi... GRAZIE B)

:happy2::happy2::happy3::ubriachi::happy4::happy2:

mi accodo auguroniiiiii :lol::lol::lol:

Ding92 16 settembre 14 21:02

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4395608)

:happy2::happy2::happy3::ubriachi::happy4::happy4: :happy2:

Non mi piacciono molto gli OT, e anche se neofita, sei una delle istituzioni modellistiche, per me e per adesso :wink:
Auguri Romolo!

athxp 16 settembre 14 21:15

auguroni Romolo! :happy3::happy3:

ciccio57 16 settembre 14 22:04

Auguri Romolo

Aguri di buon compleanno e grazie per la pazienza con cui ci spieghi i segreti di questa splendida radio!
:cheers:

ciccio57 16 settembre 14 22:16

Citazione:

Originalmente inviato da albx (Messaggio 4394485)
allora, a me era sempre alla 1.0 (figurati...) perchè aggiornavo con la radio accesa, poco fa ho riaggiornato a radio spenta e mi ha aggiornato anche il bootloader

Non capisco come potrei aggiornare il firmware a radio spenta: se non l'accendo premendo i trim orizzontali uno contro l'altro, la radio non viene vista dal PC... mi sembra che questa caratteristica derivi da un aggiornamento del firmware passando alla versione 2.0.qualcosa... Mi piacerebbe veramente sapere qual'è la procedura corretta di aggiornamento firmware e bootloader... Ho letto attentamente tutti i post di questa discussione ma non mi sembra che ci sia un qualcosa che lo spieghi chiaramente... magari poi l'unico post che non ho visto è quello che descrive attentamente questa procedura, ma non mi sembra di averlo proprio visto. Grazie a chi darà una mano ad un nibbio come me...
:notouch:

romoloman 16 settembre 14 23:16

Grazie a tutti per gli Auguri....

BBC25185 16 settembre 14 23:20

Citazione:

Originalmente inviato da ciccio57 (Messaggio 4395718)
Non capisco come potrei aggiornare il firmware a radio spenta: se non l'accendo premendo i trim orizzontali uno contro l'altro, la radio non viene vista dal PC... mi sembra che questa caratteristica derivi da un aggiornamento del firmware passando alla versione 2.0.qualcosa... Mi piacerebbe veramente sapere qual'è la procedura corretta di aggiornamento firmware e bootloader... Ho letto attentamente tutti i post di questa discussione ma non mi sembra che ci sia un qualcosa che lo spieghi chiaramente... magari poi l'unico post che non ho visto è quello che descrive attentamente questa procedura, ma non mi sembra di averlo proprio visto. Grazie a chi darà una mano ad un nibbio come me...
:notouch:

Io, per aggiornare la radio, faccio così:
Radio spenta....
Collego il cavo usb tra radio e pc...
il pc riconosce come periferica DFU (ovviamente i drivers li ho già installati)
Avvio companion
Avvio la procedura di aggiornamento...
Stacco la radio...
Finito!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002