BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   FrSky Taranis - OT non consentiti (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/292769-frsky-taranis-ot-non-consentiti.html)

klamath 25 giugno 14 23:45

Citazione:

Originalmente inviato da aisalord (Messaggio 4308939)
Peccato però che essendo il cb della radio tarato per un pacco da 800mah (carica ad 1/10 C 14 ore necessarie) per caricarne uno da 2000 servano circa 40 ore. Io lo staccherei comunque per ricaricarlo a parte, poi fcctp....

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

se è una revB ha il charger nuovo, che può caricare pacchi da 2000, comunque il charger integrato sulla taranis è un po una "pecca" e non è al pari della concorrenza,

la dx8 ad esempio caricava pacchi nimh e pacchi lipo, così come tante altre radio... potevano anche pensare a un charger integrato un po più completo....

ma va beh non si può avere tutto:link:

comunque non so se un pacco a 8 elementi è supportato...

lambdafly 26 giugno 14 00:11

Citazione:

Originalmente inviato da aisalord (Messaggio 4308939)
Peccato però che essendo il cb della radio tarato per un pacco da 800mah (carica ad 1/10 C 14 ore necessarie) per caricarne uno da 2000 servano circa 40 ore. Io lo staccherei comunque per ricaricarlo a parte, poi fcctp....

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

In realtà ci mette 3/4 ore a caricare la batteria in dotazione, quindi per una 2000 ci metterà circa 7/9 ore, quindi più che accettabile (una nottata).

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4308951)
se è una revB ha il charger nuovo, che può caricare pacchi da 2000, comunque il charger integrato sulla taranis è un po una "pecca" e non è al pari della concorrenza,

la dx8 ad esempio caricava pacchi nimh e pacchi lipo, così come tante altre radio... potevano anche pensare a un charger integrato un po più completo....

ma va beh non si può avere tutto:link:

comunque non so se un pacco a 8 elementi è supportato...

Infatti. Ho appena fatto una ricerca in questo thread e tempo fa Romolo disse proprio che il CB interno non supporta tensioni maggiori:

http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3957667

@aisalord: probabilmene la cosa migliore è farsi un altro pacco da 6 celle NiMh Eneloop. Due volte e mezza la durata di quella stock da 800, batterie sicuramente migliori e sempre ricaricabili all'interno del radiocomando con l'alimentatore incluso. Non voglio mettere una LiPo.

gattodistrada 26 giugno 14 00:12

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 4308707)
seven prof 64bit

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 4308696)
a me l'ultima versione dicompagnon9 mi si pianta...
" il programma ha smesso di funzionare"..

rimossa la versione precedente, reinstallato a partire dalla 1.52, mi chiede di scaricare la versione 2.0.. do conferma, si installa, parte e mi chiede di scaricare la versione 2.04, ok dico di si.. si installa e .....

http://www.baronerosso.it/forum/atta...-compagnon.jpg

SandroFly 26 giugno 14 01:26

Open TX 2 e SCRIPT LUA

Vorrei approfondire (se non è stato fatto da altre parti in questo forum), la novità degli script LUA introdotti con OPEN TX 2.

Ieri, mi sono divertito a caricare lo script per il Wizard nella creazione di un nuovo modello, e la cosa è veramente fantastica...

Leggo, tra le note di rilascio della versione 2.0.4 del firmware:
-Lua Telemetry custom screens added
-Lua wrong memory used indication

ora chiedo: dove posso trovare questi custom screen e altri script?
tra gli script presenti nella radio non trovo niente e su Open-tx.org sono riuscito a trovare solo quello per la creazione guidata di un nuovo modello.

grazie.

Dodi94 26 giugno 14 02:13

Perfetto quindi compro per 20€ il modulo orange, lo collego alla radio e con un Bind posso utilizzare tutto ciò che concerne spektrum! Perfetto direi, prossimo obiettivo taranis!
Sono fiducioso in queste radio perché davvero offrono moltissimo a pochissimo, esempio per una macchina ero indeciso fra una fly Sky e una spektrum, ho speso alla fine 40€ con ricevente della fly sky ed ora non cambierei radio per nulla al mondo! È stupenda e spero di trovarmi a dire lo stesso fra un po di questa frsky;)

albx 26 giugno 14 09:37

comunque ho aperto una segnalazione su github riguardo l'impossibilità di cambiare i valori dei canali nelle impostazioni del failsafe, li fa cambiare ma non li salva, almeno è quello che fa vedere sia la radio che il simulatore

albx 26 giugno 14 10:21

Citazione:

Originalmente inviato da albx (Messaggio 4309159)
comunque ho aperto una segnalazione su github riguardo l'impossibilità di cambiare i valori dei canali nelle impostazioni del failsafe, li fa cambiare ma non li salva, almeno è quello che fa vedere sia la radio che il simulatore

vabbuò, come non detto, dovevo tenere premuto a lungo il tasto enter per memorizzare il valore, ma era così anche prima? sono rinco...

akrobaticone 26 giugno 14 10:50

Citazione:

Originalmente inviato da SandroFly (Messaggio 4309057)
Vorrei approfondire (se non è stato fatto da altre parti in questo forum), la novità degli script LUA introdotti con OPEN TX 2.

Ieri, mi sono divertito a caricare lo script per il Wizard nella creazione di un nuovo modello, e la cosa è veramente fantastica...

Leggo, tra le note di rilascio della versione 2.0.4 del firmware:
-Lua Telemetry custom screens added
-Lua wrong memory used indication

ora chiedo: dove posso trovare questi custom screen e altri script?
tra gli script presenti nella radio non trovo niente e su Open-tx.org sono riuscito a trovare solo quello per la creazione guidata di un nuovo modello.

grazie.

gli scripts arriveranno, sono ancora in preparazione
hanno solo messo la possibilità di gestirli

ci sono ancora molte cose da fare, Opentx e Lua non sono ancora stabilissimi
penso che avrebbero dovuto aspettare un po a rilasciare la versione 2

@gattodistrada
su Win ci stanno lavorando, per il momento ti conviene rimanere sulla 2.0.3

akrobaticone 26 giugno 14 12:52

Crash su Win dovrebbe essere risolto
https://github.com/opentx/opentx/iss...vent-135392123

aspettiamo la 2.0.5, non so se aggiornano l'attuale file di installazione

h4mst3r 26 giugno 14 13:08

mi sembra che a meno di non volersi togliere la curiosità meglio non passare ancora alle 2.0.x :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002