Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 14, 11:25   #3651 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-07-2014
Residenza: Saluzzo
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Il modulo lo puoi trovare qui:

DTmodels - modellismo dinamico: Hitec Modulo SPECTRA 2,4GHz AFHSS JR

RADIOCOMANDI SERVO RICEVENTI HITEC

bastava cercare sul caro e vecchio Google...

per usarlo scaricati e studiati il manuale presente su open-tx.com
Grazie mille per i link, in effetti avevo gia' visto su google l'articolo in questione, ma non ero sicuro fosse compatibile con la Taranis per cui mi chiedevo se ci fossero delle info piu' dettagliate al riguardo. Tra l'altro pare sia introvabile al momento, su tutti i siti che la hanno in catalogo non risulta disponibile (se non mi e' sfuggita qualcosa).
grazie ancora, buona continuazione
Pietro
Veespike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 14, 11:30   #3652 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Veespike Visualizza messaggio
Grazie mille per i link, in effetti avevo gia' visto su google l'articolo in questione, ma non ero sicuro fosse compatibile con la Taranis per cui mi chiedevo se ci fossero delle info piu' dettagliate al riguardo. Tra l'altro pare sia introvabile al momento, su tutti i siti che la hanno in catalogo non risulta disponibile (se non mi e' sfuggita qualcosa).
grazie ancora, buona continuazione
Pietro
Onestamente comunque se intendi tenere la radio, non mi preoccuperei del riciclo delle riceventi più di tanto.
Ti perderesti gran parte dei vantaggi dl sistema nativo FrSky, telemetria, indicazione RSSI ed altro.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 14, 11:33   #3653 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da Veespike Visualizza messaggio
Grazie mille per i link, in effetti avevo gia' visto su google l'articolo in questione, ma non ero sicuro fosse compatibile con la Taranis per cui mi chiedevo se ci fossero delle info piu' dettagliate al riguardo. Tra l'altro pare sia introvabile al momento, su tutti i siti che la hanno in catalogo non risulta disponibile (se non mi e' sfuggita qualcosa).
grazie ancora, buona continuazione
Pietro
Ciao Pietro lo trovi in America

TowerHobbies.com | Hitec Spectra 2.4J Module/2 Optima 7 2.4GHz Receivers

praticamente ti costa come la TARANIS
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 14, 11:39   #3654 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da mattia galimberti Visualizza messaggio
già, si parlava di taranis..uno diceva che è un buon prodotto, l'altro no perchè i materiali fanno schifo, no invece è un buon prodotto, no invece perchè i materiali fanno schifo e manca la supercazzola con scappellamento a destra..
ogni volta che andavo alla pagina successiva mi pareva di rileggere quella precedente.

comunque, non mi sono letto tutte le 360 e passa pagine di questa discussione quindi non sono la persona giusta per dire se sia giusto o sbagliato questo modo di fare, ho letto giusto le prime 10-15 pagine e le ultime 10 e ho espresso il mio parere, cioè che invece di andare a ingrandire la community dicendo "si è un buon prodotto e per quell'offerta ne vale la pena" oppure dire "si è un buon prodotto però a quel prezzo ti conviene.." oppure ancora "no guarda, lascia stare e prenditi una.." si è preferito fare il teatrino..

davvero, leggendo le ultime pagine mi sembrava la tipica discussione tra il ragazzino che ha l'iphone e il ragazzino che ha il samsung.
Concordo pienamente, ma vedi se stronchi i messaggi in cui uno dice fa schifo, sapendo che avendola toccata si è fatto una sua idea, stronchi un'opinione legittima di una persona.
Ognuno ha il diritto di criticare quello che vuole, ma gli altri ovviamente di controbattere.
Spesso si dimentica cosa si riesce a prendere sul mercato delle radio con 160€ e si è influenzati sul giudizio sui materiali dal fatto che questa radio contrariamente ad altre non ha messo limiti commerciali sul numero dei canali, sul numero degli interruttori cercando di dare una radio completa senza limiti a meno di 200€.
Quanto agli OT a volte servono anche a stemperare gli animi, contrariamente a quello che vedi altro è stato tagliato nel frattempo, ma qualcosa è stato lasciato visto che alla fine credo che questo debba essere un passatempo che unisca e porti a scambio di opinioni e non a litigate o astii.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 14, 11:40   #3655 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Ciao Pietro lo trovi in America

TowerHobbies.com | Hitec Spectra 2.4J Module/2 Optima 7 2.4GHz Receivers

praticamente ti costa come la TARANIS
o come 5/6 riceventi FrSky
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 14, 11:44   #3656 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-07-2014
Residenza: Saluzzo
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da Vega29 Visualizza messaggio
Non è detto che quel modulo Hitec si possa installare sulla Taranis, andrebbe fatta una prova prima dell'acquisto, credo che con quell'antenna non si riesca ad inserirlo, io ho questo problema con un modulo Flysky, mentre il modulo Orange-Spektrum non ha problemi perchè l'antenna si avvita dopo il montaggio.
Grazie per l'info, sicuramente e' una cosa di cui tener conto per l'eventuale acquisto!
Veespike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 14, 12:38   #3657 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Concordo pienamente, ma vedi se stronchi i messaggi in cui uno dice fa schifo, sapendo che avendola toccata si è fatto una sua idea, stronchi un'opinione legittima di una persona.
Ognuno ha il diritto di criticare quello che vuole, ma gli altri ovviamente di controbattere.
Spesso si dimentica cosa si riesce a prendere sul mercato delle radio con 160€ e si è influenzati sul giudizio sui materiali dal fatto che questa radio contrariamente ad altre non ha messo limiti commerciali sul numero dei canali, sul numero degli interruttori cercando di dare una radio completa senza limiti a meno di 200€.
Quanto agli OT a volte servono anche a stemperare gli animi, contrariamente a quello che vedi altro è stato tagliato nel frattempo, ma qualcosa è stato lasciato visto che alla fine credo che questo debba essere un passatempo che unisca e porti a scambio di opinioni e non a litigate o astii.
mi permetto,visto che sono il re' degli O.T., di rispondere che di norma quando si va' in un luogo\posto nuovo si usa volare bassi e non entrare strillando,qui io non comando nulla ma se viene sul mio lavoro uno cosi' e' alla porta alla prima parola.certo si puo' dire la stessa cosa soprattutto se si ha ragione ma senza impuzzarsi.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 14, 12:43   #3658 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
mi permetto,visto che sono il re' degli O.T., di rispondere che di norma quando si va' in un luogo\posto nuovo si usa volare bassi e non entrare strillando,qui io non comando nulla ma se viene sul mio lavoro uno cosi' e' alla porta alla prima parola.certo si puo' dire la stessa cosa soprattutto se si ha ragione ma senza impuzzarsi.
Concordo pienamente, considero il forum un posto di confronto e come tale anche di cazzeggio...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 14, 12:53   #3659 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-01-2014
Residenza: provincia di como
Messaggi: 966
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
mi permetto,visto che sono il re' degli O.T., di rispondere che di norma quando si va' in un luogo\posto nuovo si usa volare bassi e non entrare strillando,qui io non comando nulla ma se viene sul mio lavoro uno cosi' e' alla porta alla prima parola.certo si puo' dire la stessa cosa soprattutto se si ha ragione ma senza impuzzarsi.
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Concordo pienamente, considero il forum un posto di confronto e come tale anche di cazzeggio...
ma difatti ho precisato che sono l'ultimo arrivato e che non stò certo dettando legge..semplicemente ho fatto notare una cosa che a me non sembra essere proprio il top in un forum, visto che il forum per l'appunto serve in primis a aiutarsi a vicenda.

comunque sia, ben venga l'ot, il flame e gli off topic se servono a farsi due risate o a calmare gli animi, sempre che non si vada nel personale e nella maleducazione..però perdonatemi se lo ridico, 6 pagine di "relax" e nessuno si è degnato di dare una risposta..

comunque sia, non voglio far parte di una "community" dove chi prova a dire la sua passa per il bulletto che si presenta urlando quando invece secondo voi deve solo abbassare le orecchie e dire di si, visto che sono l'ultimo arrivato..
mattia galimberti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 14, 12:54   #3660 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-07-2014
Residenza: Saluzzo
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Onestamente comunque se intendi tenere la radio, non mi preoccuperei del riciclo delle riceventi più di tanto.
Ti perderesti gran parte dei vantaggi dl sistema nativo FrSky, telemetria, indicazione RSSI ed altro.
Certamente!...e' anche vero che essendo un maxipivello (primo atterraggio decente a luglio ) pensavo di implementare i vantaggi dl sistema nativo FrSky sui prox modelli, un po' piu' impegnativi, che ho in progetto... anche perche' girare con telemetria, indicazione RSSI ed altro sull'easystar II, sullo You can fly o sul Corvallis (se non per prenderci la mano) mi renderebbe lo zimbello del modellismo nazionale .

Ovviamente, se l'alternativa e' ordinare il modulo in America (come da link del buon Aerox) lascio perdere tutto e riconfiguro i vecchi modelli con nuove rx frsky.

grazie e buona giornata.
Veespike non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002