Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 17, 20:31   #10191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SierraCharlie501
 
Data registr.: 22-02-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 30
Taranis X9D logs

Ciao a tutti, ho un problema con i logs della mia Taranis. La directory Logs è vuota. Inoltre quando apro Companion con la RC collegata in bootloader e clicco sul pulsante della SD card mi appare una finestra che dici nell'intestazione Sychronization Error e nel corpo No SD Configured. Come faccio a far si che trovi i dati dei miei voli e della telemetria nei logs? Grazie in anticipo a chi troverà il tempo e la pazienza di aiutarmi.
SierraCharlie501 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 17, 15:29   #10192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Citazione:
Originalmente inviato da SierraCharlie501 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho un problema con i logs della mia Taranis. La directory Logs è vuota. Inoltre quando apro Companion con la RC collegata in bootloader e clicco sul pulsante della SD card mi appare una finestra che dici nell'intestazione Sychronization Error e nel corpo No SD Configured. Come faccio a far si che trovi i dati dei miei voli e della telemetria nei logs? Grazie in anticipo a chi troverà il tempo e la pazienza di aiutarmi.
Hai messo la spunta su registra nella pagina telemetria?
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 17, 15:42   #10193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Ciao a tutti
chiedo aiuto per un piccolo problema non determinante che però non riesco a risolvere.
Quando accendo la radio solo su un certo modello su cui ho configurato i flaps dopo la schermata di avvio la radio mi dice sempre flap 2 mentre i flaps sono up poi come da programma inserito mi dice il nome del modello, la fase di volo e la posizione dei flaps giusta che è up. Spero di essermi spiegato e di non aver inserito una domanda del tipo:" Ho comprato una macchina rossa, secondo voi quanto fa con un litro?"

Grazie

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 17, 20:16   #10194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Ciao a tutti
chiedo aiuto per un piccolo problema non determinante che però non riesco a risolvere.
Quando accendo la radio solo su un certo modello su cui ho configurato i flaps dopo la schermata di avvio la radio mi dice sempre flap 2 mentre i flaps sono up poi come da programma inserito mi dice il nome del modello, la fase di volo e la posizione dei flaps giusta che è up. Spero di essermi spiegato e di non aver inserito una domanda del tipo:" Ho comprato una macchina rossa, secondo voi quanto fa con un litro?"

Grazie

Claudio
Su PC con Companion hai lo stesso comportamento? Magari puoi allegare il file eepe salvato da companion così possiamo guardare.
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 17, 23:36   #10195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Su PC con Companion hai lo stesso comportamento? Magari puoi allegare il file eepe salvato da companion così possiamo guardare.
Si ho lo stesso comportamento anche companion.
Allego il file eepe. Grazie per l'aiuto

Claudio
Files allegati
Tipo file: zip prova.zip‎ (7,5 KB, 23 visite)
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 17, 10:39   #10196 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2013
Residenza: Pompei (NA)
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da davidep Visualizza messaggio
Credo che se fosse un problema di contatti non si "mixerebbero" i canali, in ogni caso ci provero' sicuramente...
A beneficio di chi dovrebbe incappare nello stesso problema, lo spray per i contatti (di buona qualità), nel mio caso ha risolto...il fenomeno si è ripresentato dopo qualche tempo, stesso trattamento ed ora è ok, se dovessi vedere che la cosa diventa cronica su hk tutta la gimbal non costa tantissimo...saluti a tutti
davidep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 17, 23:34   #10197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SierraCharlie501
 
Data registr.: 22-02-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 30
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Hai messo la spunta su registra nella pagina telemetria?
Ciao domani controllo e ti dico. Nel frattempo grazie mille del suggerimento.
SierraCharlie501 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 17, 23:48   #10198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Ciao a tutti
chiedo aiuto per un piccolo problema non determinante che però non riesco a risolvere.
Quando accendo la radio solo su un certo modello su cui ho configurato i flaps dopo la schermata di avvio la radio mi dice sempre flap 2 mentre i flaps sono up poi come da programma inserito mi dice il nome del modello, la fase di volo e la posizione dei flaps giusta che è up. Spero di essermi spiegato e di non aver inserito una domanda del tipo:" Ho comprato una macchina rossa, secondo voi quanto fa con un litro?"

Grazie

Claudio
Ho visto il tuo eepe e fatto qualche prova....problema veniale ma interessante

Mi sembra che il problema si verifichi nella fase iniziale per gli interruttori logici che testano il valore 0 nei canali di output pilotati da interruttori e slider della radio.

Dalle prove mi sembra infatti che anche se l'interruttore o lo slider è in una posizione che imposta il mixer per un output diverso da 0 in fase iniziale gli interruttori logici che testano l'output per valore 0 si attivano comunque per un attimo e attivano di conseguenza le SF da loro dipendenti. Nel tuo caso il valore 0 del CH9 corrisponde alla posizione che attiva l'interruttore logico di flap estesi e la SF che recita "flap2"

Spero sia chiaro...se serve dettaglio maggiormente...in ogni caso è sicuramente un problema con impatto minimo che però si può risolvere con alcuni trucchetti per inibire l'attivazione degli interruttori logici interessati in fase di inizializzazione.

Luciano
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 17, 09:32   #10199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
Open non solo nel Firmware
TARANIS SPECIAL EDITION
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 17, 11:24   #10200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
...
Mi sembra che il problema si verifichi nella fase iniziale per gli interruttori logici che testano il valore 0 nei canali di output pilotati da interruttori e slider della radio.
...
...ho scritto una stupidata...da altre prove non sembra essere così...su altri modelli la medesima configurazione non genera il comportamento del nibbio...vedremo di capire...
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002