Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 13, 14:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massi88firenze
 
Data registr.: 02-06-2013
Residenza: Firenze
Messaggi: 77
settaggio 9x passo passo per principiante

ciao ragazzi possiedo una imax 9x... non ho mai avuto a che fare con radiocomandi e riceventi, sono un neofita... volevo una mano da voi per settare questo kit per utilizzarlo su una barca

la mia barca monta un motore (e relativo esc che alimenta la mia ricevente vecchia 40mhz che ho deciso di pensionare in favore di questo kit 9x), un servo timone e un altro servo adibito ad aprire e chiudere un portellone... ho scaricato il manuale in pdf ma non c'ho capito nulla... si basa tutto su settaggi per velivoli ... c'è qualche buon'anima che può aiutarmi passo passo? se avete bisogno di altre informazioni per aiutarmi meglio, chiedete



grazie a tutti per la pazienza...

prima di tutto...dovrei selezionare elicottero, aereo o aliante?

la pagina del motore dove la trovo? non la trovo... (ho il manuale dell'imax)
massi88firenze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 13, 15:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massi88firenze
 
Data registr.: 02-06-2013
Residenza: Firenze
Messaggi: 77
ok ... allora spippolando un po' da solo...ho impostato la modalità aereoplano... ho trovato il capitolo sul motore (throttle)... credo di averlo impostato bene...magari vi chiedo qualche cosina dopo...ho anche impostato il grafico (la curva dell'acceleratore)... però stranamente il motore lo ho nello stick destro...pensavo nel sinistro ma va bene ... così posso lasciarlo accelerato dal momento che non ha la molla per ritornare in posizione neutra...

per quanto riguarda il timone e il servo per la botola? illuminatemi sui canali e sui trim
massi88firenze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 13, 16:07   #3 (permalink)  Top
User