Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 13, 12:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Graupner MC32 Hott, riceventi compatibili

Per i modelli non impegnativi, vorrei usare delle riceventi compatibili.

Hott non nè esistono, però ho letto che è possibile installare altri moduli di trasmissione nella radio, tipo lo Spectrum e quindi usare le sue riceventi compatibili, o forse il modulo Fasst..o FrSky qualcuno lo ha già fatto? con che modulo? come si fa? funziona tutto OK?

Grazie
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 13, 12:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Il problema principale e' che la tua radio usa 1 lipo (se ricordo bene) e i moduli esterni richiedono alimentazioni superiori ai 5 volt, che poi abbassano internamente.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 13, 12:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di md30701
 
Data registr.: 17-04-2004
Messaggi: 372
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Per i modelli non impegnativi, vorrei usare delle riceventi compatibili.

Hott non nè esistono, però ho letto che è possibile installare altri moduli di trasmissione nella radio, tipo lo Spectrum e quindi usare le sue riceventi compatibili, o forse il modulo Fasst..o FrSky qualcuno lo ha già fatto? con che modulo? come si fa? funziona tutto OK?

Grazie

Nella mia ho installato un modulo Jeti duplex che funziona alla tensione di uscita della Mc32 (ho chiesto ai tecnici Jeti conferma prima di procedere ).
La Mc32 ha una uscita interna specifica per l'installazione di un modulo alternativo e il bello di questa radio è che poi da software si sceglie quale utilizzare, la radio esclude dall'alimentazione quello non selezionato.
Ora, per uniformare, ho deciso di abbandonare il sistema Jeti, che comunque funziona benissimo, per passare esclusivamente alla hott.
Ho poi fatto una piccola modifica,reversibile, per installare tutte e due le antenne sul supporto predisposto che ho sostituito con uno in carbonio per non rovinare l'originale.
Se interessa a qualcuno ho possibilità di vendere moduli e rx jeti dulex.
Per informazione ma Mc20 invece non ha di serie una presa intera specifica ma è comunque possibile adattare altri moduli purché di giusta alimentazione.
md30701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 13, 15:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Giustissimo, quindi deve funzionare a 5 Volt !
Hai fatto bene a farmelo presente, non ci avevo pensato
Grazie


QUOTE=italo.driussi;3856449]Il problema principale e' che la tua radio usa 1 lipo (se ricordo bene) e i moduli esterni richiedono alimentazioni superiori ai 5 volt, che poi abbassano internamente.[/QUOTE]
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 13, 15:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Grazie.
Jeti non ha compatibili, per cui tanto vale rimanere con le Hott.
Però ho visto delle MC22 con lo Jeti, vanno benissimo, concordo.

Citazione:
Originalmente inviato da md30701 Visualizza messaggio
Nella mia ho installato un modulo Jeti duplex che funziona alla tensione di uscita della Mc32 (ho chiesto ai tecnici Jeti conferma prima di procedere ).
La Mc32 ha una uscita interna specifica per l'installazione di un modulo alternativo e il bello di questa radio è che poi da software si sceglie quale utilizzare, la radio esclude dall'alimentazione quello non selezionato.
Ora, per uniformare, ho deciso di abbandonare il sistema Jeti, che comunque funziona benissimo, per passare esclusivamente alla hott.
Ho poi fatto una piccola modifica,reversibile, per installare tutte e due le antenne sul supporto predisposto che ho sostituito con uno in carbonio per non rovinare l'originale.
Se interessa a qualcuno ho possibilità di vendere moduli e rx jeti dulex.
Per informazione ma Mc20 invece non ha di serie una presa intera specifica ma è comunque possibile adattare altri moduli purché di giusta alimentazione.
bruno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GRAUPNER HoTT MX-20 + 6 riceventi GR32-24-16-12 nico65 Merc. Motori ed Elettronica 1 15 luglio 13 15:06
Presentazione Jeti dc-16, Graupner MC32, Multiplex Profi TX BaroneRosso Radiocomandi 40 09 febbraio 12 10:06
Le nuove radio HOTT GRAUPNER 16 E 20 COMPATIBILI CON RCEVENTI SPEKTRUM ? Roseicollis66 Radiocomandi 4 06 febbraio 12 21:43
GRAUPNER Mc32 Nobody Radiocomandi 23 03 settembre 10 15:33
le riceventi graupner sono compatibili con Hitec?? fabionet31 Radiocomandi 0 24 aprile 06 00:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002