| | #11 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
oggi pomeriggio ci dò un occhio, ieri sera tornato dal cucco ero troppo sfatto...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-06-2011 Residenza: cilavegna
| Ricambio...
Gnao! secondo voi posso sostituire l'antenna con questa della frsky? Antenne ricambio 2,4GHz per Futaba/FrSky 250mm [ant25cm] - CHF 3.40 : MY-RC, L'altro mondo del modellismo In pratica la domanda sottointesa è: ma tutte le antenne da 2,4Ghz sono uguali? questa storia mi sta sbarellando... Gnao gab
__________________ Gnao! free for fly! Non importa come voli, ma come atterri! |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() 'ste antennine 2,4 sono una rottura di balle notevole
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-02-2013 Residenza: Perugia
|
ciao, occhio che la parte radiante delle antenne rx sono i 3 cm di coassiale senza calza in punta. la lunghezza di tutta l'antenna non è determinante ma lo è l'ultimo pezzo. Se se ne volesse fare una uguale si dovrebbe misurare con accuratezza la parte 'spellata' e farla esattamente della stessa misura.
__________________ c'è chi ci arriva in 10 mesi e chi in 10 giorni per fortuna non siamo tutti uguali |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
|
Gnaogab vedo che sei di cilavegna! Allora per l'antenna puoi fare due cose: o prendi un modulo nuovo della flysky (Free shipping by china post 1pc Flysky FS 2.4G upgrade transmitter module + Antenna for rc 9ch transmitter remote control-in Parts & Accessories from Toys & Hobbies on Aliexpress.com) oppure vieni fino da me a casale monferrato e ti do un'antenna che il buon romolo mi ha fornito un anno fa per lo stesso problema
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
|
Gnao! Grazie dea90, mi sa che farò un giretto a Casale, non volevo cambiare il modulo perchè ho sette riceventi montate. Stasera farò altre prove empiriche e vediamo. Grazie ancora Gano GAb
__________________ Gnao! free for fly! Non importa come voli, ma come atterri! |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
| Citazione:
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass | |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
|
Gnao! Eccomi qui per gli aggiornamenti. Sabato ho fatto la prova empirica più rischiosa. Ho mandato su in spirale un depron da 106AA proprio sopra la pista fino ad arrivare ad un punto che non si vedeva più. Vi assicuro che era proprio in alto. Test OK Quindi ricapitolando: ho spellato il caossiale dividendo bene calza e polo caldo, li ho saldati. Con il tester ho controllato sul modulo che calza e polo caldo non erano a massa. Sempre con il tester ho controllato la continuità della calza con lo stub in ottone, e il polo caldo con vertice dell'antenna. In altri forum (elettronica, radioamatori ecc) spiegano che il "pezzo" importante sono quei 31mm finali di polo caldo e pochissimo la lunghezza del caossiale. E in alcuni di questi forum dicono che in fondo tutte le antenne da 2,4Ghz sono intercambiabili tra loro (sarà ma preferisco un'originale...) Sono contento di aver risolto anche senza capirci un tubo (come al solito) Grazie a tutti Gnao! Gab
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-04-2013 Residenza: Trezzano S/N
|
Io ho rivenduto la Turnigy e mi prendo una Futaba che faccio prima ;)
__________________ PITTS M12 con O.S. FS-91 / LASER 200 con Supertigre G91 / Ultimate GreatPlanes Electric / HK Rare Bear / Air sistem Futaba 6ex - Diventa tutto semplicemente una questione di volontà! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |