Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Visualizza risultati del sondaggio: In quanti compreranno la FrSky Taranis e quanti no?
Si, gia prenotata 57 29,23%
Si, ma aspettero il prossimo Lotto 39 20,00%
No, MAI! 6 3,08%
No, ma sono curioso delle impressioni che avranno gli utenti. 67 34,36%
Ho appena comprato un'altra radio 7 3,59%
Frega niente della Frsky Taranis 19 9,74%
Partecipanti: 195. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 13, 09:33   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Silenzio: il nemico ci ascolta.....
Almeno state zitti, già qui si vive poco perchè le radio non arrivano e voi cosa fate?
Gettate benzina sul fuoco e ci fate morire dalla curiosità! Eh no! Voi tirate il sasso e poi tirate indietro la mano na na Nun se fa accussì!
Quindi fuori il rospo
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 10:02   #202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.784
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
in generale, che tu una oggetto o un servizio lo paghi oppure no, nulla cambia in termini di garanzia. Se rowenta ti regala un asciugacapelli che ti da la scossa, ne risponde. Se io ti vengo a tinteggiare casa gratis, ma ti rompo un vaso, hai il diritto (non il dover) di chiedere un risarcimento.
Non è proprio così. Se io COMPRO (e quindi PAGO) una radio a negozio, sto stipulando un CONTRATTO, al quale sia io che il venditore dobbiamo attenerci. Questo contratto contiene normalmente delle norme sulla responsabilità del funzionamento dell'oggetto, norme che possono includere o escludere esplicitamente la copertura degli eventuali danni provocati dai malfunzionamenti dell'oggetto stesso. Se succede qualcosa, vado alla Rowenta e, contratto in mano, mi incazzo non poco.
Se la cosa non ti è chiara, chiediti per quale motivo le case automobilistiche effettuano dei richiami in fabbrica per correggere errori che possono minare la sicurezza e non effettuano richiami per correggere errori che possono minare solo le prestazioni o la durata del mezzo.

Nel caso dell'OS, e specificatamente di OpenTx, quando io lo installo sulla mia radio non sto stipulando nessun contratto (non saprei neanche con chi farlo: potrei chiedere al buon Romolo, ma lui non rappresenta legalmente certo l'intera comunità....) e quindi, in caso di problemi, non posso prendermela con nessuno.

Se poi vogliamo parlare dell'effettiva qualità del sw, preferisco di gran lunga un OpenTx , che nasce ben fatto e ben documentato (anche se forse in modo più informale) grazie alla comunità che lo usa e che lo sviluppa e lo testa continuamente, piuttosto che una applicazione che nasce in qualche software house anonima che non rilascia aggiornamenti manco morta se non dietro pagamento e che non è stato testato dall'utenza prima di essere stato immesso nel mercato.

Tutto quì.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 10:29   #203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Non è proprio così. Se io COMPRO (e quindi PAGO) una radio a negozio, sto stipulando un CONTRATTO, al quale sia io che il venditore dobbiamo attenerci. Questo contratto contiene normalmente delle norme sulla responsabilità del funzionamento dell'oggetto, norme che possono includere o escludere esplicitamente la copertura degli eventuali danni provocati dai malfunzionamenti dell'oggetto stesso. Se succede qualcosa, vado alla Rowenta e, contratto in mano, mi incazzo non poco.
Se la cosa non ti è chiara, chiediti per quale motivo le case automobilistiche effettuano dei richiami in fabbrica per correggere errori che possono minare la sicurezza e non effettuano richiami per correggere errori che possono minare solo le prestazioni o la durata del mezzo.

Nel caso dell'OS, e specificatamente di OpenTx, quando io lo installo sulla mia radio non sto stipulando nessun contratto (non saprei neanche con chi farlo: potrei chiedere al buon Romolo, ma lui non rappresenta legalmente certo l'intera comunità....) e quindi, in caso di problemi, non posso prendermela con nessuno.

Se poi vogliamo parlare dell'effettiva qualità del sw, preferisco di gran lunga un OpenTx , che nasce ben fatto e ben documentato (anche se forse in modo più informale) grazie alla comunità che lo usa e che lo sviluppa e lo testa continuamente, piuttosto che una applicazione che nasce in qualche software house anonima che non rilascia aggiornamenti manco morta se non dietro pagamento e che non è stato testato dall'utenza prima di essere stato immesso nel mercato.

Tutto quì.

Carlo
se io inizio con un "in generale", e tu entri nello specifico, è chiaro che non posiamo capirci. se tu compri di persona in un negozio, che contratto stipuli? c'è una legge che regolamenta il commercio.
Nel caso di un sistema operativo open (che non vuol dire per forza FREE), non so dirti come ci si regoli.
E' chiaro che se un software open fosse installato di serie sul mio iphone, e ci fossero dei problemi, ho diritto a una garanzia (spesso tutto si risolve con un aggiornamento): in questo caso che tipo di software sia installato, è indifferente. Apple in qualche modo ne risponde e vi pone rimedio. Non so come funzioni se io installo un software preso da internet: nel caso di jailbreak dell' iphone, son tutti cavoli tuoi. in questo caso non lo so. Mai sentito di aziende produttrici di TX che rispondono di danni causati da bug, anche perchè sempre molto difficili da dimostrare. Ma aziende che rispondo dei danni o problemi causati dal loro software ce ne sono state.


E ti ripeto: in generale, che tu un prodotto servizio lo paghi oppure no, è indifferente da un punto di vista della garanzia e della soddisfazione del cliente

sulla qualità del software libero di preferire OpenTx. Per i miei gusti personali, risulta avere un approccio ostico e una documentazione/manuale migliorabile. Se ho un problema con la mia radio, e vale per qualsiasi marca, dovrei poter trovare la soluzione sul manuale. Poi magari tra 10 anni tutte le radio avranno software open a mix liberi come la taranis. Ai posteri l' ardua sentenza
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 10:32   #204 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Almeno state zitti, già qui si vive poco perchè le radio non arrivano e voi cosa fate?
Gettate benzina sul fuoco e ci fate morire dalla curiosità! Eh no! Voi tirate il sasso e poi tirate indietro la mano na na Nun se fa accussì!
Quindi fuori il rospo

Appena si concretizza qualcosa, ma l'idea con Michele era di fare delle upgrade board per radio esistenti. Io ad esempio ho una MC24 vederla con opentx non mi dispiacerebbe.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 10:47   #205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
se io inizio con un "in generale", e tu entri nello specifico, è chiaro che non posiamo capirci. se tu compri di persona in un negozio, che contratto stipuli? c'è una legge che regolamenta il commercio.
Nel caso di un sistema operativo open (che non vuol dire per forza FREE), non so dirti come ci si regoli.
E' chiaro che se un software open fosse installato di serie sul mio iphone, e ci fossero dei problemi, ho diritto a una garanzia (spesso tutto si risolve con un aggiornamento): in questo caso che tipo di software sia installato, è indifferente. Apple in qualche modo ne risponde e vi pone rimedio. Non so come funzioni se io installo un software preso da internet: nel caso di jailbreak dell' iphone, son tutti cavoli tuoi. in questo caso non lo so. Mai sentito di aziende produttrici di TX che rispondono di danni causati da bug, anche perchè sempre molto difficili da dimostrare. Ma aziende che rispondo dei danni o problemi causati dal loro software ce ne sono state.


E ti ripeto: in generale, che tu un prodotto servizio lo paghi oppure no, è indifferente da un punto di vista della garanzia e della soddisfazione del cliente

sulla qualità del software libero di preferire OpenTx. Per i miei gusti personali, risulta avere un approccio ostico e una documentazione/manuale migliorabile. Se ho un problema con la mia radio, e vale per qualsiasi marca, dovrei poter trovare la soluzione sul manuale. Poi magari tra 10 anni tutte le radio avranno software open a mix liberi come la taranis. Ai posteri l' ardua sentenza
Il giudizi sono opinabili, ad es. sulla documentazione alcuni marchi blasonati NON fanno certo meglio e sull'intuibilità del software meglio di Tutti fa la piccola Aurora che è della dozzinale Hitec ... (a cui nuove idee di interfaccia umana open si stanno ispirando ...).

Personalmente preferisco una programmazione libera che, una volta appresa, come una lingua, offre riferimenti ricomponibili in una miriade di composizioni e non solo delle funzioni preconfezionate oltre le quali non è progettato andare.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 24 ottobre 13 alle ore 10:50
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 10:47   #206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.784
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
se tu compri di persona in un negozio, che contratto stipuli? c'è una legge che regolamenta il commercio.
beata ignoranza...

http://it.wikipedia.org/wiki/Ordine_(commercio)

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 10:58   #207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Appena si concretizza qualcosa, ma l'idea con Michele era di fare delle upgrade board per radio esistenti. Io ad esempio ho una MC24 vederla con opentx non mi dispiacerebbe.
Very interesting...che faccio allora la tengo l'aurora?

Grazie!
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 11:29   #208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Appena si concretizza qualcosa, ma l'idea con Michele era di fare delle upgrade board per radio esistenti. Io ad esempio ho una MC24 vederla con opentx non mi dispiacerebbe.

la MC20 è un po troppo vecchietta........
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 11:51   #209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da akrobaticone Visualizza messaggio
la MC20 è un po troppo vecchietta........
Lascia fare! Rinnovare vecchie glorie desta lo zoccolo duro ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 12:29   #210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
ho scritto stipuli, intendevo firmi. esiste già una legislazione che tutela il consumatore.
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenze FrSky DF 2.4Ghz e FrSky DJT 2.4Ghz Xiao5 Radiocomandi 14 21 ottobre 16 23:44
Frsky Scamp Compro 2 22 maggio 13 23:31
FrSky Stanleyk Compro 3 18 maggio 13 16:19
Frsky alex79x Aeromodellismo 7 02 dicembre 10 20:51
frsky + telemetria cronoflyer Radiocomandi 0 16 agosto 10 22:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002