Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 13, 10:20   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Io alimento i miei servi hv collegando direttamente una lipo 2s alla rx ! Semplice e funzionale .. Personalmente non mi fido troppo degli interruttori
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 13, 11:22   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da Tex29 Visualizza messaggio
Il servo lo bruci a 4s. Per quello domandavo se a quell'aggeggio si potessero alimentare (ad esempio collegandoci i balance) due batterie a 2s collegate in serie in modo che alimentasse i servi a 2s alternando le due batterie in modo da scaricarle uniformemente. Ho un buggy che va a 4s e mi sarebbe stato utile, ma vedo che non lo fa.
Invece a cosa serve un interruttore che collega in parallelo due batterie che già sono collegate in parallelo? Perché non si potrebbe direttamente collegare ai servi la batteria 2s2p?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Lo ripeto, leggi il manuale del link.... Spiega tutto....

Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Io alimento i miei servi hv collegando direttamente una lipo 2s alla rx ! Semplice e funzionale .. Personalmente non mi fido troppo degli interruttori
Anche io volevo fare così, ma poi con due lipo 2S da gestire ho preferito l'interruttore... Anche perchè tra un volo e l'altro almeno non devo aprire continuamente la capottina dell'aereo ma devo solo fare il pieno dall'esterno..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 13, 11:25   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Lo ripeto, leggi il manuale del link.... Spiega tutto....



Anche io volevo fare così, ma poi con due lipo 2S da gestire ho preferito l'interruttore... Anche perchè tra un volo e l'altro almeno non devo aprire continuamente la capottina dell'aereo ma devo solo fare il pieno dall'esterno..
si è vero .. La cosa scomoda è questa infatti..Anche io devo necessariamente togliere la cappottina del mio elicottero per collegare e scollegare !
ma come mai usi 2 lipo ?
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 13, 11:29   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
si è vero .. La cosa scomoda è questa infatti..Anche io devo necessariamente togliere la cappottina del mio elicottero per collegare e scollegare !
ma come mai usi 2 lipo ?
Così, per sicurezza.... Ma anche perchè almeno aggiungo peso per bilanciare il modello (ho preferito aggiungere una lipo piuttosto che del piombo.....

Se una cella muore improvvisamente (che può capitare) la lipo va a 4V e si spegne tutto....... In questo caso c'è l'altra lipo! O se per sfiga il connettore non fa bene contatto e si sfila.......

Con l'elicottero se cadi cambi pale e qualche ricambio, con un aereo da 1,85m in balsa, lo butti via........

Non sono quei 37+20€ di lipo ed interruttore che mi cambiano la vita... Poi, oh, magari non servono a nulla......

Se l'interruttore elettronico si guasta, rimane chiuso e fa passare corrente quindi li il pericolo non c'è......
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 13, 11:45   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2013
Residenza: Firenze/Viareggio
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Lo ripeto, leggi il manuale del link.... Spiega tutto....
L'ho letto.
La modalità 'batteria doppia' mi pare identica al collegamento diretto delle utenze a due pacchi in parallelo.
Tex29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 13, 11:53   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Così, per sicurezza.... Ma anche perchè almeno aggiungo peso per bilanciare il modello (ho preferito aggiungere una lipo piuttosto che del piombo.....

Se una cella muore improvvisamente (che può capitare) la lipo va a 4V e si spegne tutto....... In questo caso c'è l'altra lipo! O se per sfiga il connettore non fa bene contatto e si sfila.......

Con l'elicottero se cadi cambi pale e qualche ricambio, con un aereo da 1,85m in balsa, lo butti via........

Non sono quei 37+20€ di lipo ed interruttore che mi cambiano la vita... Poi, oh, magari non servono a nulla......

Se l'interruttore elettronico si guasta, rimane chiuso e fa passare corrente quindi li il pericolo non c'è......


L'unica cosa che mi sembra strana è l'interruttore guasto .. Cioè sei sicuro che rimane sempre chiuso ??
__________________
Live Free Or Fly

Ultima modifica di Tiber1979 : 08 giugno 13 alle ore 11:57
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alimentazione servi a 6V groover Aeromodellismo Principianti 21 24 aprile 13 16:05
alimentazione servi minellamario Aeromodellismo Principianti 2 22 novembre 12 20:05
alimentazione rx e servi fradellaq Aeromodellismo 1 20 agosto 10 22:39
alimentazione servi cichoso Aeromodellismo Principianti 7 03 novembre 06 08:30
alimentazione servi gitano45017 Elimodellismo in Generale 7 26 giugno 06 08:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002