BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   alimentazione servi a 7.4 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/286836-alimentazione-servi-7-4-a.html)

DUFF. 06 giugno 13 23:28

alimentazione servi a 7.4

Ciao a tutti
sto facendo uno stingray e ho perso 7 servi hitec che funzionano a 7.4 volt,

la mia idea è di mettere un interruttore digitale, o altro, che mi gestisca due batterie 2s per una maggiore sicurezza, e mantenga la tensione in uscita di 7.4V
oppure inserisco una batteria direttamente nella ricevente?

Grazie mille
Alberto

massimob 07 giugno 13 00:03

Citazione:

Originalmente inviato da DUFF. (Messaggio 3817213)
Ciao a tutti
sto facendo uno stingray e ho perso 7 servi hitec che funzionano a 7.4 volt,

la mia idea è di mettere un interruttore digitale, o altro, che mi gestisca due batterie 2s per una maggiore sicurezza, e mantenga la tensione in uscita di 7.4V
oppure inserisco una batteria direttamente nella ricevente?

Grazie mille
Alberto

se intendi usare due pacchi batterie devi necessariamente interporre un interruttore predisposto per la doppia batteria o collegare dei diodi
io per i miei modelli uso principalmente questo
SAFETY SWITCH 12HV TWINBATT M6-STECKSYST*MULTIPLEX

se invece vuoi semplificare al massimo, colleghi una batteria direttamente alla rx e la scolleghi di volta in volta

vs0587 07 giugno 13 00:21

Anche io ho servi hitec HV...

Li alimento diretti con due lipo 2s in parallelo...

Come interruttore elettronico ho messo questo della alewings, è programabile e non stabilizza la tensione.......

Alewings - Electronic equipment

massimob 07 giugno 13 00:33

Citazione:

Originalmente inviato da vs0587 (Messaggio 3817281)
Anche io ho servi hitec HV...

Li alimento diretti con due lipo 2s in parallelo...

Come interruttore elettronico ho messo questo della alewings, è programabile e non stabilizza la tensione.......

Alewings - Electronic equipment

ne ho uno pure io, funzia benissimo ed è predisposto per la batteria d'emergenza, il mio è per le nmh 5 celle

vs0587 07 giugno 13 07:56

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 3817290)
ne ho uno pure io, funzia benissimo ed è predisposto per la batteria d'emergenza, il mio è per le nmh 5 celle

io l'ho impostato che mi usa contemporaneamente tutte e due le lipo.....

Tex29 07 giugno 13 16:52

Citazione:

Originalmente inviato da vs0587 (Messaggio 3817367)
io l'ho impostato che mi usa contemporaneamente tutte e due le lipo.....

Ma funziona anche se le lipo 2x2s sono collegate in serie (sul cavo di potenza, intendo)?

vs0587 07 giugno 13 18:55

Citazione:

Originalmente inviato da Tex29 (Messaggio 3817951)
Ma funziona anche se le lipo 2x2s sono collegate in serie (sul cavo di potenza, intendo)?

Con due lipo 2x2S in serie, vai a 4S! Bruci i servi, ricevente e forse l'interruttore elettronico (non ricordo la V max)....

Funziona con due lipo 2S in parallelo e serve per gestirle..

Se leggi il manuale nel link che ho postato, oppure se apri semplicemente il link, c'è scritto tutto..... :fiu:

maneba 07 giugno 13 19:12

La max è 16V

vs0587 08 giugno 13 00:27

Citazione:

Originalmente inviato da maneba (Messaggio 3818108)
La max è 16V

Per quell'interruttore, ma per i servi...? :icon_rofl Puff... A meno che mette un bec.. Ma che senso ha alimentare a 4S l'elettronica?

Tex29 08 giugno 13 10:12

Il servo lo bruci a 4s. Per quello domandavo se a quell'aggeggio si potessero alimentare (ad esempio collegandoci i balance) due batterie a 2s collegate in serie in modo che alimentasse i servi a 2s alternando le due batterie in modo da scaricarle uniformemente. Ho un buggy che va a 4s e mi sarebbe stato utile, ma vedo che non lo fa.
Invece a cosa serve un interruttore che collega in parallelo due batterie che già sono collegate in parallelo? Perché non si potrebbe direttamente collegare ai servi la batteria 2s2p?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026