Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 13, 19:06   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Mi sa che faccio prima a cambiare ricevente a questo punto.....

Un ultima curiosità.....

Questa e un altra di ricevente.... abbinata ad un altro tipo di trasmittente....

L'antenna e lunga cosi già di serie e sempre in 2,4...

Che differenza c'è?

Grazie
il polo caldo, la parte non coperta dalla calza deve essere 29.5 mm
leggiti quei due thread che ti ho linkato...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 19:04   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di pulcino

Data registr.: 19-06-2010
Ma se piglia queste?
http://www.fast-lad.co.uk/store/hite...3-p-20657.html

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Vecchio 06 maggio 13, 20:06   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
Ma se piglia queste?
Hitec Optima Series Replacement Recever Antenna 22954003

Cavoli.... eccole.... ora ci faccio il pensierino...
Ho contattato safalero.... e mi hanno comunicato che le antenne non le vendono direttamente ma e un operazione che fanno loro come assistenza e che la sostituzione, veniva fatta gratuitamente..... a loro detta, e un servizio che offrono, in quanto tra la spedizione di andata, la sostituzione, e la spedizione di ritorno mi costerebbe quanto una nuova ricevente...

In teoria.... pago solo la spedizione di andata e ritorno.... che sia da crederci?
E pure facile.. che la spedizione di ritorno mi costi... 20 euri.... ovviamente.... le antenne sono gratuite....
Vecchio 06 maggio 13, 20:16   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di pulcino

Magari trovi altro da prendere da Fast-Lad e passa la paura

Vecchio 06 maggio 13, 20:19   #15 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Cavoli.... eccole.... ora ci faccio il pensierino...
Ho contattato safalero.... e mi hanno comunicato che le antenne non le vendono direttamente ma e un operazione che fanno loro come assistenza e che la sostituzione, veniva fatta gratuitamente..... a loro detta, e un servizio che offrono, in quanto tra la spedizione di andata, la sostituzione, e la spedizione di ritorno mi costerebbe quanto una nuova ricevente...

In teoria.... pago solo la spedizione di andata e ritorno.... che sia da crederci?
E pure facile.. che la spedizione di ritorno mi costi... 20 euri.... ovviamente.... le antenne sono gratuite....
Safalero è una ditta seria, se dice una cosa quella è.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 20:32   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di pulcino

Nessuno mette in dubbio Safalero e ultimamente ho provato con mano la serietà e velocità dell'assistenza ma sostituire l'antenna sulla ricevente è un intervento alla portata di tutti e comunque dovrà attendere la spedizione della ricevente, l'intervento e di nuovo la spedizione più il contrassegno di circa 10€.
Alla fine si piglia i pezzi e sempre con 10€ di spedizione ce l'ha a casa in 5gg.

Fosse stato magari un intervento sulla TX sarei andato subito da Safalero
Vecchio 06 maggio 13, 22:22   #17 (permalink)  Top
User

Beh... considerando che su fast-lad mi costano poco piu di 9 euro per singola antenna, me ne servono
2.... metti il tasso di cambio, piu la spedizione.... e altre cosucce per il momento non me ne servono...

Spedisco tutto da Safalero.... fretta non ne ho... ho gia' acquistato sabato un altra ricevente optima 7 da jonathan.... visto che ha aperto il nuovo negozio a 30 minuti da casa...
Vecchio 07 maggio 13, 20:24   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
ma e aprire la radio e sostituire le antenne rotte con altre DI UGUALE LUNGHEZZA, è troppo difficile...?? in fondo dovrebbe essere solo uno spezzone di cavetto, e neppure un cavo coassiale, ma se anche fosse costruita con un cavetto coassiale lo si sostituisce..e che diamine..moriamo in un bicchier d'acqua..??
Vecchio 07 maggio 13, 20:38   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
ma e aprire la radio e sostituire le antenne rotte con altre DI UGUALE LUNGHEZZA, è troppo difficile...?? in fondo dovrebbe essere solo uno spezzone di cavetto, e neppure un cavo coassiale, ma se anche fosse costruita con un cavetto coassiale lo si sostituisce..e che diamine..moriamo in un bicchier d'acqua..??
Ciao.... e pensi... che non ci abbia gia' pensato?
Le antenne da 2,4ghz della futaba sono praticamente identiche, anche nell'attacco ( a parte la bombatura finale )....

Ho chiesto a 2 negozianti.... uno mi ha risposto che non e possibile installare antenne differenti per il problema del segnale...

Il secondo.... quando chiesi antenne per la ricevente futaba, a parte la sfortuna che non le aveva in casa, cosi parlando dissi che volevo fare una prova perche'.... bla bla bla.... e anche il secondo mi rispose che non era fattibile quest operazione....

Mah.....
Vecchio 08 maggio 13, 09:56   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
azz sono antenne con la bobina incorporata...azzz...allora nulla da fare..non lo sapevo, io ho radio a 2,4 ghz e come antenen hanno dei comunissimi cavetti, che io ho già sotituito ad una RX, ho visto poche RX con le antenne con la bobinetta le Hitec Aurora 9 e basta, non sapevo che anche le Futaba fossero così...come non detto allora..
Rispondi

Bookmarks