Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 11, 18:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2009
Residenza: NA
Messaggi: 91
antenne ricevente 2.4 Ghz

salve!
scusate la domanda da niubbo (lo sono!), ma le antenne (2 sulla Futaba a 2.4 Ghz), dove le mettete nei deproncini, nei gommoli? le fate uscire dalla fuso di polistirolo, o le lasciate all'interno, fissate con del bel nastro adesivo kitch? io sono tentato di farle uscire (dopo la classica piega a 90 gradi tra loro), in un tubetto trasparente, da sotto e da un lato, o dai due lati...

che si consiglia ad un neofita?
pippokyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 01:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brus74
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: campo di volo "il sagittario"
Messaggi: 356
sempre meglio farle uscire fuori dalla fuso senza l'aggiunta del tubicino..... non ne ha bisogno
brus74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 01:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da pippokyo Visualizza messaggio
salve!
scusate la domanda da niubbo (lo sono!), ma le antenne (2 sulla Futaba a 2.4 Ghz), dove le mettete nei deproncini, nei gommoli? le fate uscire dalla fuso di polistirolo, o le lasciate all'interno, fissate con del bel nastro adesivo kitch? io sono tentato di farle uscire (dopo la classica piega a 90 gradi tra loro), in un tubetto trasparente, da sotto e da un lato, o dai due lati...

che si consiglia ad un neofita?

Mettiti comodo e leggiti tutta la discussione, troverai quasi tutte le risposte a riguardo le antenne 2,4.


http://www.baronerosso.it/forum/radi...e-2-4-ghz.html
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 04:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Come ti ha detto scirocco mettiti comodo e io aggiungo molto comodo a me facevano male gli occhi alla fine di tutta la discussione, comunque molto interessante, ma se vuoi evitare di leggerla in quasi tutti i modelli tranne alcuni ad esempio le fusoliere in carbonio, le pui lasciare tranquillamente dentro la fusoliera, devi solo sistemarle a 90° una in verticale e l'altra in orizzontale.
Ciao, Alberto.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 20:07   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2009
Residenza: NA
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Come ti ha detto scirocco mettiti comodo e io aggiungo molto comodo a me facevano male gli occhi alla fine di tutta la discussione, comunque molto interessante, ma se vuoi evitare di leggerla in quasi tutti i modelli tranne alcuni ad esempio le fusoliere in carbonio, le pui lasciare tranquillamente dentro la fusoliera, devi solo sistemarle a 90° una in verticale e l'altra in orizzontale.
Ciao, Alberto.
Grazie a tutti, ma mi ero già messo comodissimo e l'avevo letta tutta!
si parlava, con enorme competenza, di tutto, ma poco di gommoli...
essendo un alpha 1500, ed essendo una zuppa di pilota, temo che lo manderò molto lontano dalla trasmittente... sigh! temo andrò a "chi l'ha visto" per recuperarlo...
nella fuso sono comunque vicini ad esc e motore, mi sa che userò proprio i due tubetti, a 90 gradi, per i 31mm di antenna, all'esterno della fuso.
Proverò,sembra che quel po di tubetto, come dielettrico intorno alla vera antenna, nn faccia male, anzi...
qualsiasi altra esperienza sarà gradita...
pippokyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 14:38   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-10-2010
Residenza: United States
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da pippokyo Visualizza messaggio
Grazie a tutti, ma mi ero già messo comodissimo e l'avevo letta tutta!
si parlava, con enorme competenza, di tutto, ma poco di gommoli...
essendo un alpha 1500, ed essendo una zuppa di pilota, temo che lo manderò molto lontano dalla trasmittente... sigh! temo andrò a "chi l'ha visto" per recuperarlo...
nella fuso sono comunque vicini ad esc e motore, mi sa che userò proprio i due tubetti, a 90 gradi, per i 31mm di antenna, all'esterno della fuso.
Proverò,sembra che quel po di tubetto, come dielettrico intorno alla vera antenna, nn faccia male, anzi...
qualsiasi altra esperienza sarà gradita...
Guarda per esperienza io ho avuto sia 2,4ghz spektrum e sia futaba, posso solo dire che con spektrum(ar700) volavo con le antenne interne ed ho avuto problemi( le o dovute togliere praticando dei forellini sulla fuso ad L (con i tubicini e con la parte finale delle antenne a vista), mentre con futaba nessun problema di nessun tipo (chiusa la rx dentro la fuso) senza praticare fori!
tarot500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 14:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
io le lascio dentro e me ne frego
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 14:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ikto63
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 112
Io non ho neanche un modello dove sono fuori. Tutte dentro pure io!
ikto63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sostituzione antenne ricevente Futaba r 6014 hs gianky62 Radiocomandi 14 25 dicembre 10 13:02
Antenne Ricevente Futaba R617FS simogta Aeromodellismo 1 02 aprile 10 18:01
Antenne RX Nikki Radiocomandi 1 07 agosto 08 20:17
...........................2 antenne luca bianchessi Elimodellismo in Generale 6 12 ottobre 06 23:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002