BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Kill switch su T18MZ (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/283174-kill-switch-su-t18mz.html)

larios 27 aprile 13 17:44

Kill switch su T18MZ
 
Buongiorno a tutti , come da titolo possiedo una Futaba T18MZ in cui ho utilizzato il canale 5 (GEAR) per azionare un interruttore elettronico che fa anche da riduttore di tensione per azionare la accensione di un motore a benzina.

Il tutto funziona bene , ma vorrei sapere se sia possibile abilitare tale funzione solo quando il gas motore e' al minimo , in modo da scongiurare spente involontarie durante il volo.

Ho provato a leggere il manuale della radio , ma non ho trovato nulla al riguardo.
Magari qualcuno ha gia' risolto il problema.

Grazie.

AEROX_15 27 aprile 13 18:15

Dovresti assegnare uno switch logico che quando porti al minimo il gas lui attivi la batteria x la candela...

larios 27 aprile 13 20:23

Ho provato ....
Non si puo'...

italo.driussi 27 aprile 13 21:41

Usa un mix a punti motore canale interrutore

AEROX_15 27 aprile 13 21:44

Citazione:

Originalmente inviato da larios (Messaggio 3758499)
Ho provato ....
Non si puo'...

Le limitazioni software di una radio da 2500 euro :icon_rofl
Deve essere seccante la cosa :rolleyes:

massimob 27 aprile 13 21:50

Citazione:

Originalmente inviato da AEROX_15 (Messaggio 3758602)
Le limitazioni software di una radio da 2500 euro :icon_rofl
Deve essere seccante la cosa :rolleyes:

bisognerà verificare se le limitazioni sono della radio o nell'utilizzatore, io una mezza idea ce l'ho

AEROX_15 27 aprile 13 22:13

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 3758614)
bisognerà verificare se le limitazioni sono della radio o nell'utilizzatore, io una mezza idea ce l'ho

Io più che mezza :rolleyes::fiu:
:icon_rofl:shutup:

romoloman 27 aprile 13 22:16

con gli switch con punto di inserimento programmabile (legati agli stick) si può selezionare una condizione di volo in cui un canale viene settato in un modo particolare.

Diciamo che non è il massimo dell'intuitività/semplicità, ma si può fare...
Comunque prenderei in considerazione l'idea della curva a punti.

massimob 27 aprile 13 22:18

comunque, per restare a tema, alcuni interruttori hanno il punto d'inserimento programmabile senza dover intervenire con il sw della radio

massimob 27 aprile 13 22:31

Citazione:

Originalmente inviato da larios (Messaggio 3758310)
Buongiorno a tutti , come da titolo possiedo una Futaba T18MZ in cui ho utilizzato il canale 5 (GEAR) per azionare un interruttore elettronico che fa anche da riduttore di tensione per azionare la accensione di un motore a benzina.

Il tutto funziona bene , ma vorrei sapere se sia possibile abilitare tale funzione solo quando il gas motore e' al minimo , in modo da scongiurare spente involontarie durante il volo.

Ho provato a leggere il manuale della radio , ma non ho trovato nulla al riguardo.
Magari qualcuno ha gia' risolto il problema.

Grazie.

ma è un motore a benzina oppure glow?
se è a benzina o è acceso oppure è spento, se è glow oltre a sfruttare le potenzialità della tua radio, è possibile fare quello che chiedi semplicemente utilizzando un interruttore elettronico con il punto d'intervento regolabile
questo ne è un esempio
Jeti Jeti SP 06 switch elettronico | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Alewings - Electronic equipment


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002