Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 13, 12:57   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Non ho seguito tutta la discussione e oramimettemale controllare sulla radio ma se non erro per mettere la funzione alettoni sullo stick gas devi utilizzare i due mix mix 1 per trotter flap e mix 2 trotter elev .
Ovviamente devi impostare poi sul mix come vuoi che si muova nella posizione app and down dello stick, davi decidere se vuoi usare lo stick del trotter dal basso verso l alto o dalle alto verso il basso e di conseguenza imposti le corse Ll interno del mix 1 e mix 2
Spero di ricordarmi bene...ma non sono un esperto anzi.... per cui prova o Attendi conferme
ok, fatto! non so esattamente cosa avevo fatto prima in quanto questa mix l'avevo provata....! Booooo. però adesso funziona, gas comanda alettoni su e giù...
poi le fasi di volo sarà un'altra storia....
Grazie!
Vecchio 15 novembre 14, 18:23   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di alilup

Data registr.: 27-10-2014
e su una nuova DX6..!?

Ciao a tutti, ho una DX6 e vorrei impostare sul mio aliante Solius (no flap) un butterfly sullo stick del gas con alettoni/elevatore ma proprio non ci riesco..
Che modello devo scegliere, ACRO o ALIANTE!? Che tipo di ala, 2 servi / 2 flap (il mio modello però non ha flap), 2 servi o cos'altro??

Provavo a seguire le indicazione degli ultimi post.. Ma sono un principiante, cos'è "trotter"!? Se è il gas così facendo se uso il motore partono anche gli alettoni/elevatore...

Qualcuno può aiutarmi!?

Ultima modifica di alilup : 15 novembre 14 alle ore 18:33
alilup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 14, 19:17   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ddtvela

Data registr.: 21-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da alilup Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho una DX6 e vorrei impostare sul mio aliante Solius (no flap) un butterfly sullo stick del gas con alettoni/elevatore ma proprio non ci riesco..
Che modello devo scegliere, ACRO o ALIANTE!? Che tipo di ala, 2 servi / 2 flap (il mio modello però non ha flap), 2 servi o cos'altro??

Provavo a seguire le indicazione degli ultimi post.. Ma sono un principiante, cos'è "trotter"!? Se è il gas così facendo se uso il motore partono anche gli alettoni/elevatore...

Qualcuno può aiutarmi!?
Ciao Alilup, se imposti ACRO continui ad avere il controllo del motore con lo stick del motore se invece imposti ALIANTE il motore lo devi comandare con uno degli interruttori a disposizione.
Considerando che è un Solius io imposterei il modello come ACRO e comanderei i flap utilizzando la configurazione ala con 2 servi separati (ovviamente i servi degli alettoni devono essere collegati sulla ricevente separatamente - se hai la AR 600 o simili su AILERON e AUX1).
Sulla nuova DX6 puoi usare le fasi di volo che ti danno la possibilità di regolare la posizione (sue giù come flap) degli alettoni e dell'elevatore fino a 5 posizioni diverse mantenendo il controllo sul rollio.
La nuova DX6 non ha niente a che vedere con il modello precedente in quanto ha un software (AIRWARE) molto più potente, ma occorre studiarlo un po' e/o farso aiutare da qualcuno che lo conosce.
Ciao
Domenico
ddtvela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 14, 20:11   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di alilup

Citazione:
Originalmente inviato da ddtvela Visualizza messaggio
Ciao Alilup, se imposti ACRO continui ad avere il controllo del motore con lo stick del motore se invece imposti ALIANTE il motore lo devi comandare con uno degli interruttori a disposizione.
Considerando che è un Solius io imposterei il modello come ACRO e comanderei i flap utilizzando la configurazione ala con 2 servi separati (ovviamente i servi degli alettoni devono essere collegati sulla ricevente separatamente - se hai la AR 600 o simili su AILERON e AUX1).
Sulla nuova DX6 puoi usare le fasi di volo che ti danno la possibilità di regolare la posizione (sue giù come flap) degli alettoni e dell'elevatore fino a 5 posizioni diverse mantenendo il controllo sul rollio.
La nuova DX6 non ha niente a che vedere con il modello precedente in quanto ha un software (AIRWARE) molto più potente, ma occorre studiarlo un po' e/o farso aiutare da qualcuno che lo conosce.
Ciao
Domenico
Grazie mille Domenico!! Provo e ti faccio sapere.. A presto!!
Vecchio 19 novembre 14, 13:52   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di alilup

Ddtvela, missione compiuta anche sulla Dx6 !!

Grazie e alla prox
Rispondi

Bookmarks