Citazione:
Originalmente inviato da alilup Ciao a tutti, ho una DX6 e vorrei impostare sul mio aliante Solius (no flap) un butterfly sullo stick del gas con alettoni/elevatore ma proprio non ci riesco..
Che modello devo scegliere, ACRO o ALIANTE!? Che tipo di ala, 2 servi / 2 flap (il mio modello però non ha flap), 2 servi o cos'altro??
Provavo a seguire le indicazione degli ultimi post.. Ma sono un principiante, cos'è "trotter"!? Se è il gas così facendo se uso il motore partono anche gli alettoni/elevatore...
Qualcuno può aiutarmi!? |
Ciao Alilup, se imposti ACRO continui ad avere il controllo del motore con lo stick del motore se invece imposti ALIANTE il motore lo devi comandare con uno degli interruttori a disposizione.
Considerando che è un Solius io imposterei il modello come ACRO e comanderei i flap utilizzando la configurazione ala con 2 servi separati (ovviamente i servi degli alettoni devono essere collegati sulla ricevente separatamente - se hai la AR 600 o simili su AILERON e AUX1).
Sulla nuova DX6 puoi usare le fasi di volo che ti danno la possibilità di regolare la posizione (sue giù come flap) degli alettoni e dell'elevatore fino a 5 posizioni diverse mantenendo il controllo sul rollio.
La nuova DX6 non ha niente a che vedere con il modello precedente in quanto ha un software (AIRWARE) molto più potente, ma occorre studiarlo un po' e/o farso aiutare da qualcuno che lo conosce.
Ciao
Domenico