Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 novembre 14, 19:17   #3 (permalink)  Top
ddtvela
User

L'avatar di ddtvela

Data registr.: 21-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da alilup Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho una DX6 e vorrei impostare sul mio aliante Solius (no flap) un butterfly sullo stick del gas con alettoni/elevatore ma proprio non ci riesco..
Che modello devo scegliere, ACRO o ALIANTE!? Che tipo di ala, 2 servi / 2 flap (il mio modello però non ha flap), 2 servi o cos'altro??

Provavo a seguire le indicazione degli ultimi post.. Ma sono un principiante, cos'è "trotter"!? Se è il gas così facendo se uso il motore partono anche gli alettoni/elevatore...

Qualcuno può aiutarmi!?
Ciao Alilup, se imposti ACRO continui ad avere il controllo del motore con lo stick del motore se invece imposti ALIANTE il motore lo devi comandare con uno degli interruttori a disposizione.
Considerando che è un Solius io imposterei il modello come ACRO e comanderei i flap utilizzando la configurazione ala con 2 servi separati (ovviamente i servi degli alettoni devono essere collegati sulla ricevente separatamente - se hai la AR 600 o simili su AILERON e AUX1).
Sulla nuova DX6 puoi usare le fasi di volo che ti danno la possibilità di regolare la posizione (sue giù come flap) degli alettoni e dell'elevatore fino a 5 posizioni diverse mantenendo il controllo sul rollio.
La nuova DX6 non ha niente a che vedere con il modello precedente in quanto ha un software (AIRWARE) molto più potente, ma occorre studiarlo un po' e/o farso aiutare da qualcuno che lo conosce.
Ciao
Domenico
ddtvela non è collegato   Rispondi citando