Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 06, 11:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bracauno
 
Data registr.: 21-03-2006
Messaggi: 69
Futaba t 14 mz

Ho trovato sul forum una buona occasione per un t 14 mz però purtroppo è in mode 1 ed io volo in mode 2,il venditore mi ha assicurato che si può cambiare il mode.Ma Per cambiare gli stick? inoltre vedendo le caratteristiche della radio sembra che gli stick di quest'ultima abbiamo un sistema particolare,sra una cosa fattibile? o se c'è qualcuno che l'ha fattto potrebbe dirmi come?
saluti
bracauno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 06, 11:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da bracauno
Ho trovato sul forum una buona occasione per un t 14 mz però purtroppo è in mode 1 ed io volo in mode 2,il venditore mi ha assicurato che si può cambiare il mode.Ma Per cambiare gli stick? inoltre vedendo le caratteristiche della radio sembra che gli stick di quest'ultima abbiamo un sistema particolare,sra una cosa fattibile? o se c'è qualcuno che l'ha fattto potrebbe dirmi come?
saluti
La puoi passare indifferentemente tra mode 1-2-3-4 via software e per cambiare la molletta di freno gas, mi pare addirittura che non devi neanche aprire la radio, si fa attraverso un buchino dietro.
Ciao
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 06, 12:43   #3 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
La puoi passare indifferentemente tra mode 1-2-3-4 via software e per cambiare la molletta di freno gas, mi pare addirittura che non devi neanche aprire la radio, si fa attraverso un buchino dietro.
Ciao
Non è affatto così !!!

La T14 nasce in modo 1 oppure in modo 2; non è possibile fare il cambio come ad esempio per la FF9 semplicemente perchè la corsa dello stick del gas è diversa rispetto alla corsa dello stick del nick ( stesso problema che c'era sulla T9Z )


Una soluzione puo' essere informarsi da radiosistemi e nel caso mandargliela e farla invertire ( sempre che abbia garanzia italiana ).


PS : il "buchino" dietro serve solo per il settaggio aereo/elicottero in quanto toglie/,ette la molletta sullo stuck del gas; se la radio nasce in modo 1 la molletta si trova SOLO ed ESCLUSIVAMENTE sullo stick di destra )

Saluti, Giacomo
  Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 06, 14:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da g14c0m0
Non è affatto così !!!

La T14 nasce in modo 1 oppure in modo 2; non è possibile fare il cambio come ad esempio per la FF9 semplicemente perchè la corsa dello stick del gas è diversa rispetto alla corsa dello stick del nick ( stesso problema che c'era sulla T9Z )


Una soluzione puo' essere informarsi da radiosistemi e nel caso mandargliela e farla invertire ( sempre che abbia garanzia italiana ).


PS : il "buchino" dietro serve solo per il settaggio aereo/elicottero in quanto toglie/,ette la molletta sullo stuck del gas; se la radio nasce in modo 1 la molletta si trova SOLO ed ESCLUSIVAMENTE sullo stick di destra )

Saluti, Giacomo
Hai ragione. Dato che ho dato un suggerimento errato, mi sono sentito in dovere di chiamare la Radio sistemi e chiedere. Il tecnico mi ha detto che per passare da mode 1 a 2 ci vogliono circa 45 minuti e poi va ricaricato il software del nuovo modo. Per l'assegnazione dei canali non c'è problema perchè la radio è totalmente programmabile. Quindi è possibile passare da mode 1 a 2 spedendola alla radio sistemi e poi passare al 3 o al 4 assegnando i vari canali come da preferenza.
Spero di non avere creato troppi disagi.
Chiedo scusa.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 06, 15:20   #5 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Hai ragione. Dato che ho dato un suggerimento errato, mi sono sentito in dovere di chiamare la Radio sistemi e chiedere. Il tecnico mi ha detto che per passare da mode 1 a 2 ci vogliono circa 45 minuti e poi va ricaricato il software del nuovo modo. Per l'assegnazione dei canali non c'è problema perchè la radio è totalmente programmabile. Quindi è possibile passare da mode 1 a 2 spedendola alla radio sistemi e poi passare al 3 o al 4 assegnando i vari canali come da preferenza.
Spero di non avere creato troppi disagi.
Chiedo scusa.
Esatto !!!

Per il passaggio da modo 1 a 3 e da 2 a 4 basta assegnare gli stick dal menu FUNCTIONS della radio senza il bisogno di doverla spedire a Radiosistemi.

ciao ciao, Giacomo

Ultima modifica di g14c0m0 : 19 giugno 06 alle ore 15:28
  Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 06, 20:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bracauno
 
Data registr.: 21-03-2006
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Hai ragione. Dato che ho dato un suggerimento errato, mi sono sentito in dovere di chiamare la Radio sistemi e chiedere. Il tecnico mi ha detto che per passare da mode 1 a 2 ci vogliono circa 45 minuti e poi va ricaricato il software del nuovo modo. Per l'assegnazione dei canali non c'è problema perchè la radio è totalmente programmabile. Quindi è possibile passare da mode 1 a 2 spedendola alla radio sistemi e poi passare al 3 o al 4 assegnando i vari canali come da preferenza.
Spero di non avere creato troppi disagi.
Chiedo scusa.
Non hai recato nessun disagio......
Però ti devo chidere un altra informazione:
per caso il tecnico ti ha detto la spesa per tale modifica?
Premetto che la radio è in garanzia radiosistemi.....

Grazie per ibformazioni
bracauno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 06, 21:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da bracauno
Non hai recato nessun disagio......
Però ti devo chidere un altra informazione:
per caso il tecnico ti ha detto la spesa per tale modifica?
Premetto che la radio è in garanzia radiosistemi.....

Grazie per ibformazioni
No, ma dato che mi ha detto che ci vogliono 45 minuti e dato che mi pare che la spesa media di un tecnico è intorno ai 35 euro l'ora, non credo che tra spedizione e lavoro ti chiederanno più di 50 euro. Se vai sul sito della radiosistemi c'è il numero di tel. Chiamali.
Ciao.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 15:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bracauno
 
Data registr.: 21-03-2006
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
No, ma dato che mi ha detto che ci vogliono 45 minuti e dato che mi pare che la spesa media di un tecnico è intorno ai 35 euro l'ora, non credo che tra spedizione e lavoro ti chiederanno più di 50 euro. Se vai sul sito della radiosistemi c'è il numero di tel. Chiamali.
Ciao.
Grazie mille l'ho fatto e infatti la spesa richiesta è di 50euro più iva.
Grazie ancora
Stefano
bracauno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002